Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 714840 volte)  Share 

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #2880 il: 11 Gennaio, 2012, 23:23:46 pm »
Visto Il Grinta (la nuova versione, non quella con John Wayne). Non completamente riuscito, ma si salva alla grande grazie alla parte finale, davvero degna dei Coen.
Polemico ergo sum

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2881 il: 12 Gennaio, 2012, 12:56:10 pm »
Finalmente aggia ncarrat a vedermi Fuga di mezzanotte, cult del genere carcerario. Senza divismi eroici, senza Morgan Freeman a infarinarmi la coglia. Potentissima prova di Brad Davis.
Ho messo in cantiere Un condannato a morte di Bresson e Il Buco di Becker, si accettano vuttate.

In questi giorni ho visto anche Non desiderare la donna d'altri della danese Susanne Bier. A me m'ha abbuffato 'a uallera.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #2882 il: 12 Gennaio, 2012, 13:01:44 pm »
Finalmente aggia ncarrat a vedermi Fuga di mezzanotte, cult del genere carcerario. Senza divismi eroici, senza Morgan Freeman a infarinarmi la coglia. Potentissima prova di Brad Davis.
Ho messo in cantiere Un condannato a morte di Bresson e Il Buco di Becker, si accettano vuttate.

In questi giorni ho visto anche Non desiderare la donna d'altri della danese Susanne Bier. A me m'ha abbuffato 'a uallera.

aggiu vist Sleepers, carino. Grande cast, cu Gassman che fa ò bellill annanz a Dustin e Brad Pitt.

Solo certe scene che sono un pò pugno sullo stomaco  :brr:

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2883 il: 12 Gennaio, 2012, 13:12:15 pm »
Intastidujejorn ho visto Million Dollar Baby e Edgar di Eastwood. Così, solo per informarvi.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #2884 il: 12 Gennaio, 2012, 13:13:42 pm »
Intastidujejorn ho visto Million Dollar Baby e Edgar di Eastwood. Così, solo per informarvi.

Almeno si te so' piaciuti. Così da dare adito alla mia ciclica dissacrazione di Eastwood.  :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #2885 il: 12 Gennaio, 2012, 13:14:27 pm »
Così da dare adito alla mia ciclica dissacrazione di Eastwood.  :look:

e pò ricen che so i ò chiù radicalscicco :asd:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #2886 il: 12 Gennaio, 2012, 13:14:27 pm »

Raimovie, visto pure io ieri, mi è piaciuto :sisi:
gesucrì

Starfred

« Risposta #2887 il: 12 Gennaio, 2012, 13:14:38 pm »
ah a proposito, ho visto j.edgar. E' una merda.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #2888 il: 12 Gennaio, 2012, 13:15:32 pm »
Raimovie, visto pure io ieri, mi è piaciuto :sisi:

ma sul i cchiapp semp film d'azione cinesi, commediacce spagnole e francesi nda chillu cazz è canal?

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #2889 il: 12 Gennaio, 2012, 13:21:25 pm »
Al palato sopraffino cinefilo piacerà, al consumatore di massa no. Io che sono un consumatore di massa che cerca di ergersi dalla massa con scarsi risultati :look: dico che non è dispiaciuto. Fare una biografia, evidenziando parimenti pregi e difetti di un uomo, non è comune. Il problema delle biografie è che sono monotone fondamentalmente...sai già tutto quel che accadrà (se conosci il personaggio).
Million Dollar Baby per me è veramente un gran film.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #2890 il: 12 Gennaio, 2012, 13:23:10 pm »
Almeno si te so' piaciuti. Così da dare adito alla mia ciclica dissacrazione di Eastwood.  :look:
Grantorino e Million Dollar Baby per me sono filmoni.
Gli altri suoi due film che ho visto sono Invictus e J.Edgar.

Starfred

« Risposta #2891 il: 12 Gennaio, 2012, 13:23:51 pm »
Al palato sopraffino cinefilo piacerà, al consumatore di massa no. Io che sono un consumatore di massa che cerca di ergersi dalla massa con scarsi risultati :look: dico che non è dispiaciuto. Fare una biografia, evidenziando parimenti pregi e difetti di un uomo, non è comune. Il problema delle biografie è che sono monotone fondamentalmente...sai già tutto quel che accadrà (se conosci il personaggio).
Million Dollar Baby per me è veramente un gran film.

Guarda io l'ho interpretata al contrario :look:

l'ho visto come un tentativo di fare film d'autore andato a male...troppo melodrammatico per essere realistico, troppo stereotipato, troppo grigio.
La storia dell'omosessualità e lo scontro in camera con la faccia di Di Caprio che si strugge mi ha fatto ridere :look:

Per me sarà un film di spessore per chi non ne capisce niente mentre una loffa per chi riesce ad analizzare con calma il prodotto...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2892 il: 12 Gennaio, 2012, 13:26:56 pm »
non lo vedrò mai, sarà pieno di retorica americana, alla fine Edgar faceva quello che faceva perché amava l'america :zzz:
gesucrì

Starfred

« Risposta #2893 il: 12 Gennaio, 2012, 13:30:37 pm »
non lo vedrò mai, sarà pieno di retorica americana, alla fine Edgar faceva quello che faceva perché amava l'america :zzz:

No ma alla fine non è nemmeno quello il nodo fondamentale...cioè io ero convinto di andare al cinema ed uscire dalla sala con almeno qualche interrogativo. In realtà la figura pubblica di Edgar viene messa in secondo piano rispetto a quella privata, in pratica il film è incentrato sul rapporto con la madre e con il braccio destro; potevano chiamarlo storia di un omosessuale represso e tagliare le parti storiche, il risultato sarebbe stato equivalente...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2894 il: 12 Gennaio, 2012, 13:31:58 pm »
e pò ricen che so i ò chiù radicalscicco :asd:
ma per me siete uguali, con la differenza che fiorenzo è molto più cazzaro e ti passa la voglia di discuterci

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #2895 il: 12 Gennaio, 2012, 13:32:08 pm »
Io non credo che in film come Grantorino Eastwood non abbia saputo sottrarsi alla retorica americana. E' raccontata da Hoover il film, quindi emerge tutta la sua visione anticomunista. Ma è il punto di vista del protagonista, non del regista.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2896 il: 12 Gennaio, 2012, 13:36:59 pm »
io penso che clint Eastwood non sia proprio capace di rappresentare il dramma... gli salvo solo Millior Dollar Baby il resto per me è pura merda.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2897 il: 12 Gennaio, 2012, 13:37:37 pm »
No ma alla fine non è nemmeno quello il nodo fondamentale...cioè io ero convinto di andare al cinema ed uscire dalla sala con almeno qualche interrogativo. In realtà la figura pubblica di Edgar viene messa in secondo piano rispetto a quella privata, in pratica il film è incentrato sul rapporto con la madre e con il braccio destro; potevano chiamarlo storia di un omosessuale represso e tagliare le parti storiche, il risultato sarebbe stato equivalente...
scusate, ma stu edgar sarebbe la biografia di chi?  :look:
PS anche a me grantorino e milliondollarbaby sono piaciuti

Starfred

« Risposta #2898 il: 12 Gennaio, 2012, 13:37:39 pm »
io penso che clint Eastwood non sia proprio capace di rappresentare il dramma... gli salvo solo Millior Dollar Baby il resto per me è pura merda.

yes, concordo. Comunque per me J.Edgar è pure peggio di Gran Torino...

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #2899 il: 12 Gennaio, 2012, 13:54:35 pm »
yes, concordo. Comunque per me J.Edgar è pure peggio di Gran Torino...

gran torino è un film tutto sommato guardabile, è solo l'avvisaglia di un imminente declino da vecchio rincoglionito dell'ormai andato Harry la Carogna... il vero male è quella merda di Invictus: chiavica melensa che non funziona in niente, dalla totale mancanza di pathos (e cazzo è un film su Mandela, sulla carta hai voglia e quanta roba ci puoi ficcare dentro!), alle soporifere sequenze di rugby che sono proprio roba da suicidio.