Staff > Sudafrica 2010
Italia - Nuova Zelanda
guallera:
Non bestemmiate per cortesia, a livello di uomini questa nazionale non può proprio essere paragonate con quelle del '98 e del 2002. Quella del 1998 era uno squadrone, a livello di uomini forse superiore addirittura anche a quella del 2006...purtroppo era allenata da un contadino che era rimasto indietro di 20 anni col gioco del calcio. Sulla carta quell'anno, tutti e dico tutti davano l'Italia inferiore soltanto al Brasile.
Quella del 2002 era un'altra signora squadra, col senno di poi aveva un centrocampo un pò troppo di fatica ma era comunque una squadra che permetteva tantissime soluzioni e partiva come favoritissima dietro le ultrafavorite Francia e Argentina (entrambe eliminate nella fase a gironi...), insieme al Brasile.
Questa nazionale odierna invece è sempre stata snobbata dai più, io penso che solo la bollitissima del 1986 era più scarsa. Quella del 1966 non era male come uomini, non scherziamo proprio...purtroppo era presuntuosa ed arrivò in Inghilterra con diversi giocatori importanti mezzi rotti.
Hwarang:
--- Citazione da: Manny Calavera - 20 Giugno, 2010, 21:23:40 pm ---per me no, assolutamente. Parliamo di gente che è affermata giusto nel campionato italiano, che è solo il terzo-quarto al mondo attualmente, e che a livello internazionale non ha ancora combinato alcunchè. A parte forse Gilardino che comunque è ben lontano dal miglior Vieri o il miglior Inzaghi...
--- Termina citazione ---
Ma a livello internazionale, oggi, quale singolo fa davvero la differenza? Stiamo vedendo Rooney e Ronaldo (ROONEY E RONALDO) fare letteralmente schifo...
Forse solo Messi, forse..
guallera:
--- Citazione da: bender89 - 20 Giugno, 2010, 21:22:22 pm ---Mai, che io ricordi, ed entrambi hanno un europeo sulla coscienza. Totti per lo sputo a Poulsen, Del Piero per l'amicizia con Barthez.
Cassano con Trapattoni faceva la differenza, in campo.
Totti con Zoff ad Euro 2000 fece la differenza, insieme a Fiore (!!) fu uno dei miglior calciatori di quell'edizione. Poi con Trapattoni esclusa la gara con l'Ecuador non ne ha mai azzeccata una, anche perchè il Trap prima di ogni competizione non faceva altro che ribadire che l'Italia era Totti-dipendente. Io penso che la gestione Trapattoni visto il materiale a disposizione, sia stata una delle più disastrose della storia della nazionale...un mondiale, ed un europeo nonostante la rosa di altissimo livello, sempre gettato nel cesso e con un non-gioco da brividi.
Cassano l'Europeo del 2004, una partita fece la differenza...quella contro gli swalliariati e già eliminati bulgari, che la partita precedente riuscirono a prendere 6 palloni dalla Svezia. Cassano per quella partita, pare che sia diventato un misto di Paolo Rossi di Spagna '82 e Maradona a Messico '86....ma che esagerazione!!! Tra l'altro due anni fa con Donadoni, non mi pare chissà quale meraviglie fece in campo....
Artem Dzyuba:
--- Citazione da: Hwarang - 20 Giugno, 2010, 21:27:25 pm ---Ma a livello internazionale, oggi, quale singolo fa davvero la differenza? Stiamo vedendo Rooney e Ronaldo (ROONEY E RONALDO) fare letteralmente schifo...
Ma tu devi partire dal presupposto che negli ultimi 10 anni il calcio è peggiorato in maniera devastante e con il ritiro di Baggio e Zidane abbiamo perso gli ultimi due artisti del pallone,adesso io vedo solamente un oceano di squallore e fisicità ................
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: Hwarang - 20 Giugno, 2010, 21:27:25 pm ---Ma a livello internazionale, oggi, quale singolo fa davvero la differenza? Stiamo vedendo Rooney e Ronaldo (ROONEY E RONALDO) fare letteralmente schifo...
beh scusa, ma tu hai messo in quell'elenco l'attacco titolare della Sampdoria che negli ultimi due anni non ha giocato nemmeno una partita di coppa uefa e un giovane campione in erba che Mourinho (non l'ultimo dei fessi) ha fatto fuori per disperazione nel momento chiave della stagione visto che non è minimamente in grado di far parte di una squadra di pallone...
questi in nazionale sono forti solo sulla carta, appunto, perchè non giocando si può dire tutto e il contrario di tutto. Se Messi fatica figuriamoci Cassano che può giusto pulirgli le unghia dei piedi, dai....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa