Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 712223 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5560 il: 22 Luglio, 2015, 19:39:44 pm »
di leo e bava sono due tra i miei idoli indiscussi.
per la fama estera di bava ricordo un video dei beastie boys anni 90 tutto ispirato al suo diabolik
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #5561 il: 22 Luglio, 2015, 20:16:16 pm »
Body Movin :sisi:

Io Di Leo lo accosto ai grandi registi, nisciun me l'adda tuccà.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #5562 il: 23 Luglio, 2015, 01:14:15 am »
io mi sono innamorato di Margot Robbie  :peppe:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5563 il: 23 Luglio, 2015, 01:21:27 am »
mario bava è stata una persona sfortunata, fosse nato in un altro paese oggi sarebbe annoverato tra gli dei del cinema.
Anni fa lavorai in un corto sfigatissimo (un corto di fantascienza ecologista  :maronn: :maronn: :maronn:) e c'era una truccatrice romana (bravissima) che aveva fatto due film con Bava e mi raccontò che era contemporaneamente un visionario ma anche organizzatissimo sul set, maniaco dei dettagli e sapeva spiegare a tutti esattamente cosa dovevano fare perché la scena fosse esattamente come l'aveva in testa lui.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #5564 il: 23 Luglio, 2015, 07:48:20 am »
Ma lo sapete che sto prendendo appunti mentre citate sta roba strana che non ho mai visto? Poi metto il mulo al lavoro..

Sarà il caldo...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5565 il: 23 Luglio, 2015, 16:32:53 pm »
Ho visto Whiplash, un filmone
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #5566 il: 23 Luglio, 2015, 20:40:54 pm »
Ho visto Whiplash, un filmone
e mo chi maronn sei?

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5567 il: 23 Luglio, 2015, 23:22:05 pm »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #5568 il: 24 Luglio, 2015, 15:40:01 pm »
Comunque giusto per abbassare il livello della discussione :look:

Guardiani della galassia è forse uno dei migliori Marvel mai fatti

menomale pensavo di essere il solo che abbassava la discussione  :look:
Sono anni che nn rivedoo i film di Bava , li riscoprirò  :sisi:

Sergio Martino caga in testa a molte commediola degli anni 2000 che vengono scordate dopo nemmeno una settimana che sono uscite.
ma sticazzi del mercato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #5570 il: 25 Luglio, 2015, 12:03:49 pm »
mario bava è stata una persona sfortunata, fosse nato in un altro paese oggi sarebbe annoverato tra gli dei del cinema.
Dal punto di vista dell'immagine è veramente uno dei più grandi di sempre... Poi rivisto oggi il suo cinema è veramente coraggioso, incredibilmente nichilista e anti-umanista, anche se nella vita era tutt'altro che un musone. Era uno che in una scena di dialogo si metteva a inquadrare i motivi sui vestiti delle attrici...
E' uno a cui Fellini ha copiato le scene, un mito per cineasti americani come Scorsese, Burton, Tarantino, Joe Dante, Raimi, anche Coppola dev'essersi ricordato molto di lui quando fece il suo Dracula...Il nostro Dario Argento riconobbe il suo debito richiamandolo a lavorare in Inferno poco prima della morte. In America quelli del sito Video Watchdog gli hanno dedicato un libro definitivo che costa un botto acquistabile solo su internet, una follia cinefila che da l'idea del suo status di autore di culto.

Però la sottovalutazione critica secondo me a questi cineasti fece bene, gli regalò una libertà creativa di cui i cineasti che dovevano cercare di piacere alla critica non potevano beneficiare, e hanno potuto porre i semi di tanto cinema venuto dopo, soprattutto americano (praticamente il ruolo storico di gente come Lucas e Spielberg ed epigoni vari è stato principalmente quello di impiantare nel cinema industriale americano le sperimentazioni e le pratiche che venivano dal cinema cosiddetto di genere o di serie B, soprattutto quello italiano dei Leone, Bava, Margheriti e tantissimi altri.
« Ultima modifica: 25 Luglio, 2015, 12:04:56 pm da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5571 il: 03 Agosto, 2015, 19:34:32 pm »
Ho visto Hors Satan di Bruno Dumont. Credo che sia stata la prima volta che ho impostato la velocità di Vlc al doppio. Dumont è figlio di Antonioni e una cugina di primo grado, non si spiega diversamente.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Moebius

• *
« Risposta #5572 il: 03 Agosto, 2015, 19:36:58 pm »
Ho visto Hors Satan di Bruno Dumont. Credo che sia stata la prima volta che ho impostato la velocità di Vlc al doppio. Dumont è figlio di Antonioni e una cugina di primo grado, non si spiega diversamente.
la vera domanda è:perchè ti vuoi così male da esserti sottoposto alla visione di questo film?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5573 il: 03 Agosto, 2015, 19:58:29 pm »
Dumont, Carax, quell'altro cialtrone di Noè, tutta gente di merda che dovrebbe essere affogata nella Senna.
Io invece vi consiglio un film filippino, On the Job di Erik Mattei (eh lo so sarebbe stato molto più affascinante se si fosse chiamato Bruno...), una cupissima crime-story, sotto forma di racconto corale. Vedetevelo e lasciate perdere sta gente di merda francese.

Online Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #5574 il: 03 Agosto, 2015, 20:07:34 pm »
Quoto gually per i guardiani della galassia ( il protagonista scimmiotta maledettamente han solo...ma gli riesce molto bene). Film kekazzo assai con colonna sonora che da 80's lover sto consumando.
Ah e buonin ha ragione, whiplash è nu dio e' film.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #5575 il: 03 Agosto, 2015, 20:40:33 pm »
Ho visto Violent Cop, che dire, Kitano è davvero un talento naturale: fare un film così ispirato, senza aver mai toccato la cinepresa prima....

Offline wendell

• *
« Risposta #5576 il: 03 Agosto, 2015, 20:51:51 pm »
la vera domanda è:perchè ti vuoi così male da esserti sottoposto alla visione di questo film?
:asd:
Dumont, Carax, quell'altro cialtrone di Noè, tutta gente di merda che dovrebbe essere affogata nella Senna.
Io invece vi consiglio un film filippino, On the Job di Erik Mattei (eh lo so sarebbe stato molto più affascinante se si fosse chiamato Bruno...), una cupissima crime-story, sotto forma di racconto corale. Vedetevelo e lasciate perdere sta gente di merda francese.
Enter the Void di Noé è un filmone!

Ah, delusissimo dall'ultimo di Du Welz (Alleluia), regista di raro talento estetico ma che stavolta ha scritto una sceneggiatura a vienetenne.
Curiosa la sfida più o meno consapevole con von Trier. Ho sempre pensato che il danese avesse copiato da Vinyan per il suo Antichrist, il belga replica con una storia sadiana sulla falsa riga di Nymphomaniac pigliabndo due attori che assomigliano in maniera allarmante alla Gainsbourg e Defoe. È un ingrippo tutto mio :look:
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2015, 20:56:34 pm da wendell »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5577 il: 03 Agosto, 2015, 20:53:19 pm »
:asd:Enter the Void di Noé è un filmone!
Ma quando mai!! Fa schifo al cesso, è l'anticinema per eccellenza. Il 2001 dei fessi e dei cialtroni, 160 minuti farebbero schifo e perdere la pazienza pure alla buonanima dei fratelli Moliere, che rimpiangerebbero di aver inventato il cinematografo, per colpa di merdacce come Noè. E chillemmuort.
« Ultima modifica: 03 Agosto, 2015, 20:55:57 pm da Guallera V.2 »

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5578 il: 03 Agosto, 2015, 21:35:36 pm »
io enter the void l'ho visto un paio di anni fa e ancora ogni tanto ci ripenso: ma c'cazz è????

ma a parte questo, il concetto e l'estetica mi hanno affascinato. pure la sorella incestaiola del protagonista
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

• *
« Risposta #5579 il: 03 Agosto, 2015, 21:37:00 pm »
io enter the void l'ho visto un paio di anni fa e ancora ogni tanto ci ripenso: ma c'cazz è????

ma a parte questo, il concetto e l'estetica mi hanno affascinato. pure la sorella incestaiola del protagonista
Paz de la Huerta :sbav: