Autore Topic: Italia - Nuova Zelanda  (Letto 25347 volte)  Share 

bender89

Re:Italia - Nuova Zelanda
« Risposta #260 il: 20 Giugno, 2010, 21:22:22 pm »
Ma quando mai Totti e Del Piero hanno fatto sfracelli in NAZIONALE???

Sta cosa non mi torna...

Mai, che io ricordi, ed entrambi hanno un europeo sulla coscienza. Totti per lo sputo a Poulsen, Del Piero per l'amicizia con Barthez.
Cassano con Trapattoni faceva la differenza, in campo.
Avite voglia 'e posare curriculum, ma quando uno sa giocare non ci stanno cazzi. E' per questo che un Balotelli motivato ti vale 416 Gilardino.
Di attaccanti italiani decenti ne abbiamo, è in difesa che ci siamo involuti gravemente. Tra poco avremo un problema anche in porta, quando perderemo un altro fuoriclasse assoluto.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #261 il: 20 Giugno, 2010, 21:22:27 pm »
Ja,ma tutti sapevamo che avremmo fatto schifo,nessuno aveva fiducia in questa nazionale,nonstante siamo un popolo di sboroni e atteggiati!Cazzo nel 98 e nel 2002 sembrava che avessimo vinto a priori,quest'anno nessuno avrebbe puntato neanche un pelo della uallara sull'Italia!Se nessuno ci crede un motivo ci deve essere ed è quello che siamo scarsi,molto scarsi.

Tutti sapevamo che avremmo fatto schifo, perchè tutti sapevamo chi fossero i convocati gia' da un anno...cioè vecchi putrefatti giudati da un tizio arrogante che si crede "la bibbia del calcio".

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #262 il: 20 Giugno, 2010, 21:23:40 pm »
Togliendo l'Argentina, che puo' fare 3 nazionali di attaccanti di livello assoluto

Gilardino, Cassano, Borriello, Balotelli, Pazzini e un altro (Quagliarella, Rossi.....) non sarebbe stato un attacco tra i top 5 a questo mondiale?

per me no, assolutamente. Parliamo di gente che è affermata giusto nel campionato italiano, che è solo il terzo-quarto al mondo attualmente, e che a livello internazionale non ha ancora combinato alcunchè. A parte forse Gilardino che comunque è ben lontano dal miglior Vieri o il miglior Inzaghi...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #263 il: 20 Giugno, 2010, 21:24:32 pm »
Meno male che Enzuccio c'è :truz: :truz: :look:
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #264 il: 20 Giugno, 2010, 21:25:07 pm »
Mai, che io ricordi, ed entrambi hanno un europeo sulla coscienza. Totti per lo sputo a Poulsen, Del Piero per l'amicizia con Barthez.
Avite voglia 'e posare curriculum, ma quando uno sa giocare non ci stanno cazzi. E' per questo che un Balotelli motivato ti vale 416 Gilardino.
Di attaccanti italiani decenti ne abbiamo, è in difesa che ci siamo involuti gravemente. Tra poco avremo un problema anche in porta, quando perderemo un altro fuoriclasse assoluto.

Esatto, perfetto.

Senza contare che Del Piero a France 98 si prese le bestemmie di tutta Italia perche' toglieva il posto a Roberto Baggio...e che al mondiale scorso sono diventati campioni senza manco saperlo..

guallera

« Risposta #265 il: 20 Giugno, 2010, 21:26:51 pm »
Non bestemmiate per cortesia, a livello di uomini questa nazionale non può proprio essere paragonate con quelle del '98 e del 2002. Quella del 1998 era uno squadrone, a livello di uomini forse superiore addirittura anche a quella del 2006...purtroppo era allenata da un contadino che era rimasto indietro di 20 anni col gioco del calcio. Sulla carta quell'anno, tutti e dico tutti davano l'Italia inferiore soltanto al Brasile.
Quella del 2002 era un'altra signora squadra, col senno di poi aveva un centrocampo un pò troppo di fatica ma era comunque una squadra che permetteva tantissime soluzioni e partiva come favoritissima dietro le ultrafavorite Francia e Argentina (entrambe eliminate nella fase a gironi...), insieme al Brasile.
Questa nazionale odierna invece è sempre stata snobbata dai più, io penso che solo la bollitissima del 1986 era più scarsa. Quella del 1966 non era male come uomini, non scherziamo proprio...purtroppo era presuntuosa ed arrivò in Inghilterra con diversi giocatori importanti mezzi rotti.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #266 il: 20 Giugno, 2010, 21:27:25 pm »
per me no, assolutamente. Parliamo di gente che è affermata giusto nel campionato italiano, che è solo il terzo-quarto al mondo attualmente, e che a livello internazionale non ha ancora combinato alcunchè. A parte forse Gilardino che comunque è ben lontano dal miglior Vieri o il miglior Inzaghi...

Ma a livello internazionale, oggi, quale singolo fa davvero la differenza? Stiamo vedendo Rooney e Ronaldo (ROONEY E RONALDO) fare letteralmente schifo...
Forse solo Messi, forse..

guallera

« Risposta #267 il: 20 Giugno, 2010, 21:30:14 pm »

Totti con Zoff ad Euro 2000 fece la differenza, insieme a Fiore (!!) fu uno dei miglior calciatori di quell'edizione. Poi con Trapattoni esclusa la gara con l'Ecuador non ne ha mai azzeccata una, anche perchè il Trap prima di ogni competizione non faceva altro che ribadire che l'Italia era Totti-dipendente. Io penso che la gestione Trapattoni visto il materiale a disposizione, sia stata una delle più disastrose della storia della nazionale...un mondiale, ed un europeo nonostante la rosa di altissimo livello, sempre gettato nel cesso e con un non-gioco da brividi.

Cassano l'Europeo del 2004, una partita fece la differenza...quella contro gli swalliariati e già  eliminati bulgari, che la partita precedente riuscirono a prendere 6 palloni dalla Svezia. Cassano per quella partita, pare che sia diventato un misto di Paolo Rossi di Spagna '82 e Maradona a Messico '86....ma che esagerazione!!! Tra l'altro due anni fa con Donadoni, non mi pare chissà  quale meraviglie fece in campo....
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2010, 21:35:21 pm da Guallera »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #268 il: 20 Giugno, 2010, 21:30:58 pm »
Ma a livello internazionale, oggi, quale singolo fa davvero la differenza? Stiamo vedendo Rooney e Ronaldo (ROONEY E RONALDO) fare letteralmente schifo...
Ma tu devi partire dal presupposto che negli ultimi 10 anni il calcio è peggiorato in maniera devastante e con il ritiro di Baggio e Zidane abbiamo perso gli ultimi due artisti del pallone,adesso io vedo solamente un oceano di squallore e fisicità ................
Adda venì Baffone!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #269 il: 20 Giugno, 2010, 21:33:24 pm »

beh scusa, ma tu hai messo in quell'elenco l'attacco titolare della Sampdoria che negli ultimi due anni non ha giocato nemmeno una partita di coppa uefa e un giovane campione in erba che Mourinho (non l'ultimo dei fessi) ha fatto fuori per disperazione nel momento chiave della stagione visto che non è minimamente in grado di far parte di una squadra di pallone...

questi in nazionale sono forti solo sulla carta, appunto, perchè non giocando si può dire tutto e il contrario di tutto. Se Messi fatica figuriamoci Cassano che può giusto pulirgli le unghia dei piedi, dai....
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #270 il: 20 Giugno, 2010, 21:34:24 pm »
Ma tu devi partire dal presupposto che negli ultimi 10 anni il calcio è peggiorato in maniera devastante e con il ritiro di Baggio e Zidane abbiamo perso gli ultimi due artisti del pallone,adesso io vedo solamente un oceano di squallore e fisicità ................

E appunto...nel contesto attuale l'Italia, schierando la migliore formazione possibile, poteva fare la sua degna figura...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #271 il: 20 Giugno, 2010, 21:35:41 pm »
Totti con Zoff ad Euro 2000 fece la differenza, insieme a Fiore (!!) fu uno dei miglior calciatori di quell'edizione. Poi con Trapattoni esclusa la gara con l'Ecuador non ne ha mai azzeccata una, anche perchè il Trap prima di ogni competizione non faceva altro che ribadire che l'Italia era Totti-dipendente. Io penso che la gestione Trapattoni visto il materiale a disposizione, sia stata una delle più disastrose della storia della nazionale...un mondiale, ed un europeo nonostante la rosa di altissimo livello, sempre gettato nel cesso e con un non-gioco da brividi.

quotissimo. Il più simpatico, ma anche il peggiore, indubbiamente. Nel 2002 eravamo ancora il miglior campionato in Europa, con in rosa gente universalmente riconosciuta come "top mondo" nel fior fiore della propria carriera...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #272 il: 20 Giugno, 2010, 21:37:48 pm »
beh scusa, ma tu hai messo in quell'elenco l'attacco titolare della Sampdoria che negli ultimi due anni non ha giocato nemmeno una partita di coppa uefa e un giovane campione in erba che Mourinho (non l'ultimo dei fessi) ha fatto fuori per disperazione nel momento chiave della stagione visto che non è minimamente in grado di far parte di una squadra di pallone...

questi in nazionale sono forti solo sulla carta, appunto, perchè non giocando si può dire tutto e il contrario di tutto. Se Messi fatica figuriamoci Cassano che può giusto pulirgli le unghia dei piedi, dai....
Ma tu devi scegliere tra i giocatori convocabili...non fare il paragone Messi Cassano che non sta in piedi....

Cassano sarebbe stato meglio di uno Iaquinta o di un Pepe qualsiasi? Per me si, e di molto.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #273 il: 20 Giugno, 2010, 21:41:14 pm »
Ma tu devi scegliere tra i giocatori convocabili...non fare il paragone Messi Cassano che non sta in piedi....

Cassano sarebbe stato meglio di uno Iaquinta o di un Pepe qualsiasi? Per me si, e di molto.

Per me si ma avrebbe cambiato poco, come poco ha cambiato alla nazionale di Donadoni due anni fa. Balotelli poi non lo avrei chiamato mai, assolutamente nessuna garanzia di tenuta psicologica e caratteriale in una manifestazione in cui non puoi permetterti di sbagliare niente.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #274 il: 20 Giugno, 2010, 21:48:20 pm »
Per me si ma avrebbe cambiato poco, come poco ha cambiato alla nazionale di Donadoni due anni fa. Balotelli poi non lo avrei chiamato mai, assolutamente nessuna garanzia di tenuta psicologica e caratteriale in una manifestazione in cui non puoi permetterti di sbagliare niente.

Ok, ti porti il solo Cassano (che gia' da solo rappresentava una fonte di fantasia non indifferente per sti morti qua...e magari oggi avevi qualche punto in piu'..)

Ma ci sarebbero altri giocatori che sarebbero stati certamente funzionali a questa squadra, ovviamente che andavano inseriti a tempo debito per fare gruppo..e per trovare un'identita' tattica soprattutto..

• *
  • Slam dunk
« Risposta #275 il: 20 Giugno, 2010, 21:52:16 pm »
Ok, ti porti il solo Cassano (che gia' da solo rappresentava una fonte di fantasia non indifferente per sti morti qua...e magari oggi avevi qualche punto in piu'..)

Ma ci sarebbero altri giocatori che sarebbero stati certamente funzionali a questa squadra, ovviamente che andavano inseriti a tempo debito per fare gruppo..e per trovare un'identita' tattica soprattutto..

ma senza dubbio, io avrei portato Ambrosini per esempio, visto anche quanto stiamo soffrendo sulle palle inattive.... resta il fatto che per me il valore della nazionale non dipende nè da Cassano nè da Ambrosini (nè da tutti gli altri rimasti a casa) e che nessuno di essi sarebbe mai stato titolare nelle Nazionali dei tempi d'oro, in tutti i mondiali dal '94 ad oggi.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #276 il: 20 Giugno, 2010, 21:55:06 pm »
Io vi schifo,perchè ripetete le mie cose e non mi quotate,siete la sfaccimma della gente,ora me ne posso scendere :look:
Adda venì Baffone!

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #277 il: 20 Giugno, 2010, 22:32:43 pm »
ci si lamenta degli attaccanti...che segnano poco...che non sono pericolosi....ma questi non sono i migliori....

borriello
cassano
balotelli
toni (sarebbe stato molto utile in partite come queste,e non dite che è vecchio, il mondiale è solo 7 partite...se tutto va bene)
totti (idem per toni)
miccoli (infortunato...ma mai preso in considerazione)

pazzini e dinatale nn hanno la dimensione internazionale....a questi tremano le gambe....

@guallera

giovà  finiscila di dire che l'italia è stata favorita...il disprezzo per la lippese ti tappa gli occhi....

il gol della nuova zelanda è caratterizzato da una doppia irregolarità  (fallo su gilardino e fuorigioco) e i neozelandesi dovevano restare in 10 dopo 15 minuti...cio ovviamente non giustifica una prestazione indegna....ma sentire che l'italia è stata favorita è troppo...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #278 il: 20 Giugno, 2010, 22:42:32 pm »
ci si lamenta degli attaccanti...che segnano poco...che non sono pericolosi....ma questi non sono i migliori....

borriello
cassano
balotelli
toni (sarebbe stato molto utile in partite come queste,e non dite che è vecchio, il mondiale è solo 7 partite...se tutto va bene)
totti (idem per toni)
miccoli (infortunato...ma mai preso in considerazione)

pazzini e dinatale nn hanno la dimensione internazionale....a questi tremano le gambe....

@guallera

giovà  finiscila di dire che l'italia è stata favorita...il disprezzo per la lippese ti tappa gli occhi....

il gol della nuova zelanda è caratterizzato da una doppia irregolarità  (fallo su gilardino e fuorigioco) e i neozelandesi dovevano restare in 10 dopo 15 minuti...cio ovviamente non giustifica una prestazione indegna....ma sentire che l'italia è stata favorita è troppo...

ti quoto per la prima parte, per il goal della NZ : nn ho visto il fallo che tu dici, ma fuorigioco sicuro nn era, dato ke prima del tocco dell attaccante, che forse era in fuorigioco, c è il tocco del "capitano" che lo rimette in gioco!
detto ciò:

BELLA ITALIA, BELLA PARTITA !

siamo i campioni del mondo, po po po po popopopopopoooooooo...

:nono:

(noi 4 mondiali di calcio, loro nn so quanti mondiali......di rugby)
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #279 il: 20 Giugno, 2010, 22:48:19 pm »
ti quoto per la prima parte, per il goal della NZ : nn ho visto il fallo che tu dici, ma fuorigioco sicuro nn era, dato ke prima del tocco dell attaccante, che forse era in fuorigioco, c è il tocco del "capitano" che lo rimette in gioco!
detto ciò:

BELLA ITALIA, BELLA PARTITA !

siamo i campioni del mondo, po po po po popopopopopoooooooo...

:nono:

(noi 4 mondiali di calcio, loro nn so quanti mondiali......di rugby)

tesoro...non conosci bene il regolamento....il tocco di cannavaro non conta nulla...l'azione termina nel momento in cui il neozelandese tocca la palla e il suo compagno è al di la di cannavaro....

oltretutto per colpire di testa il neozelandese spinge con due mani gilardino che è in vantaggio
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.