L'Olanda del '98 era uno squadrone, i vincitori morali di quel mondiale (vabbuò che strunzata sta storia dei vincitori morali...), comunque fu la squadra che giocò il miglior calcio fin dalla prima partita (fece 0-0 col Belgio culone, ma incantò ricordo che tutti noi il giorno dopo parlavamo dell'Olanda, considerando pure il calcio vecchio e retrogrado dell'Italia nonostante avesse una squadra di assoluto livello), ed a mio avviso meritava di andare in finale, ma il solito culo/ladrocinio dei brasiliani la fece come al solito da padrone. D'altonde Brasile-Francia doveva essere la finale in quell'edizione, ma più un mondiale ebbe una finale più annunciata di quella...e sono sicuro che se l'Olanda fosse arrivata in finale avremmo visto sicuramente una finale migliore e più equilibrata.
A livello di valori assoluti, penso che quell'Olanda forse sia superiore a quell'odierna, sicuramente in difesa poco ma sicuro, perchè gente come Stam e Frank De Boer, a mio avviso valeva molto di più rispetto ai vari Mathijsen e Heitinga...