Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 544687 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6820 il: 21 Marzo, 2019, 11:48:04 am »
Hollywood è tornata agli anni 50,producono film entro rigidissimi schemi tipo codice hayes,in parte per questioni politiche in parte per assicurarsi il prodotto commercialmente vendibile senza porsi tanti problemi
Il meglio l'hanno dato tra i '60 e i '90

Figurati che per me il meglio lo hanno dato, indiscutibilmente, dal 1915 al 1955.

Giuro che questo discorso non lo faccio affatto con tendenze radicalchic, ma proprio per il mio amore per i vari cinema prodotti in california in quegli anni.

Comunque si fino agli anni novanta, in un modo e nell'altro e spesso nella sua periferia, Hollywood è stata una officina di grande cinema, negli ultimi 20 anni, invece, ripeto a meno di alcune rare eccezioni, fanno proprio cacare e, ripeto, lo dico pensando che invece il cinema in generale (anche in qualche caso americano indipendente) è in un momento di grandissimo spolvero in varie altre cinematografie.
« Ultima modifica: 21 Marzo, 2019, 12:03:21 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6821 il: 21 Marzo, 2019, 14:27:57 pm »
Qualcuno s'è visto sto Green Book che ha vinto l'oscar?

E' propio il cinema che detesto, ad esere franco, però oggi pomeriggio non tengo un cazzo da fare e magari ci vado...c'è qualcuno che mi convince che valga o non valga la pena?

Comunque sono gli dei che non volevano: alla sola idea che andassi al metropolitan e vedere sto film hanno fatto appicciare la linea elettrica di via chiaia  :rotfl:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6822 il: 21 Marzo, 2019, 16:04:17 pm »
Figurati che per me il meglio lo hanno dato, indiscutibilmente, dal 1915 al 1955.

Giuro che questo discorso non lo faccio affatto con tendenze radicalchic, ma proprio per il mio amore per i vari cinema prodotti in california in quegli anni.

Comunque si fino agli anni novanta, in un modo e nell'altro e spesso nella sua periferia, Hollywood è stata una officina di grande cinema, negli ultimi 20 anni, invece, ripeto a meno di alcune rare eccezioni, fanno proprio cacare e, ripeto, lo dico pensando che invece il cinema in generale (anche in qualche caso americano indipendente) è in un momento di grandissimo spolvero in varie altre cinematografie.

Bho ..... a me non sembra. Ad oggi in generale (hollywood o no)  vedo o filmoni blockbuster insulsi (esistono anche quelli belli a mio modo di vedere) o ''capolavori'' di gente che adora annusare i propri piriti (sullo stile di terrence malick per farti capire)

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6823 il: 21 Marzo, 2019, 16:40:33 pm »
Bho ..... a me non sembra. Ad oggi in generale (hollywood o no)  vedo o filmoni blockbuster insulsi (esistono anche quelli belli a mio modo di vedere) o ''capolavori'' di gente che adora annusare i propri piriti (sullo stile di terrence malick per farti capire)
Ma non è vero..ho visto un sacco di film asiatici per esempio che non sono il classico stereotipo del film d'autore orientale pallosissimo,ma anche film di genere o comunque con una capacità di critica e rappresentazione della società che noi abbiamo perso o voluto perdere.
Ho visto anche bellissimi film scandinavi o sudamericani,e,credimi,io non sono mai stato fan del cinema annusa-piriti profumati,tutt'altro
« Ultima modifica: 21 Marzo, 2019, 16:41:46 pm da Moebius »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6824 il: 21 Marzo, 2019, 16:43:43 pm »
Bho ..... a me non sembra. Ad oggi in generale (hollywood o no)  vedo o filmoni blockbuster insulsi (esistono anche quelli belli a mio modo di vedere) o ''capolavori'' di gente che adora annusare i propri piriti (sullo stile di terrence malick per farti capire)
Vedi i film sbagliati.

Si fa grandi film d'amore, grande horror, gran cinema grottesco, gran cinema politico, grandi commedie, grandi tragedie e gran un bel po' di cose di ogni genere in giro per il mondo.

Il problema, semmai, è che non passano per i cinema e, spesso, non hanno proprio distribuzione in Italia
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6825 il: 21 Marzo, 2019, 17:04:52 pm »


Ma non è vero..ho visto un sacco di film asiatici per esempio che non sono il classico stereotipo del film d'autore orientale pallosissimo,ma anche film di genere o comunque con una capacità di critica e rappresentazione della società che noi abbiamo perso o voluto perdere.
Ho visto anche bellissimi film scandinavi o sudamericani,e,credimi,io non sono mai stato fan del cinema annusa-piriti profumati,tutt'altro

Bravo!


Ma anche, per citare cinema strani, lo straordinario horror iraniano che si chiama "under the Shadow" o lo spiazzante western (tra virgolette) rumeno che si chiama "dogs" o ancora l'onirico noi thailandese "invisibile waves"... sto facendo solo un po' di nomi a casaccio

Cioè, al di là di giapponesi e coreani che sono su livelli eccelsi ma in Italia su distribuisce solo le cose autoriali, ci sono tanti cinematografie che fanno cose bellissime in giro per il mondo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6826 il: 21 Marzo, 2019, 20:56:27 pm »
Embè com'era?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6827 il: 21 Marzo, 2019, 23:01:09 pm »
Embè com'era?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non l'hanno fatto, il Metropolitan era chiuso per l'incendio a via Chiaia
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6828 il: 22 Marzo, 2019, 15:23:31 pm »
Hollywood è tornata agli anni 50,producono film entro rigidissimi schemi tipo codice hayes,in parte per questioni politiche in parte per assicurarsi il prodotto commercialmente vendibile senza porsi tanti problemi
Il meglio l'hanno dato tra i '60 e i '90
in questo periodo però c'è stata anche la crisi nerissima di Hollywood negli anni 70, durante la quale cinecitta viveva il suo periodo d'oro, tanto che stava praticamente a copp ai californiani

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6829 il: 23 Marzo, 2019, 08:50:22 am »
in questo periodo però c'è stata anche la crisi nerissima di Hollywood negli anni 70, durante la quale cinecitta viveva il suo periodo d'oro, tanto che stava praticamente a copp ai californiani
sì ma rispetto al piattume odierno tra i '60 e i '70 gli usa riescono anche a uscire dai tradizionali e rassicuranti confini dorati di hollywood e a fare grandissimo cinema,per dire ci stanno proprio in tutti i '70 i cassavetes,i fuller,kubrick,peckimpah,eraserhead di lynch,scorsese ecc ecc
poi per me il cinema italiano (ora totalmente defunto,grandioso fino al 1984) è sempre stato superiore a quello americano e sempre fonte di ispirazione per i cineasti yankee (come detto spessissimo da molti dei loro registi più autorevoli)
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6830 il: 22 Aprile, 2019, 20:03:55 pm »
Giovannone non te l'ho mai chiesto, cosa ne pensi di Essi Vivono di Carpenter con il mitico Roddy Piper?
Per quanto mi riguarda potrebbe essere un documentario dei nostri tempi... :look:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6831 il: 23 Aprile, 2019, 13:36:09 pm »
Giovannone non te l'ho mai chiesto, cosa ne pensi di Essi Vivono di Carpenter con il mitico Roddy Piper?
Per quanto mi riguarda potrebbe essere un documentario dei nostri tempi... :look:
Esteticamente un godibilissimo B-movie, ideologicamente un film potente, ancora attualissimo e secondo me anche sottovalutato. L'avrò visto una mezza dozzina di volte.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6832 il: 23 Aprile, 2019, 14:16:27 pm »
Esteticamente un godibilissimo B-movie, ideologicamente un film potente, ancora attualissimo e secondo me anche sottovalutato. L'avrò visto una mezza dozzina di volte.

Se non ricordo male una volta l'abbiamo anche visto assieme  :love:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6833 il: 23 Aprile, 2019, 14:21:29 pm »
L'avrò visto una mezza dozzina di volte.
idem!!!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6834 il: 23 Aprile, 2019, 17:16:08 pm »
Se non ricordo male una volta l'abbiamo anche visto assieme  :love:
Esatto.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6835 il: 24 Aprile, 2019, 11:56:38 am »
Bravi ragazzi, filmone! :brà:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6836 il: 05 Giugno, 2019, 00:11:05 am »
Per gli amici amanti del noir estremo orientale, giggi Moebius su tutti, se non l'avete ancora visto recuperate New World (2013 di Park Hoon-Jeong).
Sicuramente non originalissimo, storia di mafia e polizia di memoria Infernal Affair o Johnny To), ma veramente un film fatto bene bene bene.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6837 il: 05 Giugno, 2019, 07:52:20 am »
Recuperato!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6838 il: 09 Giugno, 2019, 16:28:30 pm »
Su Amazon Prime è uscito Suspiria di Guadagnino.

Non ha niente in comune col film di Dario Argento e da questo si capisce il risentimento dello stesso e della figlia fuori di testa, ma è comunque visivamente un gran film e a me è piaciuto assai. Grande Thom Yorke per la colonna sonora.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6839 il: 09 Giugno, 2019, 20:21:56 pm »
ho visto un film inglese indipendente del 2009 intitolato Tony.Se riuscite recuperatelo e guardatelo assolutamente.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie