Autore Topic: L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale  (Letto 543300 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3751
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6680 il: 27 Febbraio, 2018, 14:41:31 pm »
settimana scorsa ho visto " Nel nome del padre" con  Daniel Day-Lewis , è un gran bel film e fa capire tante cose degli anni 70 , che incredibilmente qualche giornalista ha pure il coraggio di definire bei tempi  in cui i politici erano di un'altra pasta...

Ho visto anche Logan spin off di una serie di film di mutanti che non ho mai potuto digerire , credo che questo spin off sia il migliore film della saga con tutto che è uno spin off. Molto violento , adulto , veramente recitato bene.
ma sticazzi del mercato.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28128
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6681 il: 27 Febbraio, 2018, 15:19:03 pm »
Io invece ieri ho visto"Il grande Lebowski".
Come ho potuto non vederlo prima?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28128
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6682 il: 27 Febbraio, 2018, 15:29:21 pm »
Comunque sempre in tema di Jeff Bridges vorrei vedere "Il Grinta". Qualcuno l'ha già visto ? Sconsigliate oppure procedo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6683 il: 27 Febbraio, 2018, 16:55:18 pm »
Comunque sempre in tema di Jeff Bridges vorrei vedere "Il Grinta". Qualcuno l'ha già visto ? Sconsigliate oppure procedo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
I Cohen fanno un film buono e poi un film di merda in una successione costante.
Almeno è così nell'ultimo decennio.
Mi pare fosse di Giovanni Guallera questa teoria, molto condivisibile, vedi qual è il film precedente è quello successivo a Il Grinta e troverai la risposta alle tue domande.
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2018, 16:57:32 pm da noel »

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6684 il: 27 Febbraio, 2018, 17:20:16 pm »
Comunque sempre in tema di Jeff Bridges vorrei vedere "Il Grinta". Qualcuno l'ha già visto ? Sconsigliate oppure procedo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


il grinta è un bel film non il migliore dei coen ma un gran bel film, godibile sicuramente. Inoltre i coen per quanto possano fare un film non a livello di altri lavori restano comunque dei top registi, e quindi un loro film non sarà mai spazzatura di merda come spielberg e altri impostori del cazzo.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6685 il: 27 Febbraio, 2018, 18:49:37 pm »
il grinta è un bel film non il migliore dei coen ma un gran bel film, godibile sicuramente. Inoltre i coen per quanto possano fare un film non a livello di altri lavori restano comunque dei top registi, e quindi un loro film non sarà mai spazzatura di merda come spielberg e altri impostori del cazzo.
Ne conto almeno 3-4 veramente brutti.
A memoria.
L'ultimo, di cui ho rimosso il nome, è stato una delusione pazzesca.

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6686 il: 27 Febbraio, 2018, 21:03:59 pm »
Comunque sempre in tema di Jeff Bridges vorrei vedere "Il Grinta". Qualcuno l'ha già visto ? Sconsigliate oppure procedo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non male. Sufficiente.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6687 il: 27 Febbraio, 2018, 21:31:42 pm »
Concordo sia con Noel che con Joint. Non direi merda, non hanno mai fatto della merda, ma sicuramente film assolutamente dimenticabili. A memoria Ladykillers (il loro peggior film), Intolerable Cruelty, quello demenziale sulle spie dopo Non è un paese per vecchi, l'ultimo Ave Cesare, pure mi è sembrato un pastrocchio fatto per puro proprio divertimento. Restano comunque nell'odierno panorama desolante e deprimente del cinema americano, il nettare degli Dei, ed aspetto sempre con ansia e curiosità un loro film. Il grande Lebowksi per quanto mi riguarda, è uno dei film più divertenti ed intelligenti, con una scrittura meravigliosa, che abbia visto in vita mia. L'avrò visto una decina di volte e mi diverto sempre come la prima volta.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28128
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6688 il: 28 Febbraio, 2018, 00:10:12 am »
Concordo sia con Noel che con Joint. Non direi merda, non hanno mai fatto della merda, ma sicuramente film assolutamente dimenticabili. A memoria Ladykillers (il loro peggior film), Intolerable Cruelty, quello demenziale sulle spie dopo Non è un paese per vecchi, l'ultimo Ave Cesare, pure mi è sembrato un pastrocchio fatto per puro proprio divertimento. Restano comunque nell'odierno panorama desolante e deprimente del cinema americano, il nettare degli Dei, ed aspetto sempre con ansia e curiosità un loro film. Il grande Lebowksi per quanto mi riguarda, è uno dei film più divertenti ed intelligenti, con una scrittura meravigliosa, che abbia visto in vita mia. L'avrò visto una decina di volte e mi diverto sempre come la prima volta.
Non è un paese per vecchi a me è piaciuto, da totale incompetente del settore sia chiaro. Ave Cesare lo guardo ora su Netflix, domani vado a prendermi Il Grinta al Mercatino dell'usato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6689 il: 28 Febbraio, 2018, 12:04:31 pm »
Il Grande Lebowski è sicuramente nella mia top 10 di tutti i tempi.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41449
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6690 il: 28 Febbraio, 2018, 12:19:54 pm »
Il punto è che i Coen dall'85 al 2000 hanno messo assieme praticamente solo capolavori, tranne crocevia della morte e in parte arizona junior.

Dall'eccezionale Blood Simple, a Lebowsky, passando per Fargo, Barthon Fink e forse il mio preferito che è L'uomo che non c'era sono veramente 5 film eccezionali e, anche se li amo meno, anche Mister Hulla Hop e Fratello dove sei sono bellissimi.

Poi hanno avuto un crollo totale, facendo film dal medio al bruttino (prima ti sposo, ladykillers, ave cesar per fare qualche nome, per me son proprio film bruttini).
Capisco quello che dice Joint, perchè comunque hanno motla scuola e tocco e non fanno i film di merda dell'attuale, inguardabile, main stream Hollywoodiano, però la seconda metà della loro discografia è iperdeludente e chi, come me, li ha amati e venerati tra i migliori registi degli anni della ia giovinezza, soffre a vederli ridotti così....un poco, per intenderci, come vedere quello che ha scritto come è profondo il mare cantare attenti al lupo.


Detto questo El Grinta è il miglior film della seconda parte della loro carriera (a gusto mio) per distacco però, mai per fare il filovecchiumme, se ti capita procurati quello di Henry Hathaway che io, da null'affatto amante di quel genere di western, trovo uno dei migliori film di quel genere della storia del cinema.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6691 il: 28 Febbraio, 2018, 13:49:57 pm »
Ave Cesare per me è il più brutto dei Coen.

Per il resto, sono davvero legato al loro modo di narrare per immagini. Credo che Fargo sia il mio preferito, per varie ragioni.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4377
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6692 il: 28 Febbraio, 2018, 14:29:51 pm »
A serious man.

Nulla, nessuno lo aveva citato e me ne stavo dispiacendo. Gran film e concordo con moltissime delle vostre opinioni sui Coen.

A me il Grinta piacque assai. Jeff Bridges è fantastico e vale la pena vederlo in lingua originale, se sei il tipo che riesce a seguirli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41449
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6693 il: 28 Febbraio, 2018, 14:34:47 pm »
A serious man.

Nulla, nessuno lo aveva citato e me ne stavo dispiacendo. Gran film e concordo con moltissime delle vostre opinioni sui Coen.

A me il Grinta piacque assai. Jeff Bridges è fantastico e vale la pena vederlo in lingua originale, se sei il tipo che riesce a seguirli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A proposito di angolo di filmettari e di te volevo dirti che domenica 18 alle 11:30 all'ex ambasciatori ora Hart fanno Porco Rosso...così ad occhio forse ti interessa.  :asd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28128
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6694 il: 28 Febbraio, 2018, 14:40:42 pm »
A serious man lo volevo citare nel prossimo intervento. É stato il primo film dei Cohen che ho visto, consigliato da un amico. Non sono un esperto di cinema quindi non oso entrare troppo nel merito però posso dire se mi è piaciuto o non mi è piaciuto. Ed in questo caso, il responso è positivissimo.

Ave Cesare l'ho visto su Netflix e devo dire che l'ho trovato folle, troppo assurdo. Ho capito perché Guallera lo definiva "uno scherzo".

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28128
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6695 il: 28 Febbraio, 2018, 14:43:18 pm »
Ah prima che mi dimentico, ho visto anche Synecdoche. Dirò una cosa poco gradita agli amanti del cinema, visto che ho letto tantissime  critiche positive ma: se non l'avete visto, non lo guardate :look: Se non altro perché fa scendere la uallera per terra.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6696 il: 28 Febbraio, 2018, 17:29:51 pm »
Concordo sia con Noel che con Joint. Non direi merda, non hanno mai fatto della merda, ma sicuramente film assolutamente dimenticabili. A memoria Ladykillers (il loro peggior film), Intolerable Cruelty, quello demenziale sulle spie dopo Non è un paese per vecchi, l'ultimo Ave Cesare, pure mi è sembrato un pastrocchio fatto per puro proprio divertimento. Restano comunque nell'odierno panorama desolante e deprimente del cinema americano, il nettare degli Dei, ed aspetto sempre con ansia e curiosità un loro film. Il grande Lebowksi per quanto mi riguarda, è uno dei film più divertenti ed intelligenti, con una scrittura meravigliosa, che abbia visto in vita mia. L'avrò visto una decina di volte e mi diverto sempre come la prima volta.
top, concordo in pieno

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4377
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6697 il: 28 Febbraio, 2018, 21:32:36 pm »
A proposito di angolo di filmettari e di te volevo dirti che domenica 18 alle 11:30 all'ex ambasciatori ora Hart fanno Porco Rosso...così ad occhio forse ti interessa.  :asd:
:love: :love: :love:
Avrei alcuni problemi logistici domenica, ma per fortuna ho il DVD  :asd:

Piuttosto mi era anche capitato di leggere più volte su Facebook queste proiezioni all'Hart, ultimamente. Sai che sembra interessante?


P.s. a proposito di te (ma non c'entra nulla coi filmettari) sabato sono andato a una festa in maschera vestito da Calvin ma nessuno sapeva chi fossi :look:

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6698 il: 02 Marzo, 2018, 10:38:43 am »
:love: :love: :love:
Avrei alcuni problemi logistici domenica, ma per fortuna ho il DVD  :asd:

Piuttosto mi era anche capitato di leggere più volte su Facebook queste proiezioni all'Hart, ultimamente. Sai che sembra interessante?


P.s. a proposito di te (ma non c'entra nulla coi filmettari) sabato sono andato a una festa in maschera vestito da Calvin ma nessuno sapeva chi fossi :look:
che film, peccato per l'orario becero ...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41449
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei filmettari - Topic di discussione generale
« Risposta #6699 il: 02 Marzo, 2018, 10:41:14 am »
che film, peccato per l'orario becero ...

Ua è carinissimo: stanno tutti i bambini e oltre il film ti danno pure la merendina e il succo di frutta.
Domenica per Ponyo sulla scogliera c'era folla.

il programma è una cosa tra Disney e Gibli con poche eccezioni, purtroppo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!