Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 544600 volte)  Share 

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #440 il: 15 Dicembre, 2009, 14:10:11 pm »
 :nono: :nono: io continuerò a postare qui, non mi piace il topic a parte per parlare di un film  :sisi:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #441 il: 15 Dicembre, 2009, 14:17:08 pm »
:nono: :nono: io continuerò a postare qui, non mi piace il topic a parte per parlare di un film  :sisi:
ti seguo a ruota Giovà  :look:

ps: stasera forse riuscirò finalmente a vedere The wrestler :sbav: e nei prossimi giorni Milk, e con questo dovrei aver visto tutti i più bei film della scorsa stagione :gruppominchia:

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #442 il: 15 Dicembre, 2009, 15:24:47 pm »
Certo che bart è proprio nu sfriggius... :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #444 il: 15 Dicembre, 2009, 15:31:09 pm »
Domani gli avrei portato un pensierino, peccato :patt:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #445 il: 15 Dicembre, 2009, 15:40:42 pm »
Domani gli avrei portato un pensierino, peccato :patt:
:pianto:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #446 il: 15 Dicembre, 2009, 15:41:38 pm »
ma domani ci dobbiamo portare anche i regalini?  :look:

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #447 il: 15 Dicembre, 2009, 18:44:14 pm »
Allora ho visto Il Cattivo Tenente : Ultima chiamata New Orleans di Werner Herzog

Seconda giovinezza cinematrografica per il regista tedesco di Aguirre, riciclatosi adesso nello sfavillante mondo mainstream di Hollywood, ed infatti questo suo Cattivo Tenente remake o non (visto che c'è stata una "simpatica e colorita" polemica tra lui e Abel Ferrara) del Cattivo Tenente ferrariano, è un robusto noir forse senza neanche grosse pretese, indubbiamente superiore più o meno alla media dei film del genere che attualmente sfornano in America, ma che in fin dei conti scontenta tutti : scontenta i fans di Herzog, perchè chi si aspettavava un'opera personale ne esce completamente deluso (chi vuole ancora guardare qualcosa di puramente herzoghiano al giorno d'oggi, può riscattarsi alla grande con i suoi documentari, come il bellissimo Grizzly Man, perchè oramai come regista di fiction, invece Herzog mi sa che dopo una vita spesa dietro a progetti folli ha deciso di autoregolarsi, godendosi una bella pensione dorata in quel di Hollywood...) e non bastano l'inserimento di animali esotici come iguana, coccodrilli e serpenti, messi così senza neanche una logica specifica in pochi fotogrammi, a far credere che questo sia un film che il regista tedesco abbia "partorito" completamente al 100%. Scontenta per chi come me, ha sempre avuto una predilizione per l'originale di Ferrara, film totalmente diverso, un film scabroso, disturbante, molto più viscerale, non un semplice noir metropolitano ma un'opera catartica e fortemente religiosa, sorretta poi da un Keitel assolutamente mostruoso (e qui come era ovvio il paragone con carciofone Cage che pure s'impegna è assolutamente impietoso...), il che ci fa chiedere, perchè c'era proprio bisogno di questa operazione ??? Pensate se all'inizio degli anni '90 a Hollywood avrebbero rifatto Taxi Driver (probabilmente ambientandolo negli stradoni soleggianti di Miami), ficcandoci addirittura un lieto fine molto più melenso di quello che sembra...
Insomma film che si lascia guardare, e come già  detto e comunque superiore alla media dei polizieschi idioti e sparatutto che fanno in America,  ma da un regista come Herzog è quasi intollerabile vedere un film del genere.


Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #448 il: 15 Dicembre, 2009, 18:47:37 pm »
Già  ne avevamo parlato, il link c'è gia. Quindi questo papiello finirà  nel dimenticatoio.
Se avessi aperto un topic... :fischio:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #449 il: 15 Dicembre, 2009, 18:52:55 pm »
Già  ne avevamo parlato, il link c'è gia. Quindi questo papiello finirà  nel dimenticatoio.
Se avessi aperto un topic... :fischio:
Ma vafanculo... :pariamm: :cazzimm:

Post unito automaticamente al precedente

Comunque ho cliccato sul link del film ma è uscita tutt'altra discussione (si parla dei Coen, di Allen, di District 9 e come al solito di un cartone animato...) :sospetto:

Post unito automaticamente al precedente

Dimenticavo diverse settimane fa guardai anche Basta che funzioni di Woody Allen

Allen dopo la vacanza europea tra la Spagna stereotipata oleografica e da cartolina e la cupa Londra, torna di nuovo in quel di New York, rispolverando tutto il suo repertorio di nevrosi, depressioni e conseguenze amorose, dividendo un film in due parti : la prima decisamente ottima, sorretta da un eccezionale Larry David, nome che ai più in Italia dice molto poco, ma che negli States è considerato una sorta di genio, infatti oltre ad essere un apprezzato comico ed autore televisivo, è stato la mente di Seinfeld (oltre all'appunto Jerry Seinfeld protagonista indiscusso della serie...), autentica serie tv comica cult in America, che ha monopolizzato l'interi anni '90, rivoluzionando anche l'intero linguaggio delle sit-com. Autentico alter-ego del regista (e scelta a mio avviso ottima, visto che il peso dell'età  per Allen inizia a farsi sentire e vedere un ultra-settantenne sullo schermo in quel ruolo, avrebbe rischiato di creare un "remake" di uno schifittoso film del '98 con Alberto Sordi e Valeria Marini... :brr:), non solo per "nevrosi", in alcuni momenti sembra proprio ricordarci l'Allen dei bei tempi, con un'azione che va avanti senza tregua e diverte molto. Purtroppo la seconda parte, che è quella con l'inserimento di nuovi personaggi, vale a dire i familiari della sua giovane moglie, porta il film su tutt'altri binari, creando la classica pochade dal lieto fine che stona molto e che spiazza addirittura per come il film era stato portato avanti fino ad un certo punto. Sta di fatto che comunque resta un buon film, dopo la vergognosa schifezza iberica... 
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2009, 19:07:03 pm da Guallera »

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #450 il: 15 Dicembre, 2009, 19:15:21 pm »
Già  ne avevamo parlato, il link c'è gia. Quindi questo papiello finirà  nel dimenticatoio.
Se avessi aperto un topic... :fischio:
inserisci un nuovo link e non cacare il cazzo a noi amanti del topic unico allora :patt:

ps: tu non l'hai visto Gran Torino?

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #451 il: 15 Dicembre, 2009, 20:39:39 pm »
Posso mai inserire link per ogni intervento?
Basta che funzioni, ad esempio, pure già  è stato recensito.
Come vedete il topic ha tutt'altra utilità .. tenete la capa tosta.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #452 il: 15 Dicembre, 2009, 20:43:58 pm »
 :look:
Posso mai inserire link per ogni intervento?
Basta che funzioni, ad esempio, pure già  è stato recensito.
Come vedete il topic ha tutt'altra utilità .. tenete la capa tosta.
solo quando affluisce sangue :look:

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #453 il: 15 Dicembre, 2009, 21:11:41 pm »
Segnalo, a chi vede i canali Premium, stasera, "Quel pomeriggio di un giorno da cani", con un fantastico e giovanissimo Al Pacino.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #454 il: 15 Dicembre, 2009, 21:16:28 pm »
Wendy il decisionista accentratore  :pariamm:

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #455 il: 15 Dicembre, 2009, 22:40:10 pm »
Chill Nando addà  passà  niente, quando su TN decise di fare la sottosezione... :cazzimm:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #456 il: 15 Dicembre, 2009, 23:29:13 pm »
Io sono con wendy  :ciao:

Post unito automaticamente al precedente

a proposito chi ha mai visto DEAR WENDY?

Post unito automaticamente al precedente

Io sono con wendy  :ciao:

Post unito automaticamente al precedente

a proposito chi ha mai visto DEAR WENDY?
io ho visto FESTEN dello stesso regista, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!A breve la recensione!
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2009, 23:31:09 pm da joint »

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #457 il: 16 Dicembre, 2009, 00:02:20 am »
3 cose

La prima, straquoto Giovanni su basta che funzioni.anche a me la seconda parte diede quell'impressione.ricordo poi di aver detto più o meno lo stesso sul protagonista cinico, misogino e cacacazz, ruolo che sembrava perfetto per allen.non posso che quotare sul ritorno a New York dopo quella porcata di vicky cristina barcelona.

 
La seconda: mi trovo costretto a quotare (a malincuore) wendell. Il topic unico è più ordinato e favorisce chi vuole godere delle opinioni di più persone che hanno visto il film in momenti temporali diversi. Oggi, per esempio, io mi sarei perso il tuo commento su basta che funzioni perché se n'era già  parlato in passato.

La terza: ho visto quel pomeriggio di un giorno da cani, bellissimo. Le quattro stelle di serious man t'e mitt ngul :look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #458 il: 16 Dicembre, 2009, 00:04:54 am »
3 cose

La prima, straquoto Giovanni su basta che funzioni.anche a me la seconda parte diede quell'impressione.ricordo poi di aver detto più o meno lo stesso sul protagonista cinico, misogino e cacacazz, ruolo che sembrava perfetto per allen.non posso che quotare sul ritorno a New York dopo quella porcata di vicky cristina barcelona.

 
La seconda: mi trovo costretto a quotare (a malincuore) wendell. Il topic unico è più ordinato e favorisce chi vuole godere delle opinioni di più persone che hanno visto il film in momenti temporali diversi. Oggi, per esempio, io mi sarei perso il tuo commento su basta che funzioni perché se n'era già  parlato in passato.

La terza: ho visto quel pomeriggio di un giorno da cani, bellissimo. Le quattro stelle di serious man t'e mitt ngul :look:
Io ne ho messo 4 e mezzo se vuoi te la concedo  :look:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #459 il: 16 Dicembre, 2009, 00:13:21 am »
'A mezza stella sta a 2euro..vir che cazz e fa.

:look:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono