Autore Topic: studio (topic serio, diciamo...)  (Letto 4345 volte)  Share 

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
studio (topic serio, diciamo...)
« il: 07 Giugno, 2010, 21:28:51 pm »
ragazzi,
vi kiedo gentilmente, siccome siamo in periodo di esami, di consigliarmi un buon metodo di studio perche da qui a luglio vorreai dare 2 esami.
premetto, studiare nn è mai stato il mio forte, ne la mia passione, ed è anche per questo ke mo nn è che sto indietro con gli esami, di piu, stong a zero....ma se is dv fare si fà !
vi prego nn ditemi fatti del tipo alzati alle 6 e studia oppure studia 12 ore al giorno o di notte.
un mio amico mi disse di fare orari ad aumentare di durata, del tipo inizi con un ora al giorno e mano mano aumenti.
ditemi che ne pensate o quali sono i vostri metodi.
grazie, baci e abbracci  :bacino:
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:studio (topic serio, diciamo...)
« Risposta #1 il: 07 Giugno, 2010, 21:29:40 pm »
non fartela piu con enzo kurz sarebbe già  un passo avanti verso il metodo di studio ideale  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline sipenze

• *
« Risposta #2 il: 07 Giugno, 2010, 21:31:52 pm »
non fartela piu con enzo kurz sarebbe già  un passo avanti verso il metodo di studio ideale  :look:

ma kill è nu buon waglion, crer ancor all ammor, peccat che è nu poc ricchion... :look:
enzo ti voglio bene
(e dire che nn volevo iniziasse subito con lo spam sto topic, lo battezzo addirittura io)
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3 il: 07 Giugno, 2010, 21:49:08 pm »
Non studiare a casa, schiattati in qualche biblioteca. Lontano da internet e frigorifero :peppe:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline warez

• *
  • Il Signorotto di Berlino
« Risposta #4 il: 07 Giugno, 2010, 21:53:14 pm »
dipende dal tipo di cose da studiare.

Ti faccio un esempio del mio caso: Io all'università  studiavo la media di 10 ore al giorno, nel box arredata con la lavagna con i pennerelli. Dovendo studiare cose di ingegneria, la lavagna era indispensabile, perchè impari a gestire gli spazi, a parlare dinanzi  lei, immaginando che davanti a te ci sia il prof. Quindi all'esame devi fare la cosa al contrario, pensare di stare nel tuo BOX con la tua lavagna a pennerelli.

Con questo metodo sono passato dalla media del 25 a quella del 29,8.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #5 il: 07 Giugno, 2010, 22:03:45 pm »
Dando per scontato che la voglia di studiare nessuno ce l'ha.. o quasi nessuno  :look:
ci sono diversi problemi che possono nascere quando ci si trova "obbligati" a vuttà  a cap n'copp o libro..
tu che tipo di problemi hai ? non ti piace la materia ? stai attraversando un periodo di merda ? hai delle distrazioni ?
Esponi il tuo problema e ti aiuteremo  :vecchio:

bender89

« Risposta #6 il: 07 Giugno, 2010, 22:03:47 pm »
Lo studio a serie piramidale è checazz, l'aggia pruva'. :brr:

Comunque quoto Wendy sulla biblioteca. Vacci da solo e convinciti di essere ricchione.

bender89

« Risposta #7 il: 07 Giugno, 2010, 22:05:27 pm »
Io all'università  studiavo la media di 10 ore al giorno.

Tolte 8 ore di sonno e due per pasto...:brr:

Offline sipenze

• *
« Risposta #8 il: 07 Giugno, 2010, 22:11:42 pm »
mmm, ottimo, almeno lo spirito del topic, o meglio chell c vulev sape c è...
cmq il fatto è questo: sn indietro di una marea di esami, quindi nn so nemmeno io cs voler fare, diamo x assodato che studio biologia e mo sto uscenda da un periuodo in cui ho studiato molto, o almeno è stata una delle rare volte della mia vita  in cui posso dire di averlo fatto ( gennaio-aprile in cui ho dato 3 esami all uni, anche se nn erano molto difficili, anzi; ed in piu ho superato 2 prove x un concorso ) dato ke dal 1 maggio nn prendo un libro in mano la cs ora mi riesce difficile, cioè ogni qual volta apro il libro soffro della sindrome denominata " Homer Simpson", ovvero il corpo è fisicamente davanti al libro, mentre il mio cervello vaga verso l infinito ed oltre....
se posso dire una cs studiare cn qualcuno m è sempre risultato piu facile che farlo da sl, ed è per questo ke mi stoorganizzando cn alcuni amici, speramm buon...
comm a vulimm mettr nomm?

Offline sipenze

• *
« Risposta #9 il: 07 Giugno, 2010, 22:13:26 pm »
all'università  studiavo la media di 10 ore al

credimi, ti stimo davvero tanto, ma tanto tanto.
se avro studiato 10 ore complessivamente nei miei 23 anni di vita è già  un successo per me... :peppe:

Offline warez

• *
  • Il Signorotto di Berlino
« Risposta #10 il: 07 Giugno, 2010, 22:14:39 pm »
Tolte 8 ore di sonno e due per pasto...:brr:

facciamo 2 conti:

sveglia 07.15
colazione 07.15-07.30
lavaggio-cacaggio 07.30 - 8.00
inizio studio 8.00 - 13.30
pranzo 13.30 - 14.00
pennichella 14.00 - 14.30
studio 14.30 - 19.30
piscina 19.30 - 21.00
cena 21.00 - 21.30
studio 21.30 - 22.30 (organizzazione studio del giorno dopo)
dormire 22.30 - 07.00

ecco i ritmi di studio giusti

• *
« Risposta #11 il: 07 Giugno, 2010, 22:15:46 pm »
mmm, ottimo, almeno lo spirito del topic, o meglio chell c vulev sape c è...
cmq il fatto è questo: sn indietro di una marea di esami, quindi nn so nemmeno io cs voler fare, diamo x assodato che studio biologia e mo sto uscenda da un periuodo in cui ho studiato molto, o almeno è stata una delle rare volte della mia vita  in cui posso dire di averlo fatto ( gennaio-aprile in cui ho dato 3 esami all uni, anche se nn erano molto difficili, anzi; ed in piu ho superato 2 prove x un concorso ) dato ke dal 1 maggio nn prendo un libro in mano la cs ora mi riesce difficile, cioè ogni qual volta apro il libro soffro della sindrome denominata " Homer Simpson", ovvero il corpo è fisicamente davanti al libro, mentre il mio cervello vaga verso l infinito ed oltre....
se posso dire una cs studiare cn qualcuno m è sempre risultato piu facile che farlo da sl, ed è per questo ke mi stoorganizzando cn alcuni amici, speramm buon...
comm a vulimm mettr nomm?

studia con gli amici allora.. ma quelli buoni  :ok:

bender89

« Risposta #12 il: 07 Giugno, 2010, 22:17:16 pm »

• *
« Risposta #13 il: 07 Giugno, 2010, 22:19:08 pm »
facciamo 2 conti:

sveglia 07.15
colazione 07.15-07.30
pranzo 13.30 - 14.00
studio 14.30 - 19.30
piscina 19.30 - 21.00
cena 21.00 - 21.30
dormire 22.30 - 07.00

quando lo trovi il tempo per scrivere sul forum ?

bender89

« Risposta #14 il: 07 Giugno, 2010, 22:20:29 pm »
quando lo trovi il tempo per scrivere sul forum ?

Ora non studia più, prima sicuramente non chiavava. :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #15 il: 07 Giugno, 2010, 22:20:51 pm »
dipende dal tipo di cose da studiare.

Ti faccio un esempio del mio caso: Io all'università  studiavo la media di 10 ore al giorno, nel box arredata con la lavagna con i pennerelli. Dovendo studiare cose di ingegneria, la lavagna era indispensabile, perchè impari a gestire gli spazi, a parlare dinanzi  lei, immaginando che davanti a te ci sia il prof. Quindi all'esame devi fare la cosa al contrario, pensare di stare nel tuo BOX con la tua lavagna a pennerelli.

Con questo metodo sono passato dalla media del 25 a quella del 29,8.

a noi a stento ci sono i banchi  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline sipenze

• *
« Risposta #16 il: 07 Giugno, 2010, 22:21:08 pm »
facciamo 2 conti:

sveglia 07.15
colazione 07.15-07.30
pranzo 13.30 - 14.00
studio 14.30 - 19.30
piscina 19.30 - 21.00
cena 21.00 - 21.30
dormire 22.30 - 07.00

ora ti stimo piu di prima!
cmq il punto è quello, ritmi di studio "giusti" secondo me nn esistono per tutti in egual modo, ovviamente, ma sn soggetivi.
tralasciando che se solo avessi avuto 1/5 del tuo impegno gia sarei laureato, vorrei farmi un idea dei vostri x cercare di trovarne uno per me...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #17 il: 07 Giugno, 2010, 22:25:45 pm »
Una cosa essenziale è dormire, pare na strunzata detta così, ma ho passato gli ultimo 2-3 anni che durante la settimana dormivo al massimo 6 ore, non fa bene allo studio.

Un altra cosa buona è studiare con qualcuno (meglio persone serie :look: ) o studiare fuori casa, università  o biblioteca che sia.
gesucrì

Offline sipenze

• *
« Risposta #18 il: 07 Giugno, 2010, 22:28:01 pm »
Una cosa essenziale è dormire, pare na strunzata detta così, ma ho passato gli ultimo 2-3 anni che durante la settimana dormivo al massimo 6 ore, non fa bene allo studio.

Un altra cosa buona è studiare con qualcuno (meglio persone serie :look: ) o studiare fuori casa, università  o biblioteca che sia.

enzu ma tu di solito studiavi all uni? no xke l ho fatto l anno scorso sta cs di studia all uni, ma perdere 2-2.30 ore tra andata e ritorno è stancante...

guallera

« Risposta #19 il: 07 Giugno, 2010, 22:28:40 pm »

Cazzo di pennichella è massimo mezz'ora ?? La vera pennichella pomeridiana è 14-30-massimo 15 fino alle 17-17,30, anche 18 in inverno.
E ve lo dice uno che la pennichella è una fattore ereditario.