Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 575430 volte)  Share 

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7080 il: 28 Maggio, 2023, 11:44:47 am »
Al cinema di recente Ritorno a Seoul, piaciuto molto
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7081 il: 28 Maggio, 2023, 15:26:00 pm »
Aftersun. Però è emotivamente impegnativo.
Non ho Mubi ma lo sto valutando, è un periodo che ho abbandonato le serie (si fa fatica a trovarne anche solo di decenti) e sono tornato ai film, anche perché devo dire che il giro dei cinema a Bologna è eccezionale. Di Mubi mi frena l'effetto 'troppo' e il poco tempo a disposizione..
Mi trovo benissimo con ciò che dici, infatti per questo volevo scremare quel "troppo" con qualche consiglio dal forum. Comunque Aftersun mi è piaciuto molto  :ok: è stato credo il primo film che ho provato

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • E' bello essere noi!
« Risposta #7082 il: 29 Maggio, 2023, 12:12:29 pm »
Ho visto il film di Slum Dunk , spero che abbiate visto la serie anime o letto il manga che è a mani basse la migliore opera legata ad uno sport scritta dai maestri giapponesi. ( Holly e benje non gli allaccia nemmeno le scarpe)

Il film è un capolavoro della tecnica , sembra di vedere una partita di basket vera, diciamo che perde parte della sua comicità, probabilmente l'autore voleva dargli un taglio più adulto.

Da vedere assolutamente.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

lessi i manga quando ero giovincello, bellissimo anche per la sua vena comica.
Se nel film l'hanno levata secondo me perde un bel pò, cmq lo vedrò.

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #7083 il: 28 Agosto, 2023, 11:38:17 am »
consiglio assolutamente TETRIS (Apple TV)  film sorprendente, messo per caso mi aspettavo zero e invece è stata veramente una bella scoperta.

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #7084 il: 28 Agosto, 2023, 11:39:13 am »
che ne pensate dell’ultimo di Nolan?

Online calvin

• *
« Risposta #7085 il: 28 Agosto, 2023, 12:07:08 pm »
che ne pensate dell’ultimo di Nolan?

Penso che dovrò andare, essendo cinefilo, per completezza e per curiosità, ma che mi rompo proprio il cazzo di farlo anche perché Nolan lo schifo più di una busta di latte (citaz.)

Seriamente quando lo avrò fatto ti dico.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7086 il: 28 Agosto, 2023, 12:20:52 pm »
A costo di apparire impopolare dirò che per me Nolan è assolutamente sopravvalutato e può essere elevato a genio del cinema solo da chi considera cinema esclusivamente quello attuale americano ,che per inciso è il punto più basso della storia di questa arte,e ignora il resto del mondo
Ogni suo film ha per me un tanto di incompiuto nonostante si parli di opere spropositatamente lunghe,anzi spesso proprio per questo sono ridondanti e piene di roba inutile,interstellar ad esempio mi diede proprio un senso di fastidio
Accorciati di almeno un terzo probabilmente ne guadagnerebbero un po'
p.s. il chiagnariello psicoterapico-emotivo tipico degli apparentemente profondi film yankee-britannici sui tormenti interiori di Oppenheimer me li sparagno a sto giro
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

• *
« Risposta #7087 il: 28 Agosto, 2023, 12:29:42 pm »
A costo di apparire impopolare dirò che per me Nolan è assolutamente sopravvalutato e può essere elevato a genio del cinema solo da chi considera cinema esclusivamente quello attuale americano ,che per inciso è il punto più basso della storia di questa arte,e ignora il resto del mondo
Ogni suo film ha per me un tanto di incompiuto nonostante si parli di opere spropositatamente lunghe,anzi spesso proprio per questo sono ridondanti e piene di roba inutile,interstellar ad esempio mi diede proprio un senso di fastidio
p.s. il chiagnariello psicoterapico-emotivo tipico degli apparentemente profondi film yankee-britannici sui tormenti interiori di Oppenheimer me li sparagno a sto giro

:brà:

A proposito di cinema non americano, ad esempio, il 28 settembre esce ai cinema un film norvegese che a me è piaciuto assai (ebbene si sono un pirata) che si chiama "Sick of Myself".

Andatevelo a vedere

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #7088 il: 28 Agosto, 2023, 12:37:29 pm »
sono d’accordo, soprattutto sugli ulti due film. Tenet assolutamente insufficiente.
Oppenheimer poteva benissimo essere 40 min di meno.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #7089 il: 28 Agosto, 2023, 21:37:12 pm »
Oppenehimer è obiettivamente un bel film con una regia di cristo, una fotografia splendida e una messa in scena ottima, ma a mio avviso tolto il comparto tecnico, come tutti i biopic, ha veramente poca ciccia alla base ed è senz'arte, rimane un blockbuster, che giustamente vicino ai film della Marvel pare C era una volta in America

Non per niente a mio avviso il più bel film di Nolan è Dunkirk che ha un presupposto semplicissimo alla base: la gente comune che si va a ricogliere i figli in una situazione disperata.

Per pareggiare stasera mi rivedo un vero pugno nello stomaco, uno dei film più crudi di sempre Va' e vedi del 1985 del russo Elem Klimov

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #7090 il: 30 Agosto, 2023, 12:34:21 pm »
Io sono nolaniano da quando ho visto memento. Per me è un capolavoro quel film.

Tra the prestige, il.cavaliere oscuro e inception mi ha fatto godere assai.

Adoro la sua gestione del tempo.

Non vedo l'ora di andare a vedere oppheneimer, credo ci andrò settimana prossima.

ma sticazzi del mercato.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #7091 il: 30 Agosto, 2023, 13:25:15 pm »
visto ieri Oppenheimer, tre ore di goduria. Scegliete una sala con un impianto audio come si deve, perché è una parte fondamentale del film.

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #7092 il: 31 Agosto, 2023, 09:36:28 am »
visto ieri Oppenheimer, tre ore di goduria. Scegliete una sala con un impianto audio come si deve, perché è una parte fondamentale del film.
Grazie del consiglio. Magari proverò con l'uci di assago

ma sticazzi del mercato.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7093 il: 07 Settembre, 2023, 12:34:20 pm »
@guallera e @calvin voi che siete i più cinefili

Avete mai sentito parlare di coonskin? (io mai)

sto tizio ha recuperato e messo sul suo canale una versione doppiata in italiano, per dipiù con scene che furono presentate solo una volta alla prima del film al moma, e che in tutte le proiezioni successivie furono tagliate
qui la storia del recupero https://www.youtube.com/watch?v=lYu-37g1xTY&ab_channel=151eg
qui il  film https://www.youtube.com/watch?v=KwNZOh05SJo

non ringraziatemi  :look:

Online calvin

• *
« Risposta #7094 il: 07 Settembre, 2023, 14:31:38 pm »
@guallera e @calvin voi che siete i più cinefili

Avete mai sentito parlare di coonskin? (io mai)

sto tizio ha recuperato e messo sul suo canale una versione doppiata in italiano, per dipiù con scene che furono presentate solo una volta alla prima del film al moma, e che in tutte le proiezioni successivie furono tagliate
qui la storia del recupero https://www.youtube.com/watch?v=lYu-37g1xTY&ab_channel=151eg
qui il  film https://www.youtube.com/watch?v=KwNZOh05SJo

non ringraziatemi  :look:

Conosco ma non ho mai visto perché di Bakshi ho visto molte cose e non mi sono piaciute o, meglio, credo siano invecchiate molto male

Comunque una occhiata gliela do

Se ti interessa l'animazione "da adulti" e politically scorrect occidentale io ti consiglio assai di più Bill Plympton, ovviamente altri periodi, ma alcuni suoi film tipo I Married a Strange Person!, Cheatin o Mutant Aliens sono veramente molto belli

Online calvin

• *
« Risposta #7095 il: 07 Settembre, 2023, 14:32:13 pm »
Conosco ma non ho mai visto perché di Bakshi ho visto molte cose e non mi sono piaciute o, meglio, credo siano invecchiate molto male

Comunque una occhiata gliela do

Se ti interessa l'animazione "da adulti" e politically scorrect occidentale io ti consiglio assai di più Bill Plympton, ovviamente altri periodi, ma alcuni suoi film tipo I Married a Strange Person!, Cheatin o Mutant Aliens sono veramente molto belli

Ah volevo aggiungere "grazie"

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7096 il: 07 Settembre, 2023, 15:43:28 pm »
:ok:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7097 il: 01 Marzo, 2024, 12:14:30 pm »
Ieri ho visto Povere creature del greco Lanthimos, non male anche se secondo me il rattuso aveva fatto meglio precedentemente. Mi ha ricordato come estetica e tematiche certa filmografia di serie B degli anni '70, su tutti il mitologico Il mostro è in tavola Barone Frankenstein del duo Warhol-Morrisey, girato in Italia con maestranze italiche, non a caso c'era anche lo zampino del grande Antonio Margheriti, ufficialmente come curatore degli effetti speciali e regista della seconda unità, ma ufficiosamente giro' gran parte del film perché Morrisey era sempre completamente fatto e Warhol passava il tempo a rattusiarsi su Joe Dallesandro. Tornando al film del greco, ovviamente la metafora è fin troppo facile sull'emancipazione femminile tramite il sesso, roba vecchia per l'appunto di 50 anni, ma che in questa opaca epoca bacchettona ha mandato in visibilio le neofemministe americane. Insomma niente di nuovo e originale se fossimo un mondo che ha memoria storica, mentre attualmente in un momento dove il cinema mainstream è morto e sepolto, è sembrato di vedere qualcosa di rivoluzionario.
Visto qualche giorno fa anche lo scorsesiano Killers of the Flower Moon, non male, migliore all'involontariamente comico e paratelivisivo The Irishman (De Niro e Joe Pesci a quasi 80 anni che dovevano interpretare due 30enni...ma daiii), anche se pure qua per via della durata smisurata, c'era puzza di fiction televisiva. Comunque a 82 anni a Scorsese si vuole ancora bene.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2024, 12:16:18 pm da Guallera V.2 »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7098 il: 01 Marzo, 2024, 19:40:02 pm »

Ieri ho visto Povere creature del greco Lanthimos, non male anche se secondo me il rattuso aveva fatto meglio precedentemente. Mi ha ricordato come estetica e tematiche certa filmografia di serie B degli anni '70, su tutti il mitologico Il mostro è in tavola Barone Frankenstein del duo Warhol-Morrisey, girato in Italia con maestranze italiche, non a caso c'era anche lo zampino del grande Antonio Margheriti, ufficialmente come curatore degli effetti speciali e regista della seconda unità, ma ufficiosamente giro' gran parte del film perché Morrisey era sempre completamente fatto e Warhol passava il tempo a rattusiarsi su Joe Dallesandro. Tornando al film del greco, ovviamente la metafora è fin troppo facile sull'emancipazione femminile tramite il sesso, roba vecchia per l'appunto di 50 anni, ma che in questa opaca epoca bacchettona ha mandato in visibilio le neofemministe americane. Insomma niente di nuovo e originale se fossimo un mondo che ha memoria storica, mentre attualmente in un momento dove il cinema mainstream è morto e sepolto, è sembrato di vedere qualcosa di rivoluzionario.
Visto qualche giorno fa anche lo scorsesiano Killers of the Flower Moon, non male, migliore all'involontariamente comico e paratelivisivo The Irishman (De Niro e Joe Pesci a quasi 80 anni che dovevano interpretare due 30enni...ma daiii), anche se pure qua per via della durata smisurata, c'era puzza di fiction televisiva. Comunque a 82 anni a Scorsese si vuole ancora bene.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

The IrishMan veramente comico, le scene in cui Robert de Niro va a pestare la gente fanno ridere. Quando va dal negoziante e gli schiaccia la mano sotto al piede :asd:

Mi ha ricordato i problemi di casting di Better Call Saul.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7099 il: 01 Marzo, 2024, 19:52:10 pm »
Però a parte le scene comiche che giustamente avete sottolineato,a me irish man è piaciuto moltissimo
Come ha detto Giovanni non si può non volere bene a Martin,che, nonostante l'età è sempre il migliore
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie