Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 544744 volte)  Share 

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6840 il: 09 Giugno, 2019, 20:26:18 pm »
Ah,vi consiglio anche due film israeliani (ebbene sì  :sisi:) diretti dai coen giudei Aharon Keshales e Navot Papushado

Rabies del 2010



Big bad wolves del 2013




Fateveli!


ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6841 il: 09 Giugno, 2019, 20:38:39 pm »
ho visto un film inglese indipendente del 2009 intitolato Tony.Se riuscite recuperatelo e guardatelo assolutamente.
Sarà fatto!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6842 il: 09 Giugno, 2019, 20:40:01 pm »
Ah,vi consiglio anche due film israeliani (ebbene sì  :sisi:) diretti dai coen giudei Aharon Keshales e Navot Papushado

Rabies del 2010



Big bad wolves del 2013




Fateveli!
Belli!

Ps io per par condicio vi consiglio un horror  iraniano meraviglioso che si chiama under the Shadow
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6843 il: 09 Giugno, 2019, 21:08:30 pm »
Big Bad Wolves e il Suspiria di Guadagnino li ho visti.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6844 il: 09 Giugno, 2019, 21:09:57 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6845 il: 10 Giugno, 2019, 11:05:55 am »
ti è piaciuto?
Si l'ho visto credo 3-4 anni fa e non mi dispiacque. Tra l'altro al di là del puro film di genere, è una notevole metafora su come si comporta lo stato d'Israele...

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6846 il: 10 Giugno, 2019, 11:18:00 am »
Si l'ho visto credo 3-4 anni fa e non mi dispiacque. Tra l'altro al di là del puro film di genere, è una notevole metafora su come si comporta lo stato d'Israele...
Ah sì assolutamente,la morale borghese,la polizia,il personaggio palestinese
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6847 il: 10 Giugno, 2019, 11:24:53 am »
Ah sì assolutamente,la morale borghese,la polizia,il personaggio palestinese

p.s. bella recensione e, soprattutto, il link per chi avesse voglia di vederlo.

https://filmperevolvere.it/big-bad-wolves-subita/
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6848 il: 20 Giugno, 2019, 14:10:18 pm »
Leggevo che si parlava di serie TV che hanno per centro la disgrazia nucleare di ?ernobyl

Io, per contro, vi volevo segnalare due film (stesso regista, ma completamente diversi ed entrambi enormi capolavori) sul disastro di Fukushima: The land of hope e Wispering Star

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6849 il: 24 Luglio, 2019, 21:26:56 pm »
E' morto Rutger Hauer, lo splendido Roy di quello che per me è uno dei più bei film di sempre vale a dire Blade Runner.

Alemao

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6850 il: 24 Luglio, 2019, 22:12:11 pm »
E' morto Rutger Hauer, lo splendido Roy di quello che per me è uno dei più bei film di sempre vale a dire Blade Runner.
Pure per me. La celebre frase finale poi fu una sua improvvisazione. Non era prevista nel copione, una cosa che in pochi sanno.

Devo dire comunque che il sequel, pur non essendo al livello del primo, mi ha stupito positivamente con tutto che ero partito prevenuto.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6851 il: 24 Luglio, 2019, 22:12:24 pm »
E' morto Rutger Hauer, lo splendido Roy di quello che per me è uno dei più bei film di sempre vale a dire Blade Runner.
mi spiace veramente molto

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6852 il: 04 Settembre, 2019, 12:46:18 pm »
Se riuscite andatevi a vedere Madmoiselle che è proprio un gran bel film e, soprattutto, da san gennaro in poi esce Burning che è un film imperdibile.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6853 il: 09 Settembre, 2019, 20:01:28 pm »
vedetevi Martin Eden, è un film bellissimo. e Marinelli ha strameritato il premio a Venezia... per altro ci ha recitato un mio caro amico in un piccolo ruolo.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6854 il: 20 Settembre, 2019, 14:09:05 pm »
Visto ieri l'ultimo di Tarantino. Una delusione colossale, insieme a Death Proof che comunque partiva come un giocherellino, è in assoluto il suo peggior film. Un film vuoto, esile, che dura 2 ore e 20 di nulla, è veramente il meno autoriale dei film diretti da lui, vengono a mancare perfino i dialoghi "memorabili" e l'umorismo nero, marchio di fabbrica del suo cinema. Gli ultimi minuti poi sembrano una parodia stile Scary Movie.
Margot Robbie francamente è imbarazzante nel ruolo di Sharon Tate, sia in quanto a pura bellezza, perchè per quanto possa essere bona e porcona la biondina, ma l'ex di Polanski come bellezza in se per se era notevolmente più bella, ma poi viene rappresentata come una cretinetta oca giuliva. Mamma mia...

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6855 il: 20 Settembre, 2019, 14:19:20 pm »
Visto ieri l'ultimo di Tarantino. Una delusione colossale, insieme a Death Proof che comunque partiva come un giocherellino, è in assoluto il suo peggior film. Un film vuoto, esile, che dura 2 ore e 20 di nulla, è veramente il meno autoriale dei film diretti da lui, vengono a mancare perfino i dialoghi "memorabili" e l'umorismo nero, marchio di fabbrica del suo cinema. Gli ultimi minuti poi sembrano una parodia stile Scary Movie.
Margot Robbie francamente è imbarazzante nel ruolo di Sharon Tate, sia in quanto a pura bellezza, perchè per quanto possa essere bona e porcona la biondina, ma l'ex di Polanski come bellezza in se per se era notevolmente più bella, ma poi viene rappresentata come una cretinetta oca giuliva. Mamma mia...

Io devo andare oggi, ma mi hai fatto passare il genio.




Invece andatevio a vedere BURNING!!!
Ora si può condividere o meno il mio amore immenso per il cinema corano degli ultimi tre lustri, anzi non lo si può non ciondividere ma questo è un altro discorso, però questo è proprio un film che non si può non vedere. Magari potrebbe anche non piacere, non vedo come ma può succedere, ma è proprio che è un film importante. Andateci.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Alemao

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6856 il: 20 Settembre, 2019, 14:40:29 pm »
Ho rivisto “La rivincita dei Nerds”. I nerd hanno devastato la Terra. Hanno davvero vinto loro e hanno portato il mondo al rincoglionimento. Hanno devastato il mondo del lavoro. Fatto chiudere negozi reali per quelli virtuali. Ci hanno resi schiavi della tecnologia. Hanno distrutto i rapporti sociali e creato un pianeta di pipparoli non più avvezzi ai reali piaceri della carne.

Fino al 1984 questo era in tutto e per tutto un film comico o pseudo tale. Col passare dei decenni è diventato un film profondamente drammatico, uno dei rari casi in cui i film cambiano genere. Quelli che erano oppressi sono diventati oppressori.

Film che fa riflettere.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6857 il: 20 Settembre, 2019, 16:20:04 pm »
Ho rivisto “La rivincita dei Nerds”. I nerd hanno devastato la Terra. Hanno davvero vinto loro e hanno portato il mondo al rincoglionimento. Hanno devastato il mondo del lavoro. Fatto chiudere negozi reali per quelli virtuali. Ci hanno resi schiavi della tecnologia. Hanno distrutto i rapporti sociali e creato un pianeta di pipparoli non più avvezzi ai reali piaceri della carne.

Fino al 1984 questo era in tutto e per tutto un film comico o pseudo tale. Col passare dei decenni è diventato un film profondamente drammatico, uno dei rari casi in cui i film cambiano genere. Quelli che erano oppressi sono diventati oppressori.

Film che fa riflettere.
:rotfl: :rotfl: però hai ragione  :look:

Leif Erikson

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6858 il: 20 Settembre, 2019, 16:39:25 pm »
Chill' è o capitalismo, alemà :siasd:

Comunque anche a me il post di Giovanni ha demotivato molto e lo vedrò stasera. Credo che Hateful Eight rimarrà il punto più alt della carriera di Tarantino.

Se riesco, vado a vedere pure Martin Eden.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6859 il: 20 Settembre, 2019, 17:17:21 pm »
Però è strano...leggo critiche entusiastiche,come tutte le volte che i film di tarantino fanno cagare
Infatti ebbero ottime recensioni incredibilmente death proof e addirittura quella schifezza inaudita di django unchained,un film davvero incollato con lo sputo
Invece hateful eight che mi piacque molto e ritengo un ottimo film (peraltro molto tarantiniano,una specie di 10 piccoli indiani interpretato dalle iene) non se lo cagò nessuno,recensioni tiepide e nulla più.
Su once upon a time in Hollywood leggo platea in piedi e 92 minuti di applausi...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie