Staff > Sudafrica 2010
Italia - Nuova Zelanda
wendell:
Vieri fece 5 gol in 5 partite in Francia e 4 gol in 4 partite in Corea e Giappone. Stiamo parlando di un campione assoluto :maronn:
Gli altri attaccanti nel 2002 erano gente come Montella, Inzaghi, Del Piero, Totti. Avranno pure deluso con la nazionale, ma il più fesso di loro ha fatto 150 gol in serie A :doh:
Quagliarella, Di Natale, Pazzini, Iaquinta, chi cazz' so'?
Hwarang:
--- Citazione da: wendell - 20 Giugno, 2010, 21:02:57 pm ---In attacco gente come Vieri, Del Piero, Totti, Montella, Inzaghi.. Altro che Di Natale e Iaquinta :sisi:
In difesa Panucci, Nesta, Cannavaro, Maldini, Coco :look:
--- Termina citazione ---
Ma voi li confrontate con le convocazioni di quel rimbambito di Lippi...e allora sono pure d'accordo con voi.
Cmq la miglior nazionale che l'Italia poteva schierare a questo mondiale non la vedo tanto lontana da altre nazionali...
bender89:
--- Citazione da: bender89 - 20 Giugno, 2010, 21:08:00 pm ---La rosa del 2002:
Buffon, Toldo, Abbiati
Panucci, Maldini, Coco, Cannavaro, Nesta, Iuliano, Zambrotta, Materazzi
Zanetti, Gattuso, Doni, Di Biagio, Di Livio, Tommasi,
Del Piero, Inzaghi, Totti, Delvecchio, Montella, Vieri
:asd:
--- Termina citazione ---
Tre sono ancora titolari, con 8 anni in più. E lo sarebbero stati anche Nesta e Totti, se avessero deciso di andarci.
In pratica mezza squadra titolare 8 anni dopo. Il che già la dice tutta.
Artem Dzyuba:
--- Citazione da: Hwarang - 20 Giugno, 2010, 21:07:05 pm ---Totti e Del Piero in nazionale non hanno mai strabiliato. Totti qualcosa di buono lo fece all'europeo con Zoff (e anche li, che nazionale...con Delvecchio esterno...)
A differenza del passato, l'Italia di oggi esprime piu' talenti offensivi che difensivi. Cioè, la vera mancanza dell'Italia 2010 sono i centrali di difesa (Non abbiamo piu' i Nesta, Cannavaro etc...).
Ma nel mondo non mi sembra che gli altri stiano molto meglio...
Tra gli attaccanti citati, io ricordo solo Baggio che da fuoriclasse assoluto qual'era faceva la differenza anche in nazionale.
Vieri è un po' il Gilardino di oggi...se la squadra gira, ti segna a camionate. Altrimenti è un uomo in meno.
NOn andando troppo nei dettagli del passato, secondo me oggi l'Italia ha qualita' e quantita' a centrocampo e in attacco, che poteva garantire un buon mondiale a questa squadra.
--- Termina citazione ---
No ja,ti voglio bene non dire ste cose :fuga: :fuga:!Di Natale è un giocatore mediocre a livello internazionale,visto che non ha mai fatto un cazzo in vitsua,idem Quagliarella e Pazzini,mentre Iaquinta e Gilardino sono due giocatori che,sebbene abbiano esperienza internazionale,non hanno mai inciso più di tanto,quindi il potenziale offensivo è praticamente nullo.Baggio,Totti,Del Piero,Vieri,Inzaghi e compagnia cantante erano di un altro pianeta :asd:!Ovviamente quoto sul fatto che la nostra difesa sia una merda.
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: Hwarang - 20 Giugno, 2010, 21:07:05 pm ---A differenza del passato, l'Italia di oggi esprime piu' talenti offensivi che difensivi.
--- Termina citazione ---
ma perchè i talenti offensivi di oggi chi sò? Cassano e Borriello? :scratch:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa