Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 545094 volte)  Share 

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline themast

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 2152
  • Località: Portici
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #660 il: 28 Gennaio, 2010, 21:36:18 pm »
ho visto la 25° ora di spike lee, era da tanto che non vedevo un film così geniale

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #661 il: 29 Gennaio, 2010, 11:38:11 am »
Ispirato dal film record di incassi "Avatar", Tinto Brass dichiara a sorpresa: "Girerò il primo film erotico in 3d della storia del cinema. - dice il regista all'Agi - S'intitola 'Chi ha ucciso Caligola?' ma in molti l'hanno già  ribattezzato 'Chiavatar'. Sarà  il primo film del genere in 3d al mondo". Entusiasta afferma: "Se un'attrice avvicina una mano alla telecamera hai la sensazione che la infili sotto i tuoi pantaloni. Esperienza magnifica".


Il regista veneziano non vuole ancora parlare della società  che curerà  tecnicamente la realizzazione del film, nè ha ancora scelto i protagonisti (almeno così dice). Parla volentieri, invece, dell'effetto che la nuova tecnologia avrà  sul pubblico. "E' strepitosa - dice -. Ho visto delle scene e devo dire che affinare la sensorialità  porta ad affinare la sensualità ".

"Riprendo il mio vecchio progetto del film sull'imperatore di Roma che mi fu scippato dagli americani e ne faccio un nuovo film. Le riprese dovrebbero iniziare tra maggio e giugno e racconterò la parte finale della vita di Caligola, la sua follia per la morte dell'amata sorella Drusilla, la decisione di far prostituire le mogli dei senatori per finanziare le casse dell'impero. Ci sarà  poi un gruppo di senatori che cercherà  di mettere al potere lo zio scemo Claudio e Messalina. Il film del '79 che gli americani mi scipparono, finendolo e montandolo loro, parlava dell'orgia del potere. Questo parlerà  del potere dell'orgia...".

Infine Brass si recherà  in Colombia dove gli dedicano una retrospettiva e dove presenterà  il corto 'Hotel Courbet' in compagnia della sua "nuova musa", la psichiatra e attrice Caterina Varzi, che sta scrivendo un'intervista autobiografica dal titolo emblematico, "Ciak, si giri". "Laggiù sono molto popolare - conclude Brass - anche perché ho fatto arricchire moltissimi produttori locali".


L'avevo anticipato :contract:
Prima o poi gli attori eiaculeranno direttamente sulla platea.. :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

AyeyeBrazov

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #663 il: 29 Gennaio, 2010, 11:58:25 am »


:look:
devi interpretare la sequenza delle espressioni facciali, come in teatro.
Dai che ce la fai.... :visionario:

Offline Napulè

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2245
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #664 il: 31 Gennaio, 2010, 14:54:18 pm »
Cosa c'è di bello al cinema? escluso Avatar.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #665 il: 31 Gennaio, 2010, 14:58:12 pm »
Cosa c'è di bello al cinema? escluso Avatar.

Niente di niente. Se proprio devi andarci c'è Tra le nuvole (commedia) di Reitman, regista di Juno e Thank you for smoking
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #666 il: 31 Gennaio, 2010, 15:26:00 pm »
Cosa c'è di bello al cinema? escluso Avatar.
Baciami ancora :culo: :look:

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #667 il: 31 Gennaio, 2010, 17:23:12 pm »
Cosa c'è di bello al cinema? escluso Avatar.
ca po avatar nun m'è proprio piaciuto. una tipica storia piena di cliché. in cui già  dai primi 10 minuti del film si sapeva come sarebbe andata a finire...

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #668 il: 31 Gennaio, 2010, 17:24:37 pm »
ca po avatar nun m'è proprio piaciuto. una tipica storia piena di cliché. in cui già  dai primi 10 minuti del film si sapeva come sarebbe andata a finire...
azz... il corso di cinema sta dando i suoi frutti, vedo :ruoss:

Offline Napulè

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2245
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #669 il: 03 Febbraio, 2010, 00:47:07 am »
Il film finisce che...
Spoiler
bart sembri le palle :sbav:
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2010, 11:17:37 am da Napulè »

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #670 il: 03 Febbraio, 2010, 01:00:44 am »
Il film finisce che...
Spoiler
bart sembri le palle :sbav:[spoiler/]
Spoiler
:yeeh:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #671 il: 04 Febbraio, 2010, 13:48:45 pm »
A notte tarda su rai4 ho acchiappato "l'arte del sogno" ma ne sono riuscito a evdere solo uno spezzone, mi è piaciuto molto :sisi:
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2010, 13:54:13 pm da kurz »
gesucrì

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #672 il: 04 Febbraio, 2010, 13:52:06 pm »
E' il vero film di Gondry, il primo senza Kaufmann sceneggiatore. Un omaggio all'animazione praghese e Giovanni Muciaccia :look:
Solita trattazione delicata delle nevrosi e dell'inadeguatezza giovanili. Mi è piaciuto davvero molto..
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #673 il: 05 Febbraio, 2010, 17:43:19 pm »
faccio un breve resoconto dei film visti nell'ultima settimana:

Frost/Nixon - Il duello

1974. Il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon si dimette dalla carica in seguito all'inchiesta sullo spionaggio condotto ai danni del partito democratico in campagna elettorale, il cosiddetto 'Watergate'.
1977. Dopo tre anni di silenzio Nixon accetta di farsi intervistare, dietro lauto compenso, da David Frost, giornalista britannico. Per l'uomo politico e il suo staff l'occasione è straordinaria. Frost ha fama di abile intervistatore ma è considerato più affine al mondo dell'entertainment che non a quello di cui Nixon ha fatto parte. Il giornalista è invece così convinto della possibilità  di sfondare sul piano della notorietà  mondiale, grazie a questa occasione, che è pronto ad intervenire con i propri fondi per coprire le spese. Il rapporto tra i due si rivelerà  complesso e non sempre facile ma le loro conversazioni rimarranno nella storia della televisione e non solo.


filmone. due ore di pellicola assolutamente non sentite, lo spettatore rimane col fiato sospeso dall'inizio alla fine. bellissime le scene delle varie puntate delle interviste. Langella straordinario, bravissimo nelle movenze e nelle espressioni facciali, la somiglianza con Nixon poi è impressionante.

Voto: ****


Gioventù bruciata

Due ragazzi e una ragazza – tutti alle prese con difficili situazioni familiari – partecipano ai giochi pericolosi di una banda. Sono ricercati dalla polizia dopo un incidente mortale. Uno di loro muore.

forse la sera in cui l'ho visto non ero proprio dell'umore adatto per vedere un film. m'è sembrato noioso e scontato, di una banalità  atavica e stereotipata, il classico film per cui mia madre impazzirebbe. :look: a un certo punto del film ho cominciato ad accusare tra me e me il regista di realizzato una brutta copia di I ragazzi della 56a strada. m'è venuto in mente solo il giorno dopo che la pellicola di Coppola è uscita almeno 20 anni dopo il film che ha visto consacrarsi la leggenda di Dean :look:

Voto: :boh:

prometto che lo rivedrò con più attenzione in futuro.


La maledizione della prima luna

Nel mar dei Caraibi, il bizzarro pirata Jack Sparrow e il prode spadaccino Will Turner inseguono la "Perla Nera" del capitano Barbossa: il primo ha dei conti da regolare, il secondo vuole salvare la bella Elizabeth, ma entrambi non sanno che - in seguito a una maledizione - Barbossa e i suoi sono diventati dei morti viventi, che al chiaro di luna si trasformano in scheletri. Il film riproduce fedelmente situazioni e stereotipi pirateschi (amori romantici, arrembaggi, duelli, tesori, impiccagioni evitate all'ultimo secondo), aggiornando la confezione al gusto odierno: montaggio frenetico, scende d'azione funamboliche, effetti speciali. Bizzarra ma simpatica l'interpretazione di Depp :asd:

Voto: ***1/2
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2010, 17:59:44 pm da bart »

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #674 il: 05 Febbraio, 2010, 17:55:40 pm »
Uà , Gioventù bruciata lo schifai pure io.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #675 il: 05 Febbraio, 2010, 17:59:19 pm »
Uà , Gioventù bruciata lo schifai pure io.
meno male, quando ho finito di vederlo mi sono sentito proprio una munnezza... almeno non sono l'unico. :look:

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #676 il: 05 Febbraio, 2010, 18:01:46 pm »
meno male, quando ho finito di vederlo mi sono sentito proprio una munnezza... almeno non sono l'unico. :look:

Tu mantieni a Giovanni e io uso Wendell come ariete. Ce sfunnamm 'a panza.  :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #677 il: 05 Febbraio, 2010, 18:12:03 pm »
Tu mantieni a Giovanni e io uso Wendell come ariete. Ce sfunnamm 'a panza.  :look:
:rotfl:

cmq se ti piace il genere ti consiglio I ragazzi della 56a strada, un prodotto F. F. Coppola :truz:

Post unito automaticamente al precedente

consiglio anche La febbre del sabato sera. :look: famm sapè :patt:
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2010, 18:23:30 pm da bart »

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #678 il: 05 Febbraio, 2010, 18:59:38 pm »
stasera vedo paranormal activity

Post unito automaticamente al precedente

visto paranormal activity, un filmato amatoriale, dura meno di un ora e mezza compreso lìintervallo...

non sono un intenditore però per me è una cagata di film, finale scontato...l'unica cosa positiva è che riesce a farti stare in suspance anche quando non devi!
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2010, 00:06:10 am da 1ToNyN7 »

Offline ziumberto

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 828
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #679 il: 07 Febbraio, 2010, 00:58:02 am »
cmq se ti piace il genere ti consiglio I ragazzi della 56a strada, un prodotto F. F. Coppola :truz:

 :sisi:
« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2010, 12:24:26 pm da ziumberto »