Il processore dell'asus è di ultima generazione ed ha quattro core (puoi fare in parallelo più cose senza che ci siano rallentamenti), ha 6 giga di RAM, hard disk da 500 Giga e una scheda video con il supporto per il 3D. Lo schermo è anch'esso ovviamente 3D, quindi puoi giocare e vedere film in 3 dimensioni. Ha il lettore bluray. Il mac da 1500 è inferiore in ogni singola caratteristica. Discorso a parte per il software. Sicuramente il Sis. op. della Apple è molto stabile, però Windows7 mi sembra un buon prodotto. Per quanto riguarda l'affidabilità hardware non so cosa dirti, tipicamente queste macchine campano abbastanza, inoltre un tempo la Apple teneva molto all'affidabilità , ora i loro pc sono assemblati negli sgabuzzini in Cina come tutte le altre marche. Io dell'Asus ho il netbook e per ora si è fatto 2 anni impeccabili. Per quanto riguarda l'hp ho un notebook funzionante da quasi 10 anni e uno più recente che non mi ha mai dato problemi.
ma quant pc tieni?

grazie mille cmq, quindi sicuramente meglio l'asus

e come fisso invece, il mac grosso grosso che si attacca al muro (bellissimo come deisign) è pure una cacata al pari del portatile? (questa è una curiosita, nn credo m'interessi)