Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 544642 volte)  Share 

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6460 il: 23 Maggio, 2017, 12:36:45 pm »
In vista di Twin Peaks 3 mi son voluto recuperare Fuoco cammina con me, prequel della serie, e ritengo di aver buttato due ore (anche se sono sembrate almeno il doppio) della mia vita.

Qualora aveste la mia stessa malsana idea, sparagnatevelo e al massimo andatevi a leggere la trama da qualche parte.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6461 il: 23 Maggio, 2017, 12:50:35 pm »
In vista di Twin Peaks 3 mi son voluto recuperare Fuoco cammina con me, prequel della serie, e ritengo di aver buttato due ore (anche se sono sembrate almeno il doppio) della mia vita.

Qualora aveste la mia stessa malsana idea, sparagnatevelo e al massimo andatevi a leggere la trama da qualche parte.


Diciamo che personalmente io ho visto tutti i film di David Lynch e, con qualche dovuta eccezione, direi di aver buttato un 25-30 ore (che mi sono sembrate 60).

e anche Twin Peaks ha avuto una decina di episodi buoni, poi dalla svolta nella trama (  :look: ) in poi, che avviene manco a metà del girato, diventa una rottura di coglioni spropositata.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6462 il: 23 Maggio, 2017, 13:02:10 pm »
Diciamo che personalmente io ho visto tutti i film di David Lynch e, con qualche dovuta eccezione, direi di aver buttato un 25-30 ore (che mi sono sembrate 60).

e anche Twin Peaks ha avuto una decina di episodi buoni, poi dalla svolta nella trama (  :look: ) in poi, che avviene manco a metà del girato, diventa una rottura di coglioni spropositata.
:sisi: :sisi: seconda stagione di Twin Peaks, orribile e rivedendola assolutamente inguardabile ed inutile, salvo giusto le ultime 2 puntate. Però c'è da dire che Lynch non ci mise le mani, non diamoli colpe che non merita.
D'accordo pure con la fimografia di Lynch, qualcosa di alto livello indubbiamente c'è, Elephant Man, Straight Story, Cuore selvaggio e Velluto Blu pure li apprezzo assai. Ma tutto il resto velleitario, senza senso, è una cosa che mi fa jastemmare santi, madonne e lynchofili soprattutto. Inland Empire è la più grande tortura che si possa fare ad un essere umano, un film senza ne capo e ne coda di 3 ore, tutto vaneggiamenti, smorfie di attori, grandangoli così ed altre stranezze del cazzo, non a caso dopo quel film ha fatto bene ad andarsene in pensione. Mullholand Drive, per un'ora e mezzo, magnifico poi dopo diventa una schifezza, Strade perdute non si capisce un cazzo e sfido a dire il contrario. Fuoco cammina con me, la prima volta che lo vidi dopo le 2 stagioni di Twin Peaks mi fece veramente schifo. La seconda visione un pò di meno, alla fine secondo me va tenuto proprio lontano dalla serie tv e preso come film a se...
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2017, 13:03:46 pm da Guallera V.2 »

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6463 il: 23 Maggio, 2017, 13:07:27 pm »
:sisi: :sisi: seconda stagione di Twin Peaks, orribile e rivedendola assolutamente inguardabile ed inutile, salvo giusto le ultime 2 puntate. Però c'è da dire che Lynch non ci mise le mani, non diamoli colpe che non merita.
D'accordo pure con la fimografia di Lynch, qualcosa di alto livello indubbiamente c'è, Elephant Man, Straight Story, Cuore selvaggio e Velluto Blu pure li apprezzo assai. Ma tutto il resto velleitario, senza senso, è una cosa che mi fa jastemmare santi, madonne e lynchofili soprattutto. Inland Empire è la più grande tortura che si possa fare ad un essere umano, un film senza ne capo e ne coda di 3 ore, tutto vaneggiamenti, smorfie di attori, grandangoli così ed altre stranezze del cazzo, non a caso dopo quel film ha fatto bene ad andarsene in pensione. Mullholand Drive, per un'ora e mezzo, magnifico poi dopo diventa una schifezza, Strade perdute non si capisce un cazzo e sfido a dire il contrario. Fuoco cammina con me, la prima volta che lo vidi dopo le 2 stagioni di Twin Peaks mi fece veramente schifo. La seconda visione un pò di meno, alla fine secondo me va tenuto proprio lontano dalla serie tv e preso come film a se...
Io tra i belli suoi (anzi direi i soli due che proprio mo piacciono assai) metto Eraserhead e Una storia vera, film devastato da pessimi dialoghi ma per il resto veramente ottimo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6464 il: 23 Maggio, 2017, 13:34:54 pm »
Però windom earle era checazzo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6465 il: 23 Maggio, 2017, 13:48:19 pm »
Inland empire è uno dei pochi film che ho dimenticato dopo 24 ore :asd:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6466 il: 24 Maggio, 2017, 21:52:41 pm »
Visto I peggiori al cinema. Raro esempio di film napoletano a non essere ne sieropositivo e ne gomorroide, ricco di citazioni di B-movies. A me ha divertito più del celebrato Lo chiamavano Jeeg Robot, vi consiglio la visione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6467 il: 24 Maggio, 2017, 22:09:00 pm »
Lo chiamavano Jeeg Robot mi è piaciuto molto, ma voglio vedere questo qua, sono curioso.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6468 il: 06 Giugno, 2017, 10:57:43 am »
Uagliù si sa che i The Jackal tra poco vengono fuori con un film prodotto da Cattleya e Rai. E niente. Conseguentemente a sto fatto mi sono messo un po' a scavare ed ho ricomposto una storia checazza assai che delinea pure per bene i tratti somatici del gruppo.
Ve la linko perché ci sono pure i contributi multimediali che col solo testo andrebbero persi.

http://sugarpulp.it/jackal-film-storia-napoli/

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6469 il: 06 Giugno, 2017, 11:24:00 am »
vedere un film di lynch senza aver letto qualche libro sulla psicologia o sull'antropologia è praticamente inutile. In alcuni film lui inscena giochi con lo spettatore stravolgendo il tempo della narrazione e creando parallelismi con Freud (strade perdute), stesso canovaccio vale per mullaholland drive, invece per Inland Empire è vero e proprio delirio, probabilmente una delle rappresentazioni di un incubo\sogno meglio riuscita nella storia del cinema.
Poi può piacere o meno, ma certamente è un regista che non ti offre la pappina bella e pronta da buttare giù, anzi il cervello deve faticare assai.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6470 il: 30 Giugno, 2017, 13:14:44 pm »
ieri sera ho visto Wiplash , un bel film con un grande Simmons , ma chissà perchè i premi oscar me li aspetto a film di un altro livello.

ma sticazzi del mercato.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6471 il: 05 Luglio, 2017, 10:47:34 am »
Ieri, da buon Nerd, sono andato a vedermi Shin Godzilla nei tre giorni di programmazione al cinema che scadono oggi.

Film stranissimo, assolutamente fuori i canoni attuali del genere, a me almeno la prima metà mi ha fatto pariare proprio tanto.
Se non avete un cazzo da fare oggi andate a vedervelo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6472 il: 05 Luglio, 2017, 11:21:40 am »
Ieri, da buon Nerd, sono andato a vedermi Shin Godzilla nei tre giorni di programmazione al cinema che scadono oggi.

Film stranissimo, assolutamente fuori i canoni attuali del genere, a me almeno la prima metà mi ha fatto pariare proprio tanto.
Se non avete un cazzo da fare oggi andate a vedervelo
Da uno che ha diretto Evangelion non esce roba normale :asd:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6473 il: 05 Luglio, 2017, 11:24:44 am »
Da uno che ha diretto Evangelion non esce roba normale :asd:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Un film strano, poco movimento poca azione, molto Kafkiano (perchè è tutto sulla reazione governativa Giapponese e della comunità internazionale a Godzilla e pochissimo sui danni di Godzilla).

La prima metà io ho riso molto, poi mette troppa carne a cuocere e se ne scende un poco (anche perchè essendo un poco freddo, non facendo vedere i danni di Godzilla, il lato empatico ne risente).

Comunque nell'insieme un film che io ti consiglierei di andare a vedere perchè seppure un poco slegato e un poco troppo lungo a tratti ha tante cose da dire sia dal punto di vista della sceneggiatura, che visivo che proprio della regia.
Riassumendo non è un capolavoro, ma, per me, va viosto.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6474 il: 17 Luglio, 2017, 00:33:27 am »
Riposa in pace maestro!
E non tornare per mangiarti le nostre membra
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6475 il: 17 Luglio, 2017, 08:06:59 am »
Quanto mi dispiace...apprezzo tantissimo il suo cinema e l'ho sempre stimato profondamente come persona per le sue idee la sua coerenza e pure per una gran bella dose di coraggio....spero che un giorno risorga a guidare orde di zombie che porranno fine a tutto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6476 il: 17 Luglio, 2017, 08:08:14 am »
Io aprirei un bel tipico sul suo cinema....giovannone avallami

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6477 il: 17 Luglio, 2017, 08:42:40 am »
Solo brutte notizie dal mondo del cinema e della musica quest'anno  :nono:
ho venerato la prima trilogia zombie (la seconda è merda) specialmente i primi due,il secondo è un'ottima critica al capitalismo reaganiano al pari di essi vivono di carpenter..come dimenticare la scena del supermercato
Poi mi sono piaciuti anche la città verrà distrutta all'alba che credo sia la fonte per diversi film apocalittici italiani tipo incubo sulla città contaminata di lenzi e il film sulla scimmia che impazzisce,non ricordo il titolo.
Tutti film indipendenti girati con budget bassissimi.altri tempi.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6478 il: 17 Luglio, 2017, 08:44:59 am »
Solo brutte notizie dal mondo del cinema e della musica quest'anno  :nono:
ho venerato la prima trilogia zombie (la seconda è merda) specialmente i primi due,il secondo è un'ottima critica al capitalismo reaganiano al pari di essi vivono di carpenter..come dimenticare la scena del supermercato
Poi mi sono piaciuti anche la città verrà distrutta all'alba che credo sia la fonte per diversi film apocalittici italiani tipo incubo sulla città contaminata di lenzi e il film sulla scimmia che impazzisce,non ricordo il titolo.
Tutti film indipendenti girati con budget bassissimi.altri tempi.
Monkey Shine, anche io credo che al di fuori della trilogia sia uno dei suoi film migliori
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2017, 08:54:02 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6479 il: 17 Luglio, 2017, 08:48:16 am »
Monkey Shine
sì era quello dell'esperimento,la scimmia se non ricordo male diventava gelosa del suo padrone e accideva tutti
visto anni e anni fa
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie