Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 545107 volte)  Share 

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40312
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6740 il: 11 Novembre, 2018, 11:43:19 am »
Io vi consiglio Il sacrificio del cervo sacro del greco Lanthimos. Bel film fuori di testa.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6741 il: 11 Novembre, 2018, 13:24:13 pm »
Io vi consiglio Il sacrificio del cervo sacro del greco Lanthimos. Bel film fuori di testa.
ma è quello di kynodontas e lobster?

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6742 il: 11 Novembre, 2018, 14:26:30 pm »
ma è quello di kynodontas e lobster?
Si, è lui, a me quei due non piacquero infatti poi il sacrificio non l'ho visto...ma a sto punto lo vedo, perché Giovanni è il vangelo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40312
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6743 il: 11 Novembre, 2018, 14:37:44 pm »
The Lobster manco a me piacque, o meglio la prima parte si mi convinse, poi dopo svaccò malamente.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6744 il: 11 Novembre, 2018, 14:45:23 pm »
cmq io volevo dire che amazon video (avete diritto a entrare se avete amzon prime) tiene un sacco di film vecchi e chicche, cinema un po d'essai, campy, anni 70 e 80... è una bella cosa rispetto a netflix che è un po blockbuster. con il p2p che sta morendo a discapito dei servizi di streaming a basso costo è una buona direzione, perchè altrimenti certi film si perderanno per sempre  dopo che li avevamo  riscoperti grazie al p2p.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6745 il: 13 Novembre, 2018, 13:32:09 pm »
cmq io volevo dire che amazon video (avete diritto a entrare se avete amzon prime) tiene un sacco di film vecchi e chicche, cinema un po d'essai, campy, anni 70 e 80... è una bella cosa rispetto a netflix che è un po blockbuster. con il p2p che sta morendo a discapito dei servizi di streaming a basso costo è una buona direzione, perchè altrimenti certi film si perderanno per sempre  dopo che li avevamo  riscoperti grazie al p2p.
Quoto, e se proprio non avete soldi nella sacca qualche sopresa la riserva pure RaiPlay (messa molto bene a livello di documentari, benino a livello di film e malissimo a livello di Serie Tv)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6746 il: 16 Novembre, 2018, 14:01:22 pm »
su Netflix mi sto vedendo:

- Mad Man insieme a mia moglie che pure si è appassionata , veramente fatta bene e bravissimi attori , adoro anche l'abbigliamento degli anni 60  :look:

- l'anime Steinsgate , una gran bella serie sul viaggio nel tempo che consiglio a tutti , ha anche tratti comici niente male.   
ma sticazzi del mercato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6747 il: 16 Novembre, 2018, 14:26:22 pm »
su Netflix mi sto vedendo:

- Mad Man insieme a mia moglie che pure si è appassionata , veramente fatta bene e bravissimi attori , adoro anche l'abbigliamento degli anni 60  :look:

- l'anime Steinsgate , una gran bella serie sul viaggio nel tempo che consiglio a tutti , ha anche tratti comici niente male.

QUI SI PARLA DI FILM!!!!


QUELLA MERDA DELLE SERIE TV CHE STANNO RENDENDO LE VOSTRE MENTI PIu' MOLLE DELLE PIEGHE DELLA PANZA DI GIULIANO FERRARA HANNO IL LORO MERDOSISSIMO TOPIC













 :troll:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6748 il: 17 Novembre, 2018, 15:03:12 pm »
QUI SI PARLA DI FILM!!!!


QUELLA MERDA DELLE SERIE TV CHE STANNO RENDENDO LE VOSTRE MENTI PIu' MOLLE DELLE PIEGHE DELLA PANZA DI GIULIANO FERRARA HANNO IL LORO MERDOSISSIMO TOPIC













 :troll:
:asd: oramai il confine si sta assottigliando sempre più.

Il creatore proprio di Mad Men ha creato una serie antologica (The Romanoffs) con episodi di 1h30m ciascuno! In pratica una sequenza di film ma con i ritmi bassissimi delle serie tv. Francamente ad ora i 7 episodi usciti non mi hanno entusiasmato.

Poi stesso su Netflix è uscita "La ballata di Buster Scruggs" dei fratelli Coen: 6 episodi per un totale di circa 2h di film. Devo ancora vederlo ma sarà la prossima cosa a cui metto mano.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6749 il: 17 Novembre, 2018, 17:04:58 pm »
Dhu, stai provocando.

A Calvin gli puoi dire tutto, ma lascia stare i film che gli piglia uno sturbo.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6750 il: 17 Novembre, 2018, 17:22:01 pm »
Dhu, stai provocando.

A Calvin gli puoi dire tutto, ma lascia stare i film che gli piglia uno sturbo.
Bravo!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6751 il: 17 Novembre, 2018, 19:09:27 pm »
Ma io in realtà mi chiedevo dove si potesse tracciare una linea netta di demarcazione!
Qual è la differenza tra un film e l'episodio di una serie tv?
È nella distribuzione? È nella durata? È nei mezzi (o nei tempi) di produzione? Può una serie TV tendere a un film? O c'è qualcosa di intrinsecamente diverso nei temi, o nella sceneggiatura? Un film è tale solo perché ha una sua validità come singolo, mentre ciò non potrebbe mai accadere per un episodio televisivo?

Sono genuinamente curioso! Voi cosa ne pensate? Io più ci penso e più mi vengono in mente tanti episodi di serie tv che a seconda della risposta possono essere in qualche modo visti come dei film!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6752 il: 17 Novembre, 2018, 20:36:57 pm »
Bravo!
Eh, mi sembrava doveroso, maestro.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6753 il: 17 Novembre, 2018, 20:37:49 pm »
Ma io in realtà mi chiedevo dove si potesse tracciare una linea netta di demarcazione!
Qual è la differenza tra un film e l'episodio di una serie tv?
È nella distribuzione? È nella durata? È nei mezzi (o nei tempi) di produzione? Può una serie TV tendere a un film? O c'è qualcosa di intrinsecamente diverso nei temi, o nella sceneggiatura? Un film è tale solo perché ha una sua validità come singolo, mentre ciò non potrebbe mai accadere per un episodio televisivo?

Sono genuinamente curioso! Voi cosa ne pensate? Io più ci penso e più mi vengono in mente tanti episodi di serie tv che a seconda della risposta possono essere in qualche modo visti come dei film!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mi aspetto una risposta coi controcazzi da Calvin che ci illumini tutti.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6754 il: 19 Novembre, 2018, 08:56:47 am »
Mi aspetto una risposta coi controcazzi da Calvin che ci illumini tutti.

E che c'è da dire?

Da sempre il cattivo cinema assomiglia e pesca dalla tv, da sempre la TV copia il cattivo cinema e da sempre la televisione si nutre di registi che sono stati grandi al cinema ma la cui verve creativa è definitivamente morta (e la verve dei Cohen, apparte rari casi, non ha superato Fratello dove sei).


Che il peggior cinema non sia meglio della televisione è un dato di fatto, ma esiste il Cinema, che è tutto un altra cosa.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6755 il: 19 Novembre, 2018, 09:17:44 am »


E che c'è da dire?

Da sempre il cattivo cinema assomiglia e pesca dalla tv, da sempre la TV copia il cattivo cinema e da sempre la televisione si nutre di registi che sono stati grandi al cinema ma la cui verve creativa è definitivamente morta (e la verve dei Cohen, apparte rari casi, non ha superato Fratello dove sei).


Che il peggior cinema non sia meglio della televisione è un dato di fatto, ma esiste il Cinema, che è tutto un altra cosa.

Bravo, ben detto.

Ma come collochi la miglior televisione rispetto al cinema? Fin dove è arrivata, al massimo?
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6756 il: 19 Novembre, 2018, 09:35:14 am »

Bravo, ben detto.

Ma come collochi la miglior televisione rispetto al cinema? Fin dove è arrivata, al massimo?


Rarissime cose televisive, per quel che ho visto io e per i miei gusti reggono il cinema buono, ma, soprattutto, nulla che non sia autoconclusivo già dal piano dell'opera.

Cioè, mi spiego, io quello che non digerisco delle, poche a dire il vero, serie tv che ho visto (al di la di meccanismi estetici evidentemente votati alle masse perché una cosa televisiva deve piacere a tantissimi di più che una cinematografica per valere l'investimento) è proprio il meccanismo di creazione della storia che è, inevitabilmente, legato ai feedback del pubblico...non è un caso che le cose buone delle serie tv che mi sono piaciute sono sempre nella prima stagione e, molto spesso, ad inizio della prima stagione.
Poi c'è una evidente maggiore attenzione alla trama rispetto che al contenuto ed alla forma (già negli anni settanta, scrivendo la sua autobiografia, Frank Capra, grandissimo del cinema e anche della televisione negli USA, diceva che il cinema si guarda e l televisione si ascolta) ed io sono interessato a contenuto e forma molto più che alla trama anche al cinema.

Comunque giuro che, al di la della battuta di prima, io non lo dico con snobbismo: a me non piacciono le serie TV e soprattutto non le guardo perché lavoro e vedo mediamente 500 film all'anno, non ho proprio il tempo per le serie Tv avendo anche una vita sociale, però non voglio dire che sino un cesso...dico solo che non è che perché ci sono riprese e una trama la televisione e il cinema sono due medium uguali, per me sono due medium completamente diversi, con modi di produzione, distribuzione, fruizione e pubblico completamente diversi, solo questo ci tengo a ribadire.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6757 il: 19 Novembre, 2018, 10:18:23 am »
Sono d'accordo con te su molte cose.

I meccanismi delle serie sono quelli che dici. La cosa che sopporto meno è che alcune delle trame non esistono nella mente degli sceneggiatori se non mentre scrivono; si crea una ambientazione (spesso molto stereotipata), ci si mettono dei personaggi che soddisfino un po' tutti i gusti e poi si vede cosa succede.

In questo modo molte serie perdono interesse per lunghi periodi, mentre gli spettatori le guardano per affezione (o abitudine) sperando e aspettando che succeda qualcosa.

Io ne ho viste pochissime, perché immediatamente questi meccanismi mi allontanano; tra quelle poche che ho visto complete, posso parlare di Breaking bad e Il miracolo.

La prima, che ha molti pregi, tra i quali un attore vero come protagonista, parte sicuramente col botto, ma si trascina pesantemente per lunghi periodi nelle stagioni successive alla prima; se non l'avessi visto tutto di seguito credo che non sarei arrivato alla fine, peraltro perdendomi cose pregevoli qua e là. Però intanto ho anche dovuto sopportare pallosità a iosa.
E per questo motivo non sono mai riuscito a vedere Lost oppure Walking dead. Non ho la pazienza per sopportare tutti i dialoghi pesantissimi e inutili di cui sono piene, messi lì per riempire i buchi di una trama che deve solo andare avanti.

Diverso è Il miracolo; la trama c'è fin dall'inizio, e questo permette di portare avanti due storie parallele che poi si scopre invece sono una precedente all'altra. Quindi riferimenti precisi e suggestivi tra le due linee di narrazione e possibilità di creare una trama più ricca.
In ogni caso non mi ha completamente soddisfatto; mi è piaciuta molto, ma anche qui ho trovato qualche pecca. Per esempio, qualche personaggio avrebbe meritato più spazio, e il finale poteva essere reso un po' più suggestivo.
Nel complesso bella, ma con qualche difetto legato alla struttura intrinseca delle serie, tipo l'effetto ad ogni fine puntata.

Mo smetto perché non credo che qualcuno avrà la pazienza di leggere tutta sta roba.
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2018, 10:19:49 am da CharMeg »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6758 il: 19 Novembre, 2018, 12:45:44 pm »
chiedo scudo  :look:
ma sticazzi del mercato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6759 il: 19 Novembre, 2018, 20:20:32 pm »

Bravo, ben detto.

Ma come collochi la miglior televisione rispetto al cinema? Fin dove è arrivata, al massimo?
Bru' giusto una aggiunta: esco or ora dal modernissimo dove ho visto la copia restaurata del Settimo sigillo di Berman...nulla che sia mai stato fatto in tv potrà mai e poi mai approssimarvici, su questo pochi cazzi
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!