Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 544813 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #860 il: 09 Marzo, 2010, 09:26:01 am »
A me ad essere sincero non è manco molto piaciuta la performance di Al Pacino, lodato sempre dai più...troppo sopra le righe, con tutte quelle smorfie che fa sembra una caricatura, è un gangster stereotipato che sembra uscito quasi da un fumetto.

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #861 il: 09 Marzo, 2010, 19:27:30 pm »
sono l'unico che vede in Carlito's Way un tocco poetico... e in Scarface un assolo rock anni 70 e molto tamarro?

P.s. poi il fatto che quel film sia preso ad esempio dalla maggior parte dei pezzi di merda che popolano la mia bellissima città ..devo ammetterlo, me lo fa schifare un pò..  :look: :look:

P.s. ho visto L'APPARTAMENTO di Billy Wilder, tropp bellill..dopo forse lo recensisco
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #862 il: 09 Marzo, 2010, 19:29:14 pm »
e in Scarface un assolo rock anni 70 e molto tamarro?


Tutto al più un classico pezzo da disco dance anni '80  :patt:

Carlito's Way invece è un filmone, nettamente superiore a Scarface

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #863 il: 09 Marzo, 2010, 19:32:17 pm »
Tutto al più un classico pezzo da disco dance anni '80  :patt:

Carlito's Way invece è un filmone, nettamente superiore a Scarface

effettivamente...  :peppe: ...cmq la tamarragine è la base comune...  :ovazione:

Io amo carlito's way... :love: :love:
Al secondo posto..donnie brasco..
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #864 il: 09 Marzo, 2010, 19:36:24 pm »
sono l'unico che vede in Carlito's Way un tocco poetico... e in Scarface un assolo rock anni 70 e molto tamarro?

Veramente è quello che pensano un po' tutti.
Scarface perde moltissimo nella seconda parte. Lo schifio cresce con l'epigonismo di Tony Montana. Concordo pure con Giovanni circa l'interpretazione di Al Pacino.
Carlitos' Way piacque molto pure a me. :sisi:

Ho rivisto Fronte del porto la settimana scorsa e l'ho abbastanza svalutato. Diciamo che risente dell'età . Qualcuno l'ha visto?

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #865 il: 09 Marzo, 2010, 19:40:56 pm »
a me pure Donnie Brasco ha fatto piuttosto cacare
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #866 il: 09 Marzo, 2010, 19:42:51 pm »


Ho rivisto Fronte del porto la settimana scorsa e l'ho abbastanza svalutato. Diciamo che risente dell'età . Qualcuno l'ha visto?
Visto anni e anni fa, non lo ricordo neanche bene...all'epoca però mi piacque molto, soprattutto l'ambientazione sotto-urbana in anticipo sulle situazioni scorsesiane.

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #867 il: 09 Marzo, 2010, 20:52:01 pm »
sono l'unico che vede in Carlito's Way un tocco poetico... e in Scarface un assolo rock anni 70 e molto tamarro?

P.s. poi il fatto che quel film sia preso ad esempio dalla maggior parte dei pezzi di merda che popolano la mia bellissima città ..devo ammetterlo, me lo fa schifare un pò..  :look: :look:

P.s. ho visto L'APPARTAMENTO di Billy Wilder, tropp bellill..dopo forse lo recensisco

no. io sono un sostenitore a oltranza di carlito's way, uno dei film più belli che abbia mai visto. tra questo e scarface c'è quanto il giorno e la notte. e in cw al pacino è grandioso.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #868 il: 09 Marzo, 2010, 20:55:05 pm »
Visto anni e anni fa, non lo ricordo neanche bene...all'epoca però mi piacque molto, soprattutto l'ambientazione sotto-urbana in anticipo sulle situazioni scorsesiane.

un altro dei miei film preferiti. a proposito di martin, giovanni, senza fronte del porto però non si capisce toro scatenato. perché jack la motta (e qui sta la grande invenzione di martin) ce l'ha col fratello?perchè si sente tradito? solo perchè si scopa la moglie? perchè c'è un sottotesto come fronte del porto, che non a caso recita nel finale davanti allo specchio ("tu eri mio fratello, charlie, tu mi dovevi aiutare un poco di più..."). splendido spunto di metacinema, ma anche poetica di scorsese, i cui personaggi sono spinti su una traccia (in questo caso il destino di personaggi precedenti) che non riescono ad abbandonare: la redenzione non arriva mai.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline ziumberto

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 828
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #869 il: 09 Marzo, 2010, 23:50:42 pm »
Io preferisco addirittura Blow Out a Scarface.   :look:

AyeyeBrazov

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #870 il: 10 Marzo, 2010, 00:29:46 am »
Alpha Dog se è per questo è  :sbav:

Offline Napulè

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2245
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #871 il: 11 Marzo, 2010, 15:59:32 pm »
a me pure Donnie Brasco ha fatto piuttosto cacare
In Donnie Brasco invece mi piace la parte del gangster bastonato di Al Pacino.

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #872 il: 13 Marzo, 2010, 00:10:07 am »
ho visto MILK, fra qualche giorno ve lo recensisco
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Online pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #873 il: 14 Marzo, 2010, 22:10:49 pm »
Alpha Dog se è per questo è  :sbav:

...è la merda! Un film senza contenuto, con personaggi veramente poco credibili: una serie di personaggi che agisce senza motivazioni, più per carenza dello script che per rappresentazione della gratuità  dell'agire dei giovani moderni. riprendendo il discorso che si faceva altrove sugli ultimi film di Clint Eastwood questo ci starebbe a pennello vicino. Inoltre lo vidi al med con una mia ex ragazza che si rivelò foriera di bei cazzi a culo, ergo lo odio ancor di più  :asd:

Ultimamente, invece, mi è capitato di rivedermi (due volte di fila) Barry Lindon di Kubrick e mi sono chiesto perchè fino ad oggi non l'ho mai annoverato fra i miei film preferiti. Penso che pochi altri film possano rivaleggiare con la sua fotografia, un quadro in movimento...

In più, altro film consigliatissimo, che è un po' che non vedo è Requiem for a Dream, di Afronoski (o comm cazz se chiamm), film sulla droga che non ha la forza magnetica della saga di Trainspotting ma che, forse, ha più profondita nei contenuti.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #874 il: 14 Marzo, 2010, 22:17:02 pm »
ho visto MILK, fra qualche giorno ve lo recensisco
io nn sono andato oltre i primi 30 mintui di film :zzz:

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #875 il: 14 Marzo, 2010, 22:23:02 pm »
Ultimamente, invece, mi è capitato di rivedermi (due volte di fila) Barry Lindon di Kubrick e mi sono chiesto perchè fino ad oggi non l'ho mai annoverato fra i miei film preferiti. Penso che pochi altri film possano rivaleggiare con la sua fotografia, un quadro in movimento...

In più, altro film consigliatissimo, che è un po' che non vedo è Requiem for a Dream, di Afronoski (o comm cazz se chiamm), film sulla droga che non ha la forza magnetica della saga di Trainspotting ma che, forse, ha più profondita nei contenuti.

Uà , mi piaci assai quando parli di cinema. :sbav:
Su Barry Lindon quotissimo. Le musiche. :sbav:
Requiem of a dream lo vidi anni fa, mi piglio' na cosa al cuore. Guardando alle esperienze musicali di Jared Leto ho capito davvero che la droga fa male. :look:

Online pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #876 il: 14 Marzo, 2010, 22:26:59 pm »
uà  quando, casualmente, ho scoperto che adesso fa il cantante per quindicenni che si bagnano vedendo i maschi truccati da ricchioni che cantano ci so rimasto troppo male...  :nono:

bender89

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #877 il: 14 Marzo, 2010, 22:28:30 pm »
uà  quando, casualmente, ho scoperto che adesso fa il cantante per quindicenni che si bagnano vedendo i maschi truccati da ricchioni che cantano ci so rimasto troppo male...  :nono:

Tutta colpa di Oliver Stone che gli fece fare la parte del pucchiacchella in Alexander.  :look:

AyeyeBrazov

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #878 il: 14 Marzo, 2010, 23:40:09 pm »
...è la merda! Un film senza contenuto, con personaggi veramente poco credibili: una serie di personaggi che agisce senza motivazioni, più per carenza dello script che per rappresentazione della gratuità  dell'agire dei giovani moderni. riprendendo il discorso che si faceva altrove sugli ultimi film di Clint Eastwood questo ci starebbe a pennello vicino. Inoltre lo vidi al med con una mia ex ragazza che si rivelò foriera di bei cazzi a culo, ergo lo odio ancor di più  :asd:


ops, sucsa Ale :look:

guallera

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #879 il: 14 Marzo, 2010, 23:53:51 pm »
Barry Lyndon è probabilmente il film di Kubrick che preferisco, questo per rendere l'idea su quanto adori tale opera. Quel film è una vera gioia per i sensi.
Alpha Dog pure a me non dice molto, poi quelle scene finto-documentariste con la Stone ingrassata e truccata di gomma piume, sono vette di alto cinema trash.
Requiem for a dream è decisamente superiore a Trainspotting, un film veramente ben fatto che va visto.
Non sapevo questa cosa di Jared Leto cantante per le adolescenti nevrastetiche, peccato perchè nonostante l'aspetto da divo bimbominkiese lo reputavo un buon attore.