Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 544700 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline wewegol85

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 697
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #120 il: 12 Novembre, 2009, 00:11:06 am »
non l'ho visto volevo chiedervi un parere,ma poi denti ha preso il sopravvento

a parte gli scherzi sembrerebbe un bel film,è uscito un mesetto fa ma ancora non sono riuscito .... :fischio:.... ad andare al cinema

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #121 il: 12 Novembre, 2009, 09:08:00 am »
Io Denti l'ho visto, ma un annetto fa...adesso l'hanno riproposto ?? Comunque è un filmetto, abbastanza curioso per certi versi, al di la della trama...

Offline wewegol85

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 697
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #122 il: 12 Novembre, 2009, 11:22:51 am »
Io Denti l'ho visto, ma un annetto fa...adesso l'hanno riproposto ?? Comunque è un filmetto, abbastanza curioso per certi versi, al di la della trama...
ho visto il trailer e mi ha fatto ridere,ma allora è realmente uscito nelle sale  :rofl: :rofl:

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #123 il: 12 Novembre, 2009, 12:40:42 pm »
ho visto il trailer e mi ha fatto ridere,ma allora è realmente uscito nelle sale  :rofl: :rofl:
Si uscì in una manciata di sale per pochi giorni... :asd:

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #124 il: 12 Novembre, 2009, 13:51:01 pm »
No, l'ha visto wewegol85.. ma non ce ne vuole parlare.. :letto:
appendi alla grandissima: a meno che nn sia masochista. Film belli da consigliarti ne tengo ( :look: ): me ne sto vedendo uno al giorno  :visionario:
 
District 9.  :sisi:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #125 il: 13 Novembre, 2009, 10:28:52 am »
appendi alla grandissima: a meno che nn sia masochista. Film belli da consigliarti ne tengo ( :look: ): me ne sto vedendo uno al giorno  :visionario:
 
District 9.  :sisi:


http://partenopeo.net/forum/index.php/topic,40.15.html

:patt:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline wewegol85

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 697
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #126 il: 13 Novembre, 2009, 10:30:27 am »
ho visto l'ultima casa a sinistra,non è male,consiglio però di non vedere prima il trailer perchè anticipa troppe cose  :doh:

Offline wewegol85

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 697
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #127 il: 13 Novembre, 2009, 10:35:22 am »
appendi alla grandissima: a meno che nn sia masochista. Film belli da consigliarti ne tengo ( :look: ): me ne sto vedendo uno al giorno  :visionario:
 
District 9.  :sisi:
district 9 l'ho visto anch'io,bello,non è il solito film di fantascienza,propone una interessante riflessione sull'integrazione e l'apartheid

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #128 il: 13 Novembre, 2009, 12:12:12 pm »
Ieri dall'1 di notte fino alle 3 ho visto satyricon di Fellini, decisamente non ero pronto nè l'Itis mi aveva fatto conoscere Petronio Arbitro  :look:

gesucrì

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #129 il: 13 Novembre, 2009, 12:39:28 pm »
Ieri dall'1 di notte fino alle 3 ho visto satyricon di Fellini, decisamente non ero pronto nè l'Itis mi aveva fatto conoscere Petronio Arbitro  :look:

Io conosco Gratuito Patrocinio. :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #130 il: 13 Novembre, 2009, 14:06:55 pm »


Maggie fitzgerald (Swank), cameriera trentunenne con la passione per il pugilato, riesce a convincere Frankie Dunn a farle da allenatore e da manager: la rabbia e la forza di volontà  ne fanno una campionessa della boxe professionistica femminile;  ma durante il match per il titolo mondiale, un colpo scorretto la paralizza. Dopo molte sofferenza, Frankie deve decidere se assecondare la volontà  della ragazza di mettere fine alla propria vita da inferma. Eastwood offre una struggente riflessione sui padri e sul valore di ciò che trasmettono ai giovani, sulla paura di proteggerli troppo o troppo poco (in passato, non ha saputo fermare in tempo il suo aiutante Eddie; in tempi più recenti, ha frenato eccessivamente le aspettative di Willie) e su una serie di valori spesso ingannevoli (il mito dell'occasione che capita una sola volta porta Maggie alla paralisi). In questa chiave, il rapporto tra allenatore e pugile non è più solo sportivo ma più profondo e straziante, perchè Frankie rivede in Maggie sia la figlia con cui ha rotto da anni, sia i limiti del proprio coinvolgimento.

Voto: ****1/2

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #131 il: 14 Novembre, 2009, 11:25:21 am »
ho visto WATCHMEN... filmone..io non sono un esperto di fumetti..ma quello è un filmone
In ogni caso ho notato su internet commenti o estremamente positivi o estremamente negativi..io faccio parte del primo gruppo..., comunque quei film per cui c'è un così tale divario tra le opinioni, per me vale sempre la pena vederli...

Rorschach: monologo iniziale (The video's owner prevents external embedding)
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #132 il: 16 Novembre, 2009, 21:09:07 pm »
Barton Fink - àˆ successo a Hollywood

Nel 1941 un giovane commediografo ebreo di New York, chiamato a Hollywood per scrivere la sceneggiatura di un film per Wallace Beery, è alloggiato nella camera 641 di un albergo fatiscente. Per lui è l'anticamera dell'inferno.
La quarta opera dei fratelli Coen è una commedia che scivola gradualmente dal comico-grottesco all'orrido imparentanta col cinema di David Lynch (le sequenze dilatate, le ambientazioni desolate, le carrellate, la capigliatura del protagonista sembrano rimandare esplicitamente ad Eraserhead). L'atmosfera è perennemente paradossale, la sceneggiatura nevrotica, il tono (in fin dei conti) fortemente pessimista: Barton Fink è un disadattato ritratto nel suo progressivo distacco dalla realtà .
Primo film ad aggiudicarsi tutti i più importanti riconoscimenti a Cannes: Palma d'oro per il miglior film, regia ed interpretazione (J. Turturro).

Voto: ***1/2
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2009, 21:17:50 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #133 il: 16 Novembre, 2009, 21:15:43 pm »
Voto: ****1/2

Per me questo film è furbetto e sopravvalutato. Acal 'e scelle. E  :chupa:.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #134 il: 16 Novembre, 2009, 21:16:34 pm »
Ho visto Il Grande Lebowsky. Ho visto cose che mi hanno entusiasmato e cose che mi fanno incazzare.

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #135 il: 16 Novembre, 2009, 21:40:01 pm »
Per me questo film è furbetto e sopravvalutato. Acal 'e scelle. E  :chupa:.
:nonquoto:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #136 il: 16 Novembre, 2009, 21:44:51 pm »
:nonquoto:
:love:

Ho visto Il Grande Lebowsky. Ho visto cose che mi hanno entusiasmato e cose che mi fanno incazzare.
si ma mangiatelo un commento un pò più articolato, anche na cosa semplice tipo "il montaggio analogico!!" (cit. Calboni) [cit. Nesquik]

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #137 il: 16 Novembre, 2009, 22:07:26 pm »
io l'altra sera ho visto 3/4 di L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (maledetta mediaset e le sue continue interruzioni pubblicitarie). L'idea non è originale (il mito di Jesse James era stato proposto in chiave cinematografica almeno una decina di volte prima di questo), ma il film merita davvero. cast di attori straordinari (Casey Affleck su tutti), fotografia e colonna sonora eccezionali.

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford




ieri sera ho il documentario visto E.A.M. - Estranei alla massa. Il regista segue nella vita quotidiana e in una trasferta a Treviso alcuni membri del gruppo ultras Fedayn EAM. Non posso recensirlo perchè le interviste erano noiose così mi sono limitato a vedere solo le scene di tifo :look:

E.A.M. Estranei Alla Massa FEDAYN 1979 Napoli


praticamente solo questo e poco altro :peppe:
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2009, 23:09:02 pm da wendell »

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #138 il: 16 Novembre, 2009, 22:12:20 pm »
Conoscete qualcuno cchiù strunz e bart? :tardi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #139 il: 16 Novembre, 2009, 22:17:26 pm »
io l'altra sera ho visto 3/4 di L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (maledetta mediaset e le sue continue interruzioni pubblicitarie). L'idea non è originale (il mito di Jesse James era stato proposto in chiave cinematografica almeno una decina di volte prima di questo), ma il film merita davvero. cast di attori straordinari (Casey Affleck su tutti), fotografia e colonna sonora eccezionali.

 

ieri sera ho il documentario visto E.A.M. - Estranei alla massa. Il regista segue nella vita quotidiana e in una trasferta a Treviso alcuni membri del gruppo ultras Fedayn EAM. Non posso recensirlo perchè le interviste erano noiose così mi sono limitato a vedere solo le scene di tifo :look:

E.A.M. Estranei Alla Massa FEDAYN 1979 Napoli

praticamente solo questo e poco altro :peppe:
un film che mi piacque sul mondo ultras è Hooligans