Autore Topic: Luigi De Magistris sindaco di Napoli  (Letto 1878 volte)  Share 

AyeyeBrazov

Luigi De Magistris sindaco di Napoli
« il: 08 Maggio, 2010, 15:38:40 pm »
oooohhhhh :sbav: :sbav: :sbav:

ma oooo-ooooouuuuhhhhh  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

sabato, maggio 8, 2010

(di c.c. da Cronache di Napoli)

Il prossimo 21 maggio, l’europarlamentare di Italia dei Valori Luigi De Magistris potrebbe ufficializzare la sua candidatura alle primarie di coalizione per la carica di sindaco di Napoli. Infatti, tra due settimane è stata promossa un’assemblea popolare alla quale parteciperanno associazioni, movimenti, esponenti della società  civile e della sinistra, Secondo indiscrezioni, l’ex pm annuncerà  la candidatura durante l’assemblea pubblica. In vista delle primarie che il centrosinistra napoletano intende convocare in autunno per la carica di primo cittadino partenopeo, la candidatura di De Magistris sarebbe la seconda dopo quella già  nota dell’assessore comunale Nicola Oddati del Pd; ai due potrebbe aggiungersi l’ex deputato del Prc, Gennaro Migliore. All’assemblea pubblica dei movimenti parteciperà  anche il giornalista Sandro Ruotolo, braccio destro di quel Michele Santoro che per il momento resta in attesa degli eventi: qualcuno gli avrebbe proposto la discesa in campo come sindaco di Napoli, la risposta sarebbe stata interlocutoria. Nessuno, a sinistra, vuole sprecare risorse ed energie: c’è un malcontento con cui fare i conti, deve essere scelto uno solo tra Santoro, De Magistris e Migliore. Mentre nel Pd, escluso Oddati, si continua a pensare a Umberto Ranieri caldeggiato dall’area Letta nonchè ad Andrea Cozzolino per i bassoliniani.

http://www.Napolionline.org/new/de-magistris-pronto-a-ufficializzare-la-sua-candidatura-a-sindaco

AyeyeBrazov

Re:Luigi De Magistris sindaco di Napoli
« Risposta #1 il: 08 Maggio, 2010, 15:40:40 pm »
federico salvatore - yes

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 08 Maggio, 2010, 15:48:09 pm »
come rovinarsi una carriera .....  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3 il: 08 Maggio, 2010, 15:53:49 pm »
 :cazzo:

quanto vorrei poter votare per le elezioni comunali a Napoli... non c'è nessun destroide di Napoli disposto a cedermi la sua cittadinanza?

AyeyeBrazov

« Risposta #4 il: 08 Maggio, 2010, 15:55:35 pm »
come rovinarsi una carriera .....  :look:
No Marco ti prego, sei tanto un caro ragazzo, sei intelligente, se i ragazzi della tua generazione e quelli un pò (ma poco  :look: ) più grandi come me partiamo già  così sconfortati e pieni di sfiducia anche nell'ipotesi che una persona del genere possa candidarsi siamo alla frutta.
I fatti, gli eventi venturi magari ci faranno capire meglio chi veramente è questa persona, magari uno dei tanti mangiapane che meriterebbero un ictus chissà . Per ora è un nome che sa di speranza, almeno per me e spero per molta altra gente e dobbiamo afre di tutto per sostenerlo.

AyeyeBrazov

« Risposta #5 il: 08 Maggio, 2010, 15:56:16 pm »
:cazzo:

quanto vorrei poter votare per le elezioni comunali a Napoli... non c'è nessun destroide di Napoli disposto a cedermi la sua cittadinanza?
a chi lo dici. ma perchè tu 'e rò sije?

Offline bart

• *
« Risposta #6 il: 08 Maggio, 2010, 16:02:38 pm »
a chi lo dici. ma perchè tu 'e rò sije?
Casalnuovo. ma non ho mai votato per il sindaco di sto sfaccimma di paese e mai lo farò. studio a Napoli dai tempi dal liceo, sto più spesso in giro per Napoli che per il mio paese, mia madre lavora a Napoli da vent'anni, idem mio padre, e ora mia pure le mie sorelle... fateci votare a Napoli, cazzo! avremo pure il diritto di partecipare alle elezioni di una città  in cui passiamo gran parte delle nostre giornate, no?

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7 il: 08 Maggio, 2010, 16:07:43 pm »
No Marco ti prego, sei tanto un caro ragazzo, sei intelligente, se i ragazzi della tua generazione e quelli un pò (ma poco  :look: ) più grandi come me partiamo già  così sconfortati e pieni di sfiducia anche nell'ipotesi che una persona del genere possa candidarsi siamo alla frutta.
I fatti, gli eventi venturi magari ci faranno capire meglio chi veramente è questa persona, magari uno dei tanti mangiapane che meriterebbero un ictus chissà . Per ora è un nome che sa di speranza, almeno per me e spero per molta altra gente e dobbiamo afre di tutto per sostenerlo.

Hai ragione, infatti se abitassi a napoli lo voterei senza indugiare troppo.
Non lo dicevo perché lui potrebbe diventare il solito mangiapane (cosa che può accadere come può non accadere), ma perchè potrebbe trovarsi ad affrontare situazioni ingestibili, senza aiuto dalla regione, dallo stato, e così via. E di conseguenza rovinare la propria carriera, cosa che non gli auguro dato che di persone come De Magistris ne devono ancora nascere.

E' come dire che la Iervolino è responsabile di tutto il male di Napoli: non credo abbia senso, eppure tu la vorresti di nuovo come sindaco? No, perchè "nun ha fatt nient..." (potresti dire).
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2010, 16:09:35 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #8 il: 08 Maggio, 2010, 18:57:47 pm »
mah... nel frattempo è parlamentare europeo, ruolo che svolge molto bene tra l'altro.

siamo prossimi alla fine di un era. non è affatto scontato che la fine sia indolore e che si spalanchi su qualcosa di meglio. una personalità  come lui, se proprio deve rinunciare alla sua attuale attività , è meglio che lo faccia dedicandosi alla politica nazionale... continuando a girare per i territori.

Poi ovvio, uno alle primarie lo voterebbe comunque  :sisi:

Offline mv80

• *
« Risposta #9 il: 08 Maggio, 2010, 20:34:04 pm »
Mi sembra strano. due mesi fa ha detto che non avrebbe lasciato il seggio a Bruxelles perchè contro i suoi principi morali. Non ce lo vedo sindaco part-time. Finora ha dimostrato di avere rispetto per i ruoli istituzionali e per il voto della gente.

In ogni caso, Gennaro Migliore è il male...e dovrebbe essere con Sinistra e Libertà  ora...  :croce:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

« Risposta #10 il: 08 Maggio, 2010, 21:27:00 pm »
Intanto nel partito dell'Ammore, si fa sempre più forte la candidatura di miss bucchinara Carfagna...forte del fatto dei 20mila voti avuti nelle ultime elezioni, nonostante già  avesse fatto sapere in precedenza che sarebbe rimasta a Roma.  :asd: :asd:

bender89

« Risposta #11 il: 09 Maggio, 2010, 00:25:44 am »
ruolo che svolge molto bene tra l'altro.

L'amico che gira sulle ciambelle gonfiabili dice di no. :look:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #12 il: 09 Maggio, 2010, 19:28:57 pm »
L'amico che gira sulle ciambelle gonfiabili dice di no. :look:
chi grillo? ci ho messo un pò per capirla  :nanda:

il discorso è complicato.

personalmente trovo straordinaria l'intuizione-base del mov5*, cioè la democrazia dal basso, partecipata attraverso le nuove tecnologie, che passa attraverso l'impegno sui territori dei 'militanti' attraverso l'associazionismo.

dall'altro lato mi sembra evidente che il buon beppe non può permettersi assolutamente di fare il cervello di questo movimento. personalità  troppo caotica, sconclusionata, poco lineare; a volte prende lucciole per lanterne. Non ne sono mai stato 'fan'. Va bene a fare il motivatore, ma non di più.

Lo stesso movimento è molto acerbo. un impressione che ho avuto è che molti grillini siano più intelligenti e preparati del loro uomo-immagine, quindi farebbero bene a smettere di farsi dettare i concetti da dire e tentare delle elaborazioni politiche che vadano al di là  dei famosi 5 punti programmatici (acqua ecc ecc). sarebbe utile che tanti ex-militanti delusi dei partiti di sinistra arricchiscano con le loro esperienze questo movimento, e che questo non si chiuda su posizioni dogmatiche (pensao al non-partito, al non-statuto... possono andar bene in un primo step, ma poi bisogna crescere). sarebbe anche utile che la rete sia usata non solo per decidere candidati e programmi, ma anche per far emergere ruoli che IMO servono al movimento per crescere: penso all'organizzazione, all'elaborazione di strategie, all'avere dei volti diversi da quelli di grillo da presentare in TV come portavoci.

Un ultima cosa sulle eventuali alleanze al di fuori del PD.
- sono assolutamente necesarie. è necessario in particolare dare un unità  di azione e di obiettivi a quella massa critica (fatta soprattutto di giovani) che sta vedendo la luce grazie all'informazione in rete.
-è importante che certi percorsi non vengano discussi da singole personalità  quali grillo e de magistris. il percorso ideale è quello per cui le basi di differenti sogetti (politici ma nno solo, penso soprattutto ai tanti comitati civici presenti sul territorio) dialoghino tra loro abbandonando quell'autoreferenzialità  che appartiene un pò a tutte le persone. Il passo successivo è quello di unire le forze proprio a cominciare dai territori, costituendo sezioni per stare vicino alle persone e andare incontro ai loro problemi, come faceva il Grande, Bel PCI di una volta. Questo è esattamente ciò che fa la lega per aumentare consenso (la paura certo, ma se stai lì sempre a contatto con la gente, questa avrà  nei tuoi confronti una percezione di "diversità " rispetto ad altri soggetti.
lo stesso concetto di presenza sul territorio lo ha usato recentemente fini, parlando dei suoi circoli e sottolineando "non solo miltanti, soprattutto volontari"

per la lezione fanno 30€, grazie  :patt:  :look:

Offline Boston George

• *
« Risposta #13 il: 24 Giugno, 2010, 09:55:37 am »
ANTONIO CIANO SINDACO DI NAPOLI !!!  :clap:

AyeyeBrazov

« Risposta #14 il: 24 Giugno, 2010, 10:18:46 am »
ANTONIO CIANO SINDACO DI NAPOLI !!!  :clap:
come va col libro?