ieri ho visto Nightmare nuovo al cinema, maronna santa (

) che merdone! La componente paurosa/orroristica è lasciata TOTALMENTE (notare il maiuscolo) all'effetto BUH! delle cose che compaiono a sorpresa. Io ne ho visti di film dell'orrore senza idee che abusano di questo effetto, ma penso che questa sia la prima volta che vedo un film che proprio non tenta altro, a parte un paio di sequenze in croce abbastanza belle da vedere e ben girate, tipo il cambio di location con la bolla di sangue nel finale. Il cinese trovato su internet che fa da deus ex machina per far proseguire la trama è, qualitativamente, roba da sceneggiatori di Beautyful

. Ah, dulcis in fundo, non si vede una zizza manco per sbaglio. merda pura.
Due giorni fa, invece, ho visto di nuovo Henry pioggia di sangue, perchè non me lo ricordavo, uno di quei film che trascende l'utilità di essere catalogato come bello o brutto ma che riesce a turbare e a trasmettere un certo tipo di situazione e disagio relativi ad una mente malata in maniera esemplare. Ottima la citazione della scena della casa dello scrittore di Arancia meccanica ricontestualizzata in un ambito psicopatico. Traduzione del titolo in italiano deficiente oltre che bugiarda. da vedere e riscoprire.
Stasera mi vedrò Martyrs (credo appartenga all'ultima ondata di interessanti horror francesi) sotto consiglio di un mio amico che solitamente ha gusto.