Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 671198 volte)  Share 

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1560 il: 18 Settembre, 2010, 09:38:18 am »
Stanotte ho visto Le conseguenze dell'amore di Sorrentino. Bello assai. Regia elegantissima.
Uniche pecche: Servillo fuma troppo, la Magnani junior mi è parsa totalmente inadeguata.

Ah, Servillo è paesano afragolese. :compagni:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #1561 il: 18 Settembre, 2010, 10:21:53 am »
Stanotte ho visto Le conseguenze dell'amore di Sorrentino. Bello assai. Regia elegantissima.
Uniche pecche: Servillo fuma troppo, la Magnani junior mi è parsa totalmente inadeguata.

Solo io schifo Sorrentino? A guardare un suo film mi pare di vedere un narcisista che  si stira e si ammira che neanche Muccino!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

bender89

« Risposta #1562 il: 18 Settembre, 2010, 10:56:17 am »

bender89

« Risposta #1563 il: 18 Settembre, 2010, 11:17:02 am »
A me Muccino fa schifo pure stilisticamente. :sospetto:

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1564 il: 18 Settembre, 2010, 12:23:31 pm »

potresti rinfrescarmi la memoria sul finale?

Spoiler
il film si chiude con Servillo che viene calato nel cemento o con l'amico che lavora in un paese sperduto sulle montagne per l'Enel?

bender89

« Risposta #1565 il: 18 Settembre, 2010, 12:33:36 pm »
Spoiler
Una cosa sola è certa, io lo so. Ogni tanto, in cima a un palo della luce, in mezzo a una distesa di neve, contro un vento gelido e tagliente, Nino Giuffré si ferma. La malinconia lo aggredisce e allora di mette a pensare. E pensa che io, Titta di Girolamo, sono il suo migliore amico.

Offline bart

• *
« Risposta #1566 il: 18 Settembre, 2010, 12:38:22 pm »
Spoiler
grazie. sono curioso di sapere che interpretazione dai a questo poeticismo... non credi che appesantisca un po' troppo il finale?

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1567 il: 18 Settembre, 2010, 12:48:06 pm »
Spoiler
lo spoiler non funziona  :look:

bender89

« Risposta #1568 il: 18 Settembre, 2010, 12:49:54 pm »
Spoiler
Io penso sia stata una bella trovata. Uno dei limiti del protagonista è la staticità  del personaggio, anche spaziale. Finire col pessimismo e col cemento sarebbe stata una scelta troppo severa.
Poi è stato un modo per rompere il cinismo individualista, l'indifferenza e la metodicità  del protagonista che ha fatto da tema trainante del film. In contrapposizione al mondo ovattato di una camera d'albergo l'affetto di una persona lontana e in uno spazio sterminato. Quell'amicizia risulta l'unica conseguenza positiva dell'amore, una speranza.
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2010, 12:52:03 pm da bender89 »

SpamMattia

« Risposta #1569 il: 18 Settembre, 2010, 12:50:49 pm »
io ho visto benvenuti a zombieland. una parodia comica dei film horror che si incentra tutto su una figura che sta spopolando in america: il nerd. film tutto sommato gradevole. trovo geniale woody harrelson. so che a molti non piace ma secondo me è molto sottovalutato. per il resto film da non grandissmi contenuti. ah, ho visto pure amore 14 e troppo belli :look:

Offline bart

• *
« Risposta #1570 il: 18 Settembre, 2010, 13:02:02 pm »
Spoiler
Io penso sia stata una bella trovata. Uno dei limiti del protagonista è la staticità  del personaggio, anche spaziale. Finire col pessimismo e col cemento sarebbe stata una scelta troppo severa.
Poi è stato un modo per rompere il cinismo individualista, l'indifferenza e la metodicità  del protagonista che ha fatto da tema trainante del film. In contrapposizione al mondo ovattato di una camera d'albergo l'affetto di una persona lontana e in uno spazio sterminato. Quell'amicizia risulta l'unica conseguenza positiva dell'amore, una speranza.
Spoiler
mmm si... mi piace quest'interpretazione. :sisi:

hai mai visto L'uomo in più?

Offline bart

• *
« Risposta #1571 il: 18 Settembre, 2010, 13:02:23 pm »

bender89

« Risposta #1572 il: 18 Settembre, 2010, 13:04:53 pm »
hai mai visto L'uomo in più?

None, però devo.
Di Sorrentino ho visto solo Il Divo e Le conseguenze dell'amore.

Offline bart

• *
« Risposta #1573 il: 18 Settembre, 2010, 13:06:54 pm »
None, però devo.
Di Sorrentino ho visto solo Il Divo e Le conseguenze dell'amore.
devi si... ho un paio di cose da chiederti anche su quel film. :look:

Offline Sick boy

• *
  • Pelo Ponneso
« Risposta #1574 il: 18 Settembre, 2010, 14:10:34 pm »
gran bel film "le conseguenze dell'amore"

il più bello di Sorrentino per me. :sisi:

guallera

« Risposta #1575 il: 19 Settembre, 2010, 14:08:29 pm »
Ieri sera dopo svariato tempo ho visto Cinematografo su Rai Uno con Marzullo e soci...ma quanto cavolo fa cacare senza Caprara, non c'è manco più Gregorio Napoli da Palermo che era una macchietta, adesso hanno messo una sua variante al femminile che prenderei a calci in bocca, visto che parla benissimo di qualunque film gli capiti a tiro, soprattutto quando ci sono registi e attori in studio del film in questione. Non c'è manco più Rondi e vabbè questo si può anche accettare, visto che in passato lo vedevo parecchio più la che qua... :cazzimm:
L'unico che salvo è quel tale Bertarelli, un grande che a differenza della patetica siciliana, stronca in maniera massiccia tutti i film  :sbav:

Offline wendell

• *
« Risposta #1576 il: 19 Settembre, 2010, 14:25:54 pm »
Bertarelli è il giovane atteggiatissimo? Se si, schifo pure lui.
Comunque cinematografo è diventato inguardabile :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

guallera

« Risposta #1577 il: 19 Settembre, 2010, 14:31:54 pm »
Bertarelli è il giovane atteggiatissimo? Se si, schifo pure lui.

Ma no non è lui. E' quel personaggio sulla sessantina collegato da un altro studio, come lo era Caprara, dall'aria sfasteriusa.

bender89

« Risposta #1578 il: 19 Settembre, 2010, 17:59:40 pm »
La finestra sul cortile
Un fotoreporter costretto all'immobilità  a causa di una gamba rotta, spia col teleobiettivo i sui vicini e con l'aiuto della fidanzata e dell'infermiera scopre che é stato commesso un omicidio..
E' un bel film di intrattenimento. Tensione alta, buone interpretazioni e ottimi spunti.

Fellini Satyricon
E' uno dei film di maggiore impatto visivo che abbia mai visto. Un'esaltazione dell'opulenza e della follia visionaria. Roma ritratta con un realismo talmente crudo da sfociare nella teatralità , paradossalmente.
Tolta la precisazione inutile dell'ispirazione all'omonima opera di Petronio, ci sta poco da raccontare sulla trama. Perversione sessuale, ridicolizzazione della morte e della poesia, esaltazione dell'abbondanza. Il tutto segue in maniera sconnessa.
Unica pecca, è pesante assai. Non fosse per questo sarebbe da considerarsi un capolavoro.
Curiosità : penso di aver intravisto quella faccia 'e cazz di Alvaro Vitali. :look:

guallera

« Risposta #1579 il: 19 Settembre, 2010, 18:07:11 pm »
Fellini Satyricon non ho mai avuto il coraggio di vederlo, proprio per la durata spropositata e per quel senso di pesantezza che mi trasmette, ma penso che prima o poi me lo vedrò (cit.)  :look:. Tutto al più qualche settimana fa durante le ore notturne di lavoro beccai l'altro Satyricon quello del carneade Polidoro, con Carotenuto e Tognazzi come Trimalcione superscorreggione. In effetti penso visto il valore trash della pellicola che Alvarone sarebbe stato più appropiato in quest'ultima versione...