Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 696530 volte)  Share 

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1980 il: 29 Dicembre, 2010, 22:23:17 pm »
stefano mi pare che tu voglia arruolarti, giusto?
se è così, vista la rilevanza dell'esercito italiano e considerando la vita militare italiana, leva da mezzo tutti sti film e parti con pompieri (l'autopompa 17 :sbav:) con banfi e boldi e i 2 carabinieri di verdone :ok:

bender89

« Risposta #1981 il: 29 Dicembre, 2010, 22:38:52 pm »
Io all'età tua m'aggia visto 3 volte Detroit rock city, metallaro r'o cazz.  :rock:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1982 il: 29 Dicembre, 2010, 23:07:36 pm »
Perchè mi tratti così  :sad: sono muccus che vuole vedere film consigliati da chi ne sa  :boh:
Per andare sul sicuro stasera posso vedere salvate il soldato ryan?
E sempre se hai voglia puoi ridimensionare ancora di più la lista di cui sopra?  :look:

di salvate il soldato ryan ti puoi guardare la scena iniziale di 20 minuti dello sbarco che all'epoca dell'uscita del film tanto scalpore fece, veramente bella, ben girata e di sicuro impatto e poi spegnere. Il film in sè è veramente un cacatone inimmaginabile, ieri su rete4 ha fatto "il colore viola", che bel film che è, tanti anni prima che Spielberg si desse allo stupro di Indiana Jones insieme a quell'altro frescone di Lucas.

joker, slevin è un cacatone perchè è un cacatone, non certo perchè non ha nessun messaggio da portare, ma ne abbiamo discusso più volte qui sul forum!

guallera

« Risposta #1983 il: 29 Dicembre, 2010, 23:13:48 pm »
Il film in sè è veramente un cacatone inimmaginabile, ieri su rete4 ha fatto "il colore viola", che bel film che è, tanti anni prima che Spielberg si desse allo stupro di Indiana Jones insieme a quell'altro frescone di Lucas.
Ti quoto su Il colore viola, indubbiamente uno dei pochi film di Spielberg che apprezzo, insieme a Duel, Schindler's List e Munich, poi il resto per me si può ampiamente cestinare. Mi spiego meglio, ci sono alcuni film che oggettivamente non sono male come Incontri ravvicinati o lo stesso Prova a prendermi per restare in tempi più recenti, ma quella rappresentazione così manichea ed enfatica me li fa stare proprio sul groppone.
Poi ci sono merdate a mio avviso indifendibili come La guerra dei mondi, l'Indiana Jones dove c'è anche Connery (l'ultimo non l'ho visto e non ci tengo...), A.I. dove quando sento i paragoni con Kubrick mi viene il vomito, Hook...

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #1984 il: 29 Dicembre, 2010, 23:17:02 pm »
stefano mi pare che tu voglia arruolarti, giusto?
se è così, vista la rilevanza dell'esercito italiano e considerando la vita militare italiana, leva da mezzo tutti sti film e parti con pompieri (l'autopompa 17 :sbav:) con banfi e boldi e i 2 carabinieri di verdone :ok:
:look: si poi li vedo  :look:
di salvate il soldato ryan ti puoi guardare la scena iniziale di 20 minuti dello sbarco che all'epoca dell'uscita del film tanto scalpore fece, veramente bella, ben girata e di sicuro impatto e poi spegnere. Il film in sè è veramente un cacatone inimmaginabile, ieri su rete4 ha fatto "il colore viola", che bel film che è, tanti anni prima che Spielberg si desse allo stupro di Indiana Jones insieme a quell'altro frescone di Lucas.

Si ma ormai sto a metà film(pausa cesso), direi " un bel film " per passare la serata per ora non sta sorprendendo, i primi 20 minuti l'ho visti per 4 ore con we were soldiers e black hawk down
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1985 il: 29 Dicembre, 2010, 23:32:21 pm »
:look: si poi li vedo  :look: Si ma ormai sto a metà film(pausa cesso), direi " un bel film " per passare la serata per ora non sta sorprendendo, i primi 20 minuti l'ho visti per 4 ore con we were soldiers e black hawk down

ma te si fissat con quei due cacatoni! i primi 20 minuti del soldato ryan sono un'esercizio di tecnica, di fotografia e di stile che il buon Steven (sul quale concordo con gually è più la merda che le perle) se li porta proprio a scuola ai registi di quei filmacci!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1986 il: 30 Dicembre, 2010, 00:13:37 am »
Apocalypse Now o il Cacciatore

:sbav:

Stefano, se sposti con la bocca pure co' sti due comincio a farti una chiavica pure io, te lo voglio dire :look:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #1987 il: 30 Dicembre, 2010, 01:19:20 am »
Finito di vedere Salvate il soldato Ryan  :look: mi è piaciuto di più We were soldiers Full Metal Jacket  :look:
Seriamente, pensare sia stato eletto miglior film di guerra (.movietickets.com) mi sembra alterata come cosa. Comunque ha il suo bel da vedere  :sisi:
Ps ribadisco che full metal jacket è un capolavoro e mi rettifico dicendo che we were soldiers e black hawk down non sono superiori ma neanche inferiori più di tanto.
:sbav:

Stefano, se sposti con la bocca pure co' sti due comincio a farti una chiavica pure io, te lo voglio dire :look:
Il primo me lo devo rivedere che vidi solo un'ora della reduxe, il secondo da vedere.
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2010, 01:20:27 am da †StefanoBeast† »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Neutrino

• *
« Risposta #1988 il: 30 Dicembre, 2010, 01:57:46 am »

Ps ribadisco che full metal jacket è un capolavoro e mi rettifico dicendo che we were soldiers e black hawk down non sono superiori ma neanche inferiori più di tanto.

già solo il fatto di stabilire tale paragone dimostra che non hai capito una mazza di FMJ, senza offesa :asd: è come paragonare Van Basten e Maldini: nonsense.

per fortuna non hai (ancora) proferito parola su Apocalypse Now, sennò avrei davvero sbroccato :asd:

l'Indiana Jones dove c'è anche Connery

dei film d'avventura è forse il mio preferito :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #1989 il: 30 Dicembre, 2010, 02:00:00 am »
già solo il fatto di stabilire tale paragone dimostra che non hai capito una mazza di FMJ, senza offesa :asd: è come paragonare Van Basten e Maldini: nonsense.
Voglio sperare che tu abbia visto sia we were a soldiers e black hawk down, vorrei mi venisse spiegato in cosa siano "Maldini" questi film. Poi stavot agg scritt che sono inferiori ma di poco e non va bbuon?

Offline Neutrino

• *
« Risposta #1990 il: 30 Dicembre, 2010, 02:06:03 am »
We Were Soldiers è uno dei peggiori film che abbia mai visto, retorico, insopportabile, insignificante. Black Hawk Down è puro propagandismo, si attesta a livelli un po' più alti giusto per il cast e la classe del regista (che comunque non ne imbrocca una come si deve da una ventina d'anni, a esser generosi).

Full Metal Jacket è su un'altra galassia. È riduttivo anche definirlo "film di guerra", o sulla guerra. La guerra è solo il mezzo, l'espediente.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #1991 il: 30 Dicembre, 2010, 02:25:37 am »
We Were Soldiers è uno dei peggiori film che abbia mai visto, retorico, insopportabile, insignificante. Black Hawk Down è puro propagandismo, si attesta a livelli un po' più alti giusto per il cast e la classe del regista (che comunque non ne imbrocca una come si deve da una ventina d'anni, a esser generosi).

Full Metal Jacket è su un'altra galassia. È riduttivo anche definirlo "film di guerra", o sulla guerra. La guerra è solo il mezzo, l'espediente.
MAronn ma che sfaccimm ten sto Full Metal Jacket che vi ha cambiato la vita tanto che è spettacolare  :maronn: addestramento-chill accir l'istruttore e s'ammazza-cecchino accir na recin e person-morte del cecchino. l'unico significato che ci ho colto è che il giornalista che era nu brav wuaglione cambia per colpa della guerra e accir a wuagliona. La guerra rende delle macchine ciniche da guerra.
We were soldiers retorico? Insopportabile e insignificante?? bah mi sembra di stare a parlare del paragone Cavani-Quagliarella, anzi si rispecchia perfettamente.
Sto dicendo il film è spettacolare, Kubrick va oltre la solita americanata "Dio,patria,onore" e ti fa capire i pensieri di chi NON voleva fare il soldato e si ritrova in guerra con conseguente cambiamento. Sminuire we were soldiers e black hawk down è solo presunzione nel voler affermare che Full Metal Jacket è o dio e film tutto il resto non è un cazzo.
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2010, 02:29:16 am da †StefanoBeast† »

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1992 il: 30 Dicembre, 2010, 03:26:47 am »
MAronn ma che sfaccimm ten sto Full Metal Jacket che vi ha cambiato la vita tanto che è spettacolare  :maronn: addestramento-chill accir l'istruttore e s'ammazza-cecchino accir na recin e person-morte del cecchino. l'unico significato che ci ho colto è che il giornalista che era nu brav wuaglione cambia per colpa della guerra e accir a wuagliona. La guerra rende delle macchine ciniche da guerra.
We were soldiers retorico? Insopportabile e insignificante?? bah mi sembra di stare a parlare del paragone Cavani-Quagliarella, anzi si rispecchia perfettamente.
Sto dicendo il film è spettacolare, Kubrick va oltre la solita americanata "Dio,patria,onore" e ti fa capire i pensieri di chi NON voleva fare il soldato e si ritrova in guerra con conseguente cambiamento. Sminuire we were soldiers e black hawk down è solo presunzione nel voler affermare che Full Metal Jacket è o dio e film tutto il resto non è un cazzo.

il paragone in questo caso è Berrettoni-Cavani. ma basta jà per cortesia, se al mondo sei l'unico ad avere il coraggio di azzardare un paragone (che stai facendo tu e tu solo) un motivo ci sarà :maronn:

guallera

« Risposta #1993 il: 30 Dicembre, 2010, 10:19:49 am »
Wendell nell'indice alfabetico dei film devi aggiungere anche La donna scimmia, altrimenti vaffanculo non apro più topic.... :look:

Stefano prova a vedere anche la serie tv Classe di ferro, ti piacerà  :ok: :look:

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #1994 il: 30 Dicembre, 2010, 11:21:10 am »
con la scuola ho visto welcome, un film che parla sulle difficoltà degli immigrati che arrivano in francia, e in particolare di uno che ama un'altra ragazza che però è immigrata in inghilterra, e pur di raggiungerla prende lezioni di nuoto per attraversare la manica a nuoto, però non ce la fa e muore, io non l'ho guardato con interesse perchè stavo perdendo tempo con dei miei amici, però gli altri ragazzi hanno detto che era commovente  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1995 il: 30 Dicembre, 2010, 11:37:46 am »
Stefano prova a vedere anche la serie tv Classe di ferro, ti piacerà  :ok: :look:
:rotfl:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1996 il: 30 Dicembre, 2010, 11:47:44 am »
Cmq Stefano è ancora un giovinetto, io all'età sua avevo dei gusti in fatto di cinema veramente imbarazzanti e ancora oggi la mia ignoranza su certi generi e le mie lacune mi portano a giudicare magari troppo entusiasticamente film sufficienti se non mediocri. E' ovvio che ha bisogno di sciropparsi una caterva di pellicole e di studiare pure un poco di storia del cinema, del mondo, della letteratura e quant'altro per avere gli strumenti adatti a giudicare.

Full Metal Jacket è un film che ti si conficca nello stomaco, è difficile anche spiegare come e perchè, ma ha il potere di scuoterti, disturbarti e affascinarti insieme che pochi film hanno (a prescindere dai meriti tecnici e dalla profondità/varietà delle chiavi di lettura).

Offline wendell

• *
« Risposta #1997 il: 30 Dicembre, 2010, 11:58:17 am »
Io però ci andrei piano con gli sfottò. Questo è un metallaro e vuole entrare nell'esercito. Non vorrei ritenermi responsabile di una nuova Columbine :brr: :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #1998 il: 30 Dicembre, 2010, 12:00:47 pm »
Io però ci andrei piano con gli sfottò. Questo è un metallaro e vuole entrare nell'esercito. Non vorrei ritenermi responsabile di una nuova Columbine :brr: :look:

Stefano ti consiglio Elephant  :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #1999 il: 30 Dicembre, 2010, 12:37:50 pm »

io 'o vuless sputà nfaccia!