Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 548809 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5365
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6760 il: 19 Novembre, 2018, 20:36:36 pm »
Secondo me non vanno paragonate. Son cose troppo separate.
Peró secondo me la qualità media delle serie si è alzata di parecchio, e ci sono chicche che secondo me potrebbero essere sul grande schermo

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6761 il: 19 Novembre, 2018, 21:51:47 pm »
Stasera al piccolo bellini ho avuto la ciorta di vedere l'ultimo film di Bergman, prodotto per la tv svedese nel 2000.
Poi mi sono ricordato perché non vado quasi più al cinema...

Offline jcoltrane

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3182
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6762 il: 19 Novembre, 2018, 22:20:32 pm »
L'altra sera ho visto Summer di Kirill Serebrennikov, una cosa fuori di testa a mezza via tra un musical e il biopic vintage, con momenti veramente pazzi (la scena del treno) e una attrice protagonista troppo fica.
Consigliato.
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6763 il: 20 Novembre, 2018, 06:52:10 am »
Bru' giusto una aggiunta: esco or ora dal modernissimo dove ho visto la copia restaurata del Settimo sigillo di Berman...nulla che sia mai stato fatto in tv potrà mai e poi mai approssimarvici, su questo pochi cazzi
Ah, senza alcun dubbio.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6764 il: 20 Novembre, 2018, 07:43:04 am »
Stasera al piccolo bellini ho avuto la ciorta di vedere l'ultimo film di Bergman, prodotto per la tv svedese nel 2000.
Poi mi sono ricordato perché non vado quasi più al cinema...
Totó ne esce di roba buonissima, soprattutto nell'estremo est...che poi non tutta passi al cinema è un altro discorso.

Comunque solo nell'ultimo mese e mezzo ho visto Un affare di famiglia, Zan (Killing) di tsukamoto e Zombie contro zombie che sono, ognuno per il sui, tre capolavori assoluti del cinema
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6765 il: 20 Novembre, 2018, 07:47:55 am »
Totó ne esce di roba buonissima, soprattutto nell'estremo est...che poi non tutta passi al cinema è un altro discorso.

Comunque solo nell'ultimo mese e mezzo ho visto Un affare di famiglia, Zan (Killing) di tsukamoto e Zombie contro zombie che sono, ognuno per il sui, tre capolavori assoluti del cinema
Ma lo so. Solo che mi sono abituato ad essere avvilito, da questo punto di vista

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6766 il: 20 Novembre, 2018, 07:49:34 am »
Bru' giusto una aggiunta: esco or ora dal modernissimo dove ho visto la copia restaurata del Settimo sigillo di Berman...nulla che sia mai stato fatto in tv potrà mai e poi mai approssimarvici, su questo pochi cazzi
A meno che non lo abbia prodotto lui per la tv svedese... :asd:

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6767 il: 20 Novembre, 2018, 12:04:53 pm »

Rarissime cose televisive, per quel che ho visto io e per i miei gusti reggono il cinema buono, ma, soprattutto, nulla che non sia autoconclusivo già dal piano dell'opera.

Cioè, mi spiego, io quello che non digerisco delle, poche a dire il vero, serie tv che ho visto (al di la di meccanismi estetici evidentemente votati alle masse perché una cosa televisiva deve piacere a tantissimi di più che una cinematografica per valere l'investimento) è proprio il meccanismo di creazione della storia che è, inevitabilmente, legato ai feedback del pubblico...non è un caso che le cose buone delle serie tv che mi sono piaciute sono sempre nella prima stagione e, molto spesso, ad inizio della prima stagione.
Poi c'è una evidente maggiore attenzione alla trama rispetto che al contenuto ed alla forma (già negli anni settanta, scrivendo la sua autobiografia, Frank Capra, grandissimo del cinema e anche della televisione negli USA, diceva che il cinema si guarda e l televisione si ascolta) ed io sono interessato a contenuto e forma molto più che alla trama anche al cinema.

Comunque giuro che, al di la della battuta di prima, io non lo dico con snobbismo: a me non piacciono le serie TV e soprattutto non le guardo perché lavoro e vedo mediamente 500 film all'anno, non ho proprio il tempo per le serie Tv avendo anche una vita sociale, però non voglio dire che sino un cesso...dico solo che non è che perché ci sono riprese e una trama la televisione e il cinema sono due medium uguali, per me sono due medium completamente diversi, con modi di produzione, distribuzione, fruizione e pubblico completamente diversi, solo questo ci tengo a ribadire.
Ma ci mancherebbe! La mia domanda non era tanto riferita a quale fosse meglio tra i due medium, ma proprio quale fosse la differenza alla base che porta a dire "questo è un film e questa è un episodio di una serie TV".
Ora, è ovvio che nel 98% dei casi questa cosa è evidente, soprattutto perché la maggior parte delle serie si protraggono a lungo, a differenza dei film. Ma se dovessi dare a un alieno la definizione dell'uno e dell'altro, quale definizione daresti?

Posso prendere ad esempio Sherlock (anche se non è una serie che mi piace) costituita da episodi autoconclusivi di una certa lunghezza e prodotti in tantissimo tempo e distribuiti a tre alla volta. Cosa la rende diversa da una qualsiasi saga cinematografica, che in teoria pure ha elementi di ricorsione e serialità? O non ha senso fare questo paragone?

Comunque su quello dei Coen ho sbagliato io, era un film a tutti gli effetti, anche se antologico: ha una sua coerenza interna trasversale a tutti i capitoli. E devo dire che a me è piaciuto pure assai.

Edit: chiaramente la domanda non è rivolta solo a Calvin

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 20 Novembre, 2018, 18:13:43 pm da Dhu »

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40413
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6768 il: 23 Novembre, 2018, 12:45:11 pm »
Non l'avrei mai detto, ma il remake di Papillon è un gran bel film.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6769 il: 23 Novembre, 2018, 12:58:58 pm »
Non l'avrei mai detto, ma il remake di Papillon è un gran bel film.

Davvero davvero?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6770 il: 26 Novembre, 2018, 11:46:57 am »
per me è carino, ma gli preferisco sempre l'originale che è un filmone


Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3760
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6771 il: 03 Dicembre, 2018, 12:09:04 pm »
Qualcuno è andato a vedere il film dei Queen ?
Voglio andare a vederlo in settimana.
l'attore che fa Mercury mi è piaciuto un sacco nella serie in MR Robot , secondo me è molto bravo.
ma sticazzi del mercato.

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2618
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6772 il: 03 Dicembre, 2018, 19:47:16 pm »
Qualcuno è andato a vedere il film dei Queen ?
Voglio andare a vederlo in settimana.
l'attore che fa Mercury mi è piaciuto un sacco nella serie in MR Robot , secondo me è molto bravo.

Qualcuno dice che la storia non è fedele all’originale... tipo il fatto dell’ultimo concerto dopo aver saputo dell’hiv. Wiki doce che hanno suonato assieme per almeno altri 3 anni

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6773 il: 03 Dicembre, 2018, 21:32:12 pm »
Qualcuno dice che la storia non è fedele all’originale... tipo il fatto dell’ultimo concerto dopo aver saputo dell’hiv. Wiki doce che hanno suonato assieme per almeno altri 3 anni
Io mi ricordo benissimo che lui continuò a cantare molto tempo dopo aver saputo dell'aids.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40413
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6774 il: 04 Dicembre, 2018, 09:46:58 am »
Si ho letto pure io che è pieno di inesattezze. Rami Malek è molto bravo, già apprezzato nel grandissimo Mr. Robot, ma il film non promette nulla di buono. Già il fatto che durante le riprese, il regista designato (Bryan Singer) se ne sia andato, fa capire che qualche problema c'è...

SpamMattia

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6775 il: 04 Dicembre, 2018, 09:50:13 am »
è una merda ragazzi.. a parte le inesattezze che ci possono pure stare, è il ritratto di freddie mercury come lo vogliono vedere le persone comuni cioè una persona sola con una vita sregolata e ca ce piac e piglia o pesc pe tutt part. c'è troppo poco spazio per lui come artista.. e devo dire che rami malek mi ha abbastanza deluso nell'interpretazione
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2018, 09:55:01 am da SpamMattia »

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6776 il: 04 Dicembre, 2018, 12:40:28 pm »
I Queen rimanenti sono delle puttane e questo film lo dimostra.
Tra l'altro non hanno perso tempo a riformare la band per fare l'ennesimo tour inutile approfittando dell'hype dovuto alla pellicola.
Il fatto è che originariamente doveva essere Sacha Baron Cohen l'attore a vestire i panni di Freddie Mercury e con lui è saltato il regista designato originariamente...perché? volevano fare un film più reale, crudo e meno romanzato. Come quello uscito, appunto.
Comunque dei Queen io ho sempre e solo apprezzato Freddie, hanno fatto ottime cose negli anni 70 e robaccia indecente negli 80's.
Li trovo ridondanti e sopravvalutatissimi, specie in Italia.
Nel resto del mondo non hanno questa aura di adorazione perenne.
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2018, 12:41:49 pm da noel »

micoste

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6777 il: 04 Dicembre, 2018, 16:45:43 pm »
I Queen rimanenti sono delle puttane e questo film lo dimostra.
Tra l'altro non hanno perso tempo a riformare la band per fare l'ennesimo tour inutile approfittando dell'hype dovuto alla pellicola.

A me questa cosa fa impazzire. NESSUNO più di Brian e Roger può decidere se loro possono o non possono continuare a usare il nome Queen. Loro sono i Queen.
Per quale motivo avrebbero dovuto smettere di usare il nome Queen nel '91, dopo esserne stati i membri fondatori e dopo aver sputato sangue per far affermare la band?
Brian e Roger rappresentano i Queen almeno quanto Freddie. E nessuna oca si sarebbe messa a starnazzare se, morto Brian o morto Roger, Freddie e i rimanenti avessero continuato a suonare usando lo stesso nome.

Anche la tua seconda frase non ha senso: i Queen hanno già fatto un tour con Paul Rodgers e un altro con Adam Lambert. E non lo fanno per non morire di fame eh  :asd:

Riguardo al film: credo che l'attore protagonista sia stato superlativo; il film, però, è pieno di anacronismi e inesattezze, alcune insensate. Ad esempio: gli altri Queen, ai tempi del Live Aid, non sapevano ancora nulla.

micoste

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6778 il: 04 Dicembre, 2018, 16:58:35 pm »
Comunque dei Queen io ho sempre e solo apprezzato Freddie, hanno fatto ottime cose negli anni 70 e robaccia indecente negli 80's.

Fammi capire, adori i Queen anni '70 e non apprezzi Brian May?  :rotfl: (considerando anche che l'album solista di Freddie è molto più vicino alla "robaccia indecente" dei Queen '80-'84 piuttosto che ai Queen '70)

Io trovo superlativi i Queen dei primi quattro album, Queen II su tutti: è l'album più polarizzato sulle due personalità di spicco - Brian (il lato A del disco) e Freddie (il lato B del disco). 
Poi, qualche capolavoro qua e là (soprattutto in Innuendo) e tante canzoni evitabilissime.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6779 il: 04 Dicembre, 2018, 18:09:43 pm »
Minchia, non pensavo di trovarmi di fronte ad un esagitato fan dei Queen, soprattutto un cultore dell'indie rock italiano come te.
Mica ho scritto che odio Brian May, grandissimo chitarrista, ma per una questione di coerenza dopo il 1991 dovevano semplicemente dire basta e non trascinare fino ad oggi un brand che senza Freddie non fotte più a nessuno.
Li ho visti con Paul Rodgers (quello dei Free) nel 2003 o 2004 a Pesaro, e forse manco c'era il tutto esaurito.
I Queen erano Freddie Mercury nell'immaginario collettivo popolare, punto.
John Deacon in questo senso ha tutta la mia stima.
Sul resto è una questione di gusti, dicevo che preferivo Mercury per la voce, per il suo carisma come frontman e perché la sua immagine mi ricorda bei tempi in cui bambino ricevevo il suo album solista per Natale...diciamo una questione mia personale.
I Queen come band li ho molto apprezzati nel loro periodo glam rock anni 70, diciamo fino al disco Jazz, poi la roba degli anni 80 (quella più commerciale) l'ho sempre evitata di gusto, ma è un mio limite, proprio non apprezzo il sound di quegli anni, specie se unito allo stile barocco e pomposo dei Queen.
Diciamo che la roba tipicamente anni 80 mi fa cagare, eccetto gli Smiths, i Joy Division e i New Order poi.

Ps: il mio problema spesso con i Queen sono i loro fans, gente che mi ricorda quelli di vasco rossi, anzi spesso sono gli stessi.
Non si può parlare di musica con certi elementi.
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2018, 18:17:42 pm da noel »