Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 543340 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6620 il: 02 Novembre, 2017, 11:25:24 am »
Ieri pomeriggio sono andato a vedere IT. Non è un brutto film, ma francamente mi ha lasciato molto freddino : mi è sembrato un prodotto assolutamente preconfenzionato, furbetto e modaiolo, a cominciare dallo spostare l'azione nel 1989 (mentre nel libro si era negli anni '60), sfruttando la passione retro odierna verso quel decennio, frullando qua e là Strangher Things, i Goonies, il kinghiano Stand By Me e perfino Nightmare...
Qualche momento di spavento c'è, una spruzzatina di gore ma la CGI a mio avviso è fin troppa ed il pagliaccio pur essendo inquietante e spaventoso, a mio avviso perdere il confronto con il ben più terrorizzante Pennywise di Tim Curry (che comunque ricordiamo che il primo IT era un mediocre film per la tv), sarà che l'ho visto in età molto giovanile e rimasi veramente impaurito per giorni, anche perchè già normalmente i clown mi incutono inquietudine.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6621 il: 02 Novembre, 2017, 11:30:44 am »
Volevo andare oggi pomeriggio al cinema a vedere IT, ma ieri ho fatto il turno di notte e mi rompevo troppo le palle oggi. Intanto Kevin Spacey è un pederasta.
L'ho visto ieri dopo la partita in streaming.
A metà film mi sono cacato il cazzo.
Veramente il cesso.

Leif Erikson

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6622 il: 02 Novembre, 2017, 11:35:11 am »
sfruttando la passione retro odierna verso quel decennio

ci stanno marciando sopra a pazzi. Niente di meno che pure il nuovo Thor (una cagata come tutta la roba marvel) visivamente sembra uscito dall'acidissima fantascienza degli ottanta

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6623 il: 04 Novembre, 2017, 15:19:55 pm »
Ieri pomeriggio sono andato a vedere IT. Non è un brutto film, ma francamente mi ha lasciato molto freddino : mi è sembrato un prodotto assolutamente preconfenzionato, furbetto e modaiolo, a cominciare dallo spostare l'azione nel 1989 (mentre nel libro si era negli anni '60), sfruttando la passione retro odierna verso quel decennio, frullando qua e là Strangher Things, i Goonies, il kinghiano Stand By Me e perfino Nightmare...
Qualche momento di spavento c'è, una spruzzatina di gore ma la CGI a mio avviso è fin troppa ed il pagliaccio pur essendo inquietante e spaventoso, a mio avviso perdere il confronto con il ben più terrorizzante Pennywise di Tim Curry (che comunque ricordiamo che il primo IT era un mediocre film per la tv), sarà che l'ho visto in età molto giovanile e rimasi veramente impaurito per giorni, anche perchè già normalmente i clown mi incutono inquietudine.

Giovannone, Milano Calibro 9 al cinema. Giuro che primi dieci minuti, tra gli Osanna e la scena del passaggio di denaro, mi è scappata la lacrimuccia per l'emozione.
Purtroppo alle 16 persi Aquila Nera di Riccardo Freda, per dieci minuti che so arrivato tardi.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6624 il: 04 Novembre, 2017, 16:06:06 pm »
Giovannone, Milano Calibro 9 al cinema. Giuro che primi dieci minuti, tra gli Osanna e la scena del passaggio di denaro, mi è scappata la lacrimuccia per l'emozione.
Purtroppo alle 16 persi Aquila Nera di Riccardo Freda, per dieci minuti che so arrivato tardi.
Aquila nera è un vero e proprio filmone, meraviglia!


Ma dov'è sta meraviglia?
« Ultima modifica: 04 Novembre, 2017, 16:08:16 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6625 il: 04 Novembre, 2017, 19:06:22 pm »
Io sto pomeriggio mi sono recuperato Il giorno della civetta di Damiano Damiani, che non avevo mai visto e che è un grandi film, ma la cosa fondamentale è che non ho più una goccia di sangue in corpo...tutto trasformato in sperma: ma quanto sfaccimma era bona la Cardinale in quegli anni, porcoddio!!!!!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6626 il: 05 Novembre, 2017, 15:45:34 pm »
Aquila nera è un vero e proprio filmone, meraviglia!


Ma dov'è sta meraviglia?

A Roma sta la Festa del Cinema.

In Cineteca Nazionale, di fronte Fontana di Trevi, stanno proiettando diverse pellicole donate dai vari istituti e archivi. L'ingresso è anche gratuito. Ieri mi son visto Salvatore Giuliano...

Eh, Aquila Nera è davvero un rimpianto....
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2017, 15:46:58 pm da nickwire »

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6627 il: 06 Novembre, 2017, 22:23:17 pm »
Ma drogarvi ogni tanto invece di guardare dei film di merda?

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6628 il: 07 Novembre, 2017, 08:51:09 am »
Ma drogarvi ogni tanto invece di guardare dei film di merda?
Ma tu come fai a dire che sono film di merda se, è evidente, parli di film che non hai visto?




ps. a proposito di film di merda è molto bella la rassegna che stanno facendo al Casanova (liceo a via San Sebastiano) di cinema sul cinema. Lunedì alle 18:00 (ok orario di merda, ma tant'è), film gratuiti in lingua originale, in un piccolo cinema che hanno messo su di qualità sbalorditiva sia per immagini che per sonoro che per comodità delle seggiulelle.

Ieri mi sono visto quella cacata di Sunset Boulevard di Billy Wilder (una delle stronzate più belle della storia della settima arte), lunedì ci sarà Bellissima di quello schizzetto di sciorda di Luchino Visconti e poi a seguire trovate il programma su facebook.
« Ultima modifica: 07 Novembre, 2017, 09:03:28 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6629 il: 07 Novembre, 2017, 10:11:42 am »
Sunset Boulevard di Wilder è un capolavoro. A proposito di film di merda, ieri sera ho avuto la malsana idea di vedere Yoga Horses di quel cialtrone di Kevin Smith, ed è uno dei peggiori e più brutti film che mi siano capitati di vedere. Poi un giorno mi piacerebbe sapere perchè Smith è considerato un regista "cult" quando bisognerebbe soltanto considerarlo un regista di merda e basta. Tra l'altro ricordiamolo che è una creatura di Weinstein...ci ha lavorato per vent'anni ed adesso ha tenuto perfino il coraggio di fare l'ingenuo ed il moralista.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6630 il: 07 Novembre, 2017, 22:40:39 pm »
ps. a proposito di film di merda è molto bella la rassegna che stanno facendo al Casanova

Che stann facenn? "Tutto Francesco Malcom"? :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6631 il: 08 Novembre, 2017, 01:33:10 am »
E ja, il lunedì alle 18 è un orario fantascientifico...

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6632 il: 08 Novembre, 2017, 07:46:52 am »
E ja, il lunedì alle 18 è un orario fantascientifico...
Quella è una scuola: deve essere infrasettimanale e prima di sera.

Segnalo giovedì due cose:

-Freaks e a seguire La donna scimmia, il tutto a gratis, all'Astra dalle 17 in poi

-Senso di Luchino visconti alle 19 a Capodimonte
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6633 il: 10 Novembre, 2017, 15:27:11 pm »
Prima Milian
Poi Lenzi
Oggi Lovelock

Fossi Dardano Sacchetti una sceneggiatura su Henry Silva impazzito che uccide tutto il cast di Milano odia la scriverò proprio!



fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6634 il: 12 Novembre, 2017, 18:31:11 pm »
Ieri, convinto dai miei amici che volevano vederlo, sono andato al cinema per Addio Fottuti Musi Verdi dei Jackal.
È un film imbarazzante, ma proprio nel senso che causa imbarazzo per chi lo guarda. Non fa manco tanto ridere, anzi tranne un paio di scene è una puttanata assurda.

Invece a livello di computer grafica l'ho trovato stranamente gradevole, molto più di altre produzioni blasonatissime e con ampio budget, per il resto è meglio che tornino a fare quelle simpatiche demenzialità sul balcone vrenzole cos, che tanto piacciono ai subumani partenopei. :-)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28129
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6635 il: 08 Dicembre, 2017, 19:40:53 pm »
Giovani voi che siete amanti del pesce ma anche di cinema , che ne pensate di Napoli Velata ? Secondo voi può valere la pena spendere i soldi per andare a vederlo al cinema oppure è na strunzata da vedere in streaming a tempo perso come La Gatta Cenerentola?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6636 il: 11 Dicembre, 2017, 13:36:42 pm »
Premesso che so che non tutti qui sopra amate il genere horror e quasi nessuno condivide la mia malsana passione per il cinema coreano, ergo so che se qualcuno seguirà sto consiglio poi domani romperà i coglioni, ma sappiate che stasera alle 21 RAI4 fa un film che si chiama Train to Busan che è veramente un bellissimo zombie movie coreano...per me uno dei migliori film del 2016.

Se non avete un cazzo da fare per una volta fidatevi di zio Calvin e guardatevelo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40308
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6637 il: 11 Dicembre, 2017, 13:55:26 pm »
Il cinema coreano mi piace molto (old boy,two sisters,memories of a murder,madre)
L'horror asiatico mi fa abbastanza cacare,comunque gli darò un'occhiata
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6638 il: 11 Dicembre, 2017, 14:01:59 pm »
Il cinema coreano mi piace molto (old boy,two sisters,memories of a murder,madre)
L'horror asiatico mi fa abbastanza cacare,comunque gli darò un'occhiata

Se per horror asiatico intendi i fantasmi alla giapponese moderno posso anche essere d'accordo (anche se film come Dark Water sono ben fatti), ma quando non incapano coi fantasmi fanno dei filmoni anche horror
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40308
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6639 il: 11 Dicembre, 2017, 14:09:58 pm »
Se per horror asiatico intendi i fantasmi alla giapponese moderno posso anche essere d'accordo (anche se film come Dark Water sono ben fatti), ma quando non incapano coi fantasmi fanno dei filmoni anche horror
Tipo?
(Dark water ben fatto ma non è che mi sia piaciuto più do tanto,non lo rivedrei)
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie