Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 544626 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1000 il: 03 Aprile, 2010, 21:36:34 pm »
 :asd:

Gually quando siamo in maggioranza nun ce sta mai. :doh:

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1001 il: 03 Aprile, 2010, 22:02:07 pm »
:asd:

Gually quando siamo in maggioranza nun ce sta mai. :doh:
Ma qua maggioranza, ringrazia iddio che ce sta 'o zi Umberto che è vicchiarella e nun 'o posso ricere e maleparole... :look:

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1002 il: 03 Aprile, 2010, 22:02:57 pm »
Ma qua maggioranza


Nanni moretti - Caro diario - La maggioranza


Ti piace Caro Diario? :look:

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1003 il: 03 Aprile, 2010, 22:07:31 pm »
Nanni moretti - Caro diario - La maggioranza

Ti piace Caro Diario? :look:
Come fa a piacermi un film dove il buon Nanni è sempre avanti 'o cazz e poi quando stronca Henry pioggia di sangue  :nono:
Sinistrino pedante narcisista e snob   :contract:

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1004 il: 03 Aprile, 2010, 22:10:03 pm »
Come fa a piacermi un film dove il buon Nanni è sempre avanti 'o cazz e poi quando stronca Henry pioggia di sangue  :nono:
Sinistrino pedante narcisista e snob   :contract:


No ja, Caro Diario è un filmone. Pareami addosso al caimano (:look:), però Caro Diario me l'ea lascia' sta.

nanni moretti - caro diario - [pasolini]


Questa scena mi fece fare una chiagnuta immensa. Mi capitò una cosa simile solo con Dragonheart. :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1005 il: 03 Aprile, 2010, 22:13:39 pm »
Caro Diario è un filmone.

 :sisi:


nanni moretti - caro diario - [mangano]


a me 'sta scena fa morire, stupenda :rofl: :rofl: :rofl:

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1006 il: 03 Aprile, 2010, 22:16:00 pm »
Pe', me lo puoi trovare il commento che lasciai a riguardo su TN? Non posso registrarmi. :fuga:

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1007 il: 03 Aprile, 2010, 22:20:17 pm »
Seriamente anche a me Caro Diario piace molto...sicuramente il miglior film del Nanni sinistrino radical chic, indubbiamente il più sincero e meno snobbistico.
Chi detesto invece è Aprile, quel film veramente è la personificazione del male dell'essere di sinistra  :contract: :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1008 il: 03 Aprile, 2010, 22:22:14 pm »
ecco qua

Ho visto Caro diario di Nanni Moretti.

La trama è divisa in tre atti: il primo in cui il protagonista gira in vespa, a Roma, d'estate, il secondo in cui gira le isole Eolie in compagnia di un amico, il terzo, percorso di un anno circa, in cui affronta una malattia.

Un Nanni più maturo dei precedenti lavori, consapevole e disincantato. In questo lavoro non è un uomo in crisi ma una persona pacata, ragionevole e disincantata. Taglio documentaristico, con cui si sposa la stesura del "diario", e solita ironia, pungente e sobria, a esaminare il paese, con un distacco tipico di uno scrutatore per l'appunto consapevole.
La prima parte è quella più leggera, vi si trovano temi quali l'edilizia selvaggia, la catalogazione di stereotipi umani di certa produzione cinematografica, la critica accomodante. Si chiude con una scena curatissima, l'omaggio al monumento di Pasolini, uno dei momenti più toccanti del film.
Il secondo atto è il più dispersivo e ricco di tematiche. Il film assume più i contorni di viaggio interiore, con un mirato riferimento all'Ulisse di Joyce che rende bene l'idea. Anche qui non si perde l'occasione di rassegnare in chiave sarcastica temi attuali, quali l'incomunicabilità , il pressapochismo, l'omologazione culturale e intrattenitiva, la televisione, vista in tutte le sue contraddizioni. Torna anche qui il tema della natura, una ripresa della semplicità  e della purezza, contrasto con i mostri di cemento ammirati nella prima parte durante i viaggi in vespa.
L'ultima parte è quella di denuncia meno celata, una critica grottesca della malsanità  italiana, del pressapochismo dei medici "bravi a parlare ma non ad ascoltare", incapaci di ricavare l'origine del male e di fornire cure adeguate. La scena finale è una ripresa del tema della purezza, Nanni è circondato di medicinali inutili di cui si libera, beve un bicchier d'acqua.

Mi è piaciuto molto, ve lo consiglio.


molto bella, bravo. :sisi:

AyeyeBrazov

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1009 il: 03 Aprile, 2010, 22:22:55 pm »
ecco qua

Ho visto Caro diario di Nanni Moretti.

La trama è divisa in tre atti: il primo in cui il protagonista gira in vespa, a Roma, d'estate, il secondo in cui gira le isole Eolie in compagnia di un amico, il terzo, percorso di un anno circa, in cui affronta una malattia.

Un Nanni più maturo dei precedenti lavori, consapevole e disincantato. In questo lavoro non è un uomo in crisi ma una persona pacata, ragionevole e disincantata. Taglio documentaristico, con cui si sposa la stesura del "diario", e solita ironia, pungente e sobria, a esaminare il paese, con un distacco tipico di uno scrutatore per l'appunto consapevole.
La prima parte è quella più leggera, vi si trovano temi quali l'edilizia selvaggia, la catalogazione di stereotipi umani di certa produzione cinematografica, la critica accomodante. Si chiude con una scena curatissima, l'omaggio al monumento di Pasolini, uno dei momenti più toccanti del film.
Il secondo atto è il più dispersivo e ricco di tematiche. Il film assume più i contorni di viaggio interiore, con un mirato riferimento all'Ulisse di Joyce che rende bene l'idea. Anche qui non si perde l'occasione di rassegnare in chiave sarcastica temi attuali, quali l'incomunicabilità , il pressapochismo, l'omologazione culturale e intrattenitiva, la televisione, vista in tutte le sue contraddizioni. Torna anche qui il tema della natura, una ripresa della semplicità  e della purezza, contrasto con i mostri di cemento ammirati nella prima parte durante i viaggi in vespa.
L'ultima parte è quella di denuncia meno celata, una critica grottesca della malsanità  italiana, del pressapochismo dei medici "bravi a parlare ma non ad ascoltare", incapaci di ricavare l'origine del male e di fornire cure adeguate. La scena finale è una ripresa del tema della purezza, Nanni è circondato di medicinali inutili di cui si libera, beve un bicchier d'acqua.

Mi è piaciuto molto, ve lo consiglio.


molto bella, bravo. :sisi:
MA CHE BRAVO, è UN POVER'UOMO

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1010 il: 03 Aprile, 2010, 22:23:39 pm »
Bravo Fiorenzo però Nanni non doveva stroncarmi Henry pioggia di sangue

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1011 il: 03 Aprile, 2010, 22:24:03 pm »
Ormai non serve più, Gually si è piegato. :smoke: :look:

MA CHE BRAVO, è UN POVER'UOMO
:fuga:


bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1012 il: 03 Aprile, 2010, 22:26:43 pm »
Bravo Fiorenzo però Nanni non doveva stroncarmi Henry pioggia di sangue

Avrai accusato pure quando ha smontato Sordi. :sbav:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1013 il: 03 Aprile, 2010, 22:30:02 pm »
Bravo Fiorenzo però Nanni non doveva stroncarmi Henry pioggia di sangue

Nanni Moretti - Caro Diario - Henry Pioggia di Sangue


chi scrive queste cose, non è che la sera, magari prima di addormentarsi, ha un momento di rimorso? :asd:

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1014 il: 03 Aprile, 2010, 22:31:29 pm »
Avrai accusato pure quando ha smontato Sordi. :sbav:
COOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????
Giuro che non me lo ricordo, perchè il film lo vidi proprio tanto tempo fa...ma se ha detto una cosa del genere, allora mi rimangio tutto quello che ho detto di positivo ed anche Caro Diario diventa una grande cacata fumante. Vergognati Nanni devi crepare!!!

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1015 il: 03 Aprile, 2010, 22:33:57 pm »
COOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????
Giuro che non me lo ricordo, perchè il film lo vidi proprio tanto tempo fa...ma se ha detto una cosa del genere, allora mi rimangio tutto quello che ho detto di positivo ed anche Caro Diario diventa una grande cacata fumante. Vergognati Nanni devi crepare!!!


No, scusa, si tratta di Ecce Bombo, non di Caro Diario. Comunque una critica che appoggio in pieno.  :asd:

Nanni Moretti - Ecce Bombo : Ma che siamo in un film di Alberto Sordi?

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1016 il: 04 Aprile, 2010, 12:32:36 pm »
No, scusa, si tratta di Ecce Bombo, non di Caro Diario. Comunque una critica che appoggio in pieno.  :asd:

Nanni Moretti - Ecce Bombo : Ma che siamo in un film di Alberto Sordi?


 :imp: :imp: :imp: :imp: :imp:


ma chesta facc e merd  ca voce a trombetta stunat ma quand cazz so chiamm o patatern?  :nono:

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1017 il: 04 Aprile, 2010, 20:13:25 pm »
:imp: :imp: :imp: :imp: :imp:


ma chesta facc e merd  ca voce a trombetta stunat ma quand cazz so chiamm o patatern?  :nono:

uhauhauhauhauhauha, lo odio pure io

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1018 il: 04 Aprile, 2010, 20:25:34 pm »
uhauhauhauhauhauha, lo odio pure io

lo vedo proprio un bimbominchia di 40 anni  :boh:

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #1019 il: 04 Aprile, 2010, 20:39:55 pm »
Un parere di South su questo uomo...
Bruno Mattei tribute