Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 976127 volte)  Share 

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • ULTRAS!
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #860 il: 18 Luglio, 2010, 19:07:59 pm »
Mazzarri a skysport24 ha affermato che non esclude che hamsik, quagliarella, lavezzi e cavani possano giocare insieme, ha tanti ideee nella testa ma finchè non ha a disposizione tutti i giocatori non può sbilanciarsi, però sicuramente verrà  provato il tridente  :sad:

io dico che questo qua, visto il potenziale a disposizione sarà  costretto a cambiare modulo.
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #861 il: 18 Luglio, 2010, 19:09:00 pm »
secondo me nelle gare europee si può provare
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #862 il: 18 Luglio, 2010, 19:10:14 pm »
Mazzarri a skysport24 ha affermato che non esclude che hamsik, quagliarella, lavezzi e cavani possano giocare insieme, ha tanti ideee nella testa ma finchè non ha a disposizione tutti i giocatori non può sbilanciarsi, però sicuramente verrà  provato il tridente  :sad:
l'ho sentita nn è proprio così ha detto che se gli attaccanti gli garantiranno più gol di Hamsik allora Hamsik potrà  passare in mediana(anche se lo si limita parole sue)ma altrimenti tutto resterà  invariato ergo uno dei "Fantastici 4" :banana: dovrà  sedersi in paca almeno da come la vedo io :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #863 il: 18 Luglio, 2010, 19:11:34 pm »
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky subito dopo il test amichevole con l'Altipiani vinto per 13-0. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Il risultato conta poco. Si chiude qui la prima settimana di lavoro e sono molto contento di come hanno lavorato i ragazzi e per fortuna non c'è stato nessun problema fisico. Nessuno ha saltato un allenamento per infortunio. Le gambe erano pesanti, i carichi sono stati pesanti in questi primi giorni. Ripartiamo con fiducia. Non dimentichiamo che abbiamo concluso una grande stagione esprimendo un grande gioco. La gente infatti ci segue in massa, ha grande fiducia. Cavani? E' un giovane talento, in linea con quello che vuole la società . La società  è stata brava a fare questo grande colpo in un mercato difficile come questo. Tridente? Ho varie soluzioni, in mente ho tante cose. Poi dipenderà  dalla condizione dei singoli e dai movimenti della squadra in fase attiva e passiva di gioco. Hamsik centrocampista? Se vogliamo crescere dobbiamo avere più giocatori in competizioni. Poi quando li avrò tutti a disposizione, e tutti al 100%, valuterò se possono giocare tutti insieme. Hamsik a centrocampo rende meno, non può inserirsi come sa fare. Se poi con lui a centrocampo arrivano più gol dagli attaccanti può andare bene lo stesso. Ma dobbiamo valutare con calma. Mercato? Non vi risponderò mai. Ho fatto le mie valutazioni con la società  e loro hanno il compito di operare e di parlarne. Obiettivi? Non faccio proclami, da sempre. Ciano e Insigne della primavera? Il settore giovanile del Napoli è sempre stato importante. Da questo anno abbiamo iniziato un nuovo programma di lavoro, la primavera si allenerà  a Castelvolturno con noi. Sorpresa De Laurentiis? Non lo so sinceramente. Domani arrivano tanti giocatori in esubero, saremo in tanti. Acquisti? Non mi risulta, sarebbe una sorpresa anche per me".

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #864 il: 18 Luglio, 2010, 19:13:03 pm »
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky subito dopo il test amichevole con l'Altipiani vinto per 13-0. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Il risultato conta poco. Si chiude qui la prima settimana di lavoro e sono molto contento di come hanno lavorato i ragazzi e per fortuna non c'è stato nessun problema fisico. Nessuno ha saltato un allenamento per infortunio. Le gambe erano pesanti, i carichi sono stati pesanti in questi primi giorni. Ripartiamo con fiducia. Non dimentichiamo che abbiamo concluso una grande stagione esprimendo un grande gioco. La gente infatti ci segue in massa, ha grande fiducia. Cavani? E' un giovane talento, in linea con quello che vuole la società . La società  è stata brava a fare questo grande colpo in un mercato difficile come questo. Tridente? Ho varie soluzioni, in mente ho tante cose. Poi dipenderà  dalla condizione dei singoli e dai movimenti della squadra in fase attiva e passiva di gioco. Hamsik centrocampista? Se vogliamo crescere dobbiamo avere più giocatori in competizioni. Poi quando li avrò tutti a disposizione, e tutti al 100%, valuterò se possono giocare tutti insieme. Hamsik a centrocampo rende meno, non può inserirsi come sa fare. Se poi con lui a centrocampo arrivano più gol dagli attaccanti può andare bene lo stesso. Ma dobbiamo valutare con calma. Mercato? Non vi risponderò mai. Ho fatto le mie valutazioni con la società  e loro hanno il compito di operare e di parlarne. Obiettivi? Non faccio proclami, da sempre. Ciano e Insigne della primavera? Il settore giovanile del Napoli è sempre stato importante. Da questo anno abbiamo iniziato un nuovo programma di lavoro, la primavera si allenerà  a Castelvolturno con noi. Sorpresa De Laurentiis? Non lo so sinceramente. Domani arrivano tanti giocatori in esubero, saremo in tanti. Acquisti? Non mi risulta, sarebbe una sorpresa anche per me".
nn ha detto così :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

• *
« Risposta #865 il: 18 Luglio, 2010, 19:13:34 pm »
nn ha detto così :sisi:
invece ha detto così :patt:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #866 il: 18 Luglio, 2010, 19:22:20 pm »

• *
« Risposta #867 il: 18 Luglio, 2010, 19:23:11 pm »
:nonquoto:
uno dei due è sordo  :look: c'è qualcun'altro che ha ascoltato l'intervista? :asd:

• *
« Risposta #868 il: 18 Luglio, 2010, 19:45:57 pm »
Folgaria - Walter Mazzarri è soddisfatto dopo il primo test a Folgaria del Napoli. Ma non parlategli troppo del 13-0 contro l'Us Altipiani: "Il risultato conta poco. Si è chiusa la prima settimana di lavoro, è stata perfetta. Sono contento di come abbiamo lavorato e fortunatamente non c'è stato alcun problema fisico. Nessuno finora ha saltato un allenamento. Avevamo le gambe pesanti per i carichi di lavoro di questi giorni. Sono soddisfatto per le prove dei giovani della Primavera che quest'anno si allenerà  con noi a Castelvolturno. Domani arriveranno anche gli esuberi, saremo in tanti". La gente è entusiasta: "Hanno grande fiducia in noi, abbiamo espresso un gioco divertente l'anno scorso". Si riparte da un Cavani in più: "E' un giovane talento, in linea con quello che vuole la società  che è stata brava a fare un grande colpo in un mercato difficile". La gente già  si chiede se potrà  coesistere con Quagliarella, Lavezzi e Hamsik: "Ho varie soluzioni, dovrò verificarle. Molto dipenderà  dalla condizione dei singoli e dai movimenti della squadra in fase attiva e passiva. Se vogliamo crescere dobbiamo avere più giocatori in competizione tra loro. Poi quando li avrò tutti a disposizione, e tutti al 100, valuterò se possono giocare tutti insieme". L'ipotesi di Hamsik a centrocampo non la esclude a priori anche se non lo convince: "Rende meno, non può inserirsi come sa. Poi se con lui a centrocampo, arrivano più gol dagli attaccanti, può andare bene lo stesso. Ma dobbiamo valutare bene". Inutile stuzzicarlo sul mercato: "Non dico nulla, ho parlato con la società . La sorpresa del presidente De Laurentiis? Non lo so, non credo sia un acquisto. Gli obiettivi? Nessun proclama".

calcionapoli1926 :look:

Offline fb23

• *
  • FaraButto23
« Risposta #869 il: 19 Luglio, 2010, 22:43:59 pm »
Sicuramente se giocano Hamsik, Quaglia, Cavani e il Pocho va sacrificato Maggio mi sa. O Dossena.
E poi i 2 centrocampisti centrali devono tenere due coglioni così.
Il pi

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #870 il: 23 Luglio, 2010, 09:54:31 am »
Mazzarri: «Troppi giovani mediocri sono arrivati in A»

Gioventù bruciata. «Abbiamo perso per strada almeno due generazioni di campioni». Walter Mazzarri, 49 anni, allenatore livornese di San Vincenzo, pareva destinato a grandi risultati da calciatore, quando era considerato l’erede di Antognoni. Invece sta dando il meglio di sé in panchina: dalla salvezza miracolosa (da -15) con la Reggina, alle qualificazioni europee conquistate con Samp e Napoli, a cui s’è legato per altre tre stagioni. «Ai tecnici bisogna dare il tempo di lavorare. Ma per uscire dal tunnel c’è bisogno soprattutto di più organizzazione, pure in campo. Nemmeno un fuoriclasse può vincere da solo».

Nascono sempre meno campioni. Che fine ha fatto la scuola italiana?
«Paga la crisi economica. I tagli delle società  hanno danneggiato soprattutto i vivai. La scelta di affidare i nostri giovani ad allenatori meno costosi, ma anche meno bravi, sta abbassando il livello medio del calcio italiano. Perfino in serie A, da un po’, arrivano giocatori con evidenti limiti tecnici e tattici. Generazioni gettate via».

Come se ne esce, Mazzarri?
«Tornando a investire sui giovani. Imbottire ogni anno le squadre con calciatori già  formati, stranieri e non, eccita i tifosi e magari può essere funzionale al merchandising. Ma fa danni dal punto di vista economico — con milioni di ingaggi da pagare — e soprattutto tecnico. àˆ impossibile lavorare con organici così numerosi».

Il suo Napoli sta tentando una nuova via: a casa i giocatori in esubero, anche se esperti, in ritiro i ragazzi della Primavera. Basterà ?
«Con noi c’è pure l’allenatore della Primavera, oltre ai giocatori più promettenti. Lavoriamo in sinergia, stesso modulo tattico per tutte le formazioni del Napoli: il salto in prima squadra dei ragazzi, così, dovrebbe essere meno complicato».

Basterà  riscoprire i giovani per rialzare la testa?
Â«àˆ il primo passo, ne occorrono altri. I presidenti diano più tempo e fiducia ai tecnici. Si può crescere solo privilegiando le prestazioni, poi i risultati arrivano».

Bel gioco e vittorie: è il modello spagnolo.
«Non necessariamente: è sbagliato imporre agli allenatori un canovaccio, anche se personalmente credo molto nel calcio propositivo, votato all’attacco».

Il calcio è ancora divertimento, in Italia?
«Più goliardia tra i tifosi non guasterebbe, vero, ma per gli addetti ai lavori è diverso. Siamo professionisti, mica pagati per divertirsi. Non c’è un altro campionato in Europa con le pressioni del nostro: ogni domenica una battaglia. E poi ci portiamo dietro lo stress nelle coppe e in Nazionale».

Brutta figura, al Mondiale.
«Ma resto con Lippi: può capitare a tutti una competizione storta. Del Sudafrica ci tornerà  utile una lezione: vanno avanti le squadre più organizzate, non quelle costruite sull’improvvisazione dei fuoriclasse».

àˆ in questo che Spagna e Olanda sono state più brave di Argentina e Brasile?
«La vera differenza non l’hanno fatta i colpi dei campioni, ma la loro disponibilità  nel mettersi al servizio della squadra. Tutti hanno imparato a stare in campo e non si passeggia più nemmeno contro la Nuova Zelanda».

Ora il rilancio della Nazionale tocca a Prandelli, che ha subito aperto agli oriundi.
«Ci può stare, ma non mi piacciono gli escamotage. Valuterei caso per caso, purché si tratti almeno di giocatori più italiani che stranieri».

Vede in giro ventenni destinati al successo e magari alla maglia azzurra?
«Qualcuno bravo c’è. I nomi non li faccio, per rispetto verso Prandelli».

Saranno scelte limitate, però: c’era una volta il campionato più bello del mondo.
«La serie A ha sempre il suo appeal: equilibrio, intensità , mai un risultato scontato. Ci sono le premesse per ripartire».

Aiuterebbe anche qualche stadio più moderno?
«Tutto è utile: anche gli stadi di proprietà , generando ricchezze da reinvestire su programmazione e giovani. Lo dico sempre ai miei giocatori: dietro alle vittorie c’è un lavoro di anni, non basta comprare un campione».

Marco Azzi
la Repubblica

Offline mk89

• *
« Risposta #871 il: 23 Luglio, 2010, 10:31:18 am »
Mazzarri: «Troppi giovani mediocri sono arrivati in A»

Gioventù bruciata. «Abbiamo perso per strada almeno due generazioni di campioni». Walter Mazzarri, 49 anni, allenatore livornese di San Vincenzo, pareva destinato a grandi risultati da calciatore, quando era considerato l’erede di Antognoni. Invece sta dando il meglio di sé in panchina: dalla salvezza miracolosa (da -15) con la Reggina, alle qualificazioni europee conquistate con Samp e Napoli, a cui s’è legato per altre tre stagioni. «Ai tecnici bisogna dare il tempo di lavorare. Ma per uscire dal tunnel c’è bisogno soprattutto di più organizzazione, pure in campo. Nemmeno un fuoriclasse può vincere da solo».

Nascono sempre meno campioni. Che fine ha fatto la scuola italiana?
«Paga la crisi economica. I tagli delle società  hanno danneggiato soprattutto i vivai. La scelta di affidare i nostri giovani ad allenatori meno costosi, ma anche meno bravi, sta abbassando il livello medio del calcio italiano. Perfino in serie A, da un po’, arrivano giocatori con evidenti limiti tecnici e tattici. Generazioni gettate via».

Come se ne esce, Mazzarri?
«Tornando a investire sui giovani. Imbottire ogni anno le squadre con calciatori già  formati, stranieri e non, eccita i tifosi e magari può essere funzionale al merchandising. Ma fa danni dal punto di vista economico — con milioni di ingaggi da pagare — e soprattutto tecnico. àˆ impossibile lavorare con organici così numerosi».

Il suo Napoli sta tentando una nuova via: a casa i giocatori in esubero, anche se esperti, in ritiro i ragazzi della Primavera. Basterà ?
«Con noi c’è pure l’allenatore della Primavera, oltre ai giocatori più promettenti. Lavoriamo in sinergia, stesso modulo tattico per tutte le formazioni del Napoli: il salto in prima squadra dei ragazzi, così, dovrebbe essere meno complicato».

Basterà  riscoprire i giovani per rialzare la testa?
Â«àˆ il primo passo, ne occorrono altri. I presidenti diano più tempo e fiducia ai tecnici. Si può crescere solo privilegiando le prestazioni, poi i risultati arrivano».

Bel gioco e vittorie: è il modello spagnolo.
«Non necessariamente: è sbagliato imporre agli allenatori un canovaccio, anche se personalmente credo molto nel calcio propositivo, votato all’attacco».

Il calcio è ancora divertimento, in Italia?
«Più goliardia tra i tifosi non guasterebbe, vero, ma per gli addetti ai lavori è diverso. Siamo professionisti, mica pagati per divertirsi. Non c’è un altro campionato in Europa con le pressioni del nostro: ogni domenica una battaglia. E poi ci portiamo dietro lo stress nelle coppe e in Nazionale».

Brutta figura, al Mondiale.
«Ma resto con Lippi: può capitare a tutti una competizione storta. Del Sudafrica ci tornerà  utile una lezione: vanno avanti le squadre più organizzate, non quelle costruite sull’improvvisazione dei fuoriclasse».

àˆ in questo che Spagna e Olanda sono state più brave di Argentina e Brasile?
«La vera differenza non l’hanno fatta i colpi dei campioni, ma la loro disponibilità  nel mettersi al servizio della squadra. Tutti hanno imparato a stare in campo e non si passeggia più nemmeno contro la Nuova Zelanda».

Ora il rilancio della Nazionale tocca a Prandelli, che ha subito aperto agli oriundi.
«Ci può stare, ma non mi piacciono gli escamotage. Valuterei caso per caso, purché si tratti almeno di giocatori più italiani che stranieri».

Vede in giro ventenni destinati al successo e magari alla maglia azzurra?
«Qualcuno bravo c’è. I nomi non li faccio, per rispetto verso Prandelli».

Saranno scelte limitate, però: c’era una volta il campionato più bello del mondo.
«La serie A ha sempre il suo appeal: equilibrio, intensità , mai un risultato scontato. Ci sono le premesse per ripartire».

Aiuterebbe anche qualche stadio più moderno?
«Tutto è utile: anche gli stadi di proprietà , generando ricchezze da reinvestire su programmazione e giovani. Lo dico sempre ai miei giocatori: dietro alle vittorie c’è un lavoro di anni, non basta comprare un campione».

Marco Azzi
la Repubblica

E' sempre rispettosissimo nei confronti degli altri e già  per questo merita veramente una statua! Bravo mister!
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #872 il: 27 Luglio, 2010, 09:22:36 am »
Mazzarri: 'Cavani punta centrale, vedo molto bene Blasi'

Walter Mazzarri ha le idee chiare. D'altronde le ha sempre avute, come dimostra il suo passato costellato di successi e di imprese incredibili, vedi la salvezza della Reggina nella stagione 2006-07. Da ottobre regge le sorti del Napoli (lo reggerà  almeno fino al giugno 2013) che ha rivitalizzato e poi riportato in Europa al termine di un campionato più che brillante. Adesso gli si chiede la consacrazione ad alti livelli. Già , perché il Napoli sogna in grande, com'è giusto che sia.

Mazzarri, da cosa riparte il suo Napoli?
«Dal buon lavoro svolto nella passata stagione. Proseguiremo nella crescita individuale e collettiva, cercheremo di migliorare sotto ogni aspetto. Ricordo che la nostra squadra è composta da molti giovani di talento. Mi aspetto molto dalla loro maturazione».

D'altronde con i giovani lei ci sa fare...
«L'importante è instaurare un rapporto corretto e franco con i giocatori. Questa è sempre stata la mia filosofia di comportamento. Con i giovani poi bisogna avere pazienza e saperli aspettare. Un esempio per tutti: quand'ero alla Samp, Maggio ci mise tutto il girone d'andata per capire i movimenti che doveva fare. Poi, nel ritorno, esplose e non si fermò più».

Soddisfatto dei primi test?
«Sì. Direi bene: ho visto la giusta intensità  e l'impegno non è mai mancato. Sono fiducioso per il futuro».

Incombe il primo impegno severo: i preliminari di Europa League.
«Che noi vogliamo assolutamente superare. L'appuntamento è fissato per il 19 agosto, per quella data saremo a posto. Dopo tanti anni il Napoli torna in Europa ed è ovvio che ci sia tutta l'intenzione di fare molto bene. Partiremo da un ranking europeo basso e quindi dovremo affrontare avversari di altissimo valore e blasone. Ma le sfide di grande spessore stimolano me e la squadra».

Felice dell'arrivo di Cavani?
«Certo. Lo conosco bene, anche se da osservatore esterno. Ora lo avrò quotidianamente a disposizione e potrò lavorare parecchio su di lui. àˆ un ottimo attaccante, uno di quei giocatori che può alzare il livello tecnico di qualsiasi organico. E credo possieda ancora ampi margini di crescita».

Ma non era meglio, per il Napoli, un centravanti vero? L'uruguaiano pare di più una seconda punta...
«Non sono per niente d'accordo. Per me lui è un attaccante puro e nella mia squadra sarà  impiegato da punta centrale. Tra l'altro nel nostro modo di giocare non esiste una punta esterna. Lui, inoltre, inganna per le caratteristiche di velocità  che possiede, ma è un bomber vero. Con Lavezzi penso che potrà  formare un tandem sudamericano di grandissima qualità . Dovranno sacrificarsi, come tutti, ma nel calcio di adesso i migliori giocatori devono avere l'umiltà  di mettersi al servizio altrimenti non si va lontano».

Come procede il mercato del Napoli?
«Di questo argomento se ne occupa solo la società . Io sono felice di aver ritrovato Blasi, un centrocampista reduce da una stagione difficile ma che ho visto molto bene e che potrà  farci comodo. Inoltre sto recuperando ai migliori livelli Dossena che, a causa degli infortuni, da quando è arrivato dal Liverpool non ha potuto esprimersi compiutamente».

A proposito, c'è rammarico per il blitz del Genoa che vi ha soffiato Zuculini?
«Quando il Napoli punta davvero su certi obiettivi non se li fa fregare da nessuno».

Che campionato sarà  il prossimo?
«Difficile. Me lo aspetto ancora più equilibrato di quello scorso. Squadre come Fiorentina e Genoa si sono rinforzate, la Samp ha tenuto i suoi gioielli, il Palermo con Delio Rossi non può che migliorarsi ulteriormente, eppoi la Juventus tornerà  ai livelli che le sono più consoni».

Ma il calcio italiano è proprio così malandato? Il fiasco azzurro in Sudafrica è duro da digerire...
«Io non voglio criticare la Nazionale per il grande rispetto che da sempre ho di Lippi. Il Mondiale ha però confermato quanto vado dicendo da tempo: il calcio sta cambiando e i campioni non bastano più per vincere. Occorre l'organizzazione di gioco e i talenti diventano decisivi solo se si mettono al servizio del collettivo. Le individualità , seppure eccelse, in questo calcio rischiano di essere fini a se stesse».

Questo anche in Italia?
«Penso di sì. Con un'eccezione: l'Inter. Il potenziale tecnico dei nerazzurri è troppo superiore a quello delle altre squadre».

Non c'è più Lippi alla guida della Nazionale, ma Cesare Prandelli.
«Lo apprezzo molto. àˆ una persona equilibrata e molto preparata. Ha idee precise e credo possa essere l'uomo giusto per cogliere l'eredità  di Lippi e rilanciare la nostra Italia».

A proposito: non c'è più Mourinho. Mancherà  al nostro calcio?
«Mancherà  solo ai media, non alle altre componenti del calcio. Anzi. Eppoi è arrivato Benitez, un grande allenatore di provata esperienza».

Uno sguardo al passato. La sua ex Samp è in Champions.
«Ho vissuto due anni splendidi in blucerchiato raggiungendo traguardi insperati. La società  ha tenuto gli elementi migliori e ora tenta un'impresa non certo facile. Alla Samp posso solo augurare del bene».

E a Cassano?
«Con me ha giocato due anni senza mai crearmi un problema. L'ho recuperato? No, l'ho solo aiutato a ritornare quel campione che è».

Anselmo Gramigni
TuttoSport

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #873 il: 27 Luglio, 2010, 09:27:06 am »
Felice dell'arrivo di Cavani?
«Certo. Lo conosco bene, anche se da osservatore esterno. Ora lo avrò quotidianamente a disposizione e potrò lavorare parecchio su di lui. àˆ un ottimo attaccante, uno di quei giocatori che può alzare il livello tecnico di qualsiasi organico. E credo possieda ancora ampi margini di crescita».

A proposito, c'è rammarico per il blitz del Genoa che vi ha soffiato Zuculini?
«Quando il Napoli punta davvero su certi obiettivi non se li fa fregare da nessuno».

:love: :love: :love:

guallera

« Risposta #874 il: 27 Luglio, 2010, 10:31:28 am »
Citazione
vedo molto bene Blasi'
E vire manca a chiavica...

Offline Gius

• *
« Risposta #875 il: 28 Luglio, 2010, 14:29:54 pm »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #876 il: 29 Luglio, 2010, 19:17:21 pm »
Citazione
18.03 - Cigarini su rigore batte De Sanctis, sul 3-3 quindi finisce la partitella in famiglia di quest'oggi. Mazzarri ha provato due formazioni con il 4-2-3-1

17.55 - 3-2! Squadra blu in vantaggio grazie al gol di Hamsik.

17.53 - 2-2! Cannavaro allarga sulla sinistra per Lavezzi che serve di prima Ciano, il talentuoso attaccante salta De Sanctis e mette in rete.

17.50 - In panchina vicino a Mazzarri è presente anche il ds Riccardo Bigon.

17.40 - Due parate strepitose di De Sanctis, su Cannavaro da sotto misura, hanno fatto esaltare i tifosi presenti.

17.30 - 2-1, Quagliarella di piatto mette sotto la traversa. Gianello sostituisce Iezzo.

17.25 - Arancioni passano in vantaggio. Cigarini da fuori area sorprende Iezzo.

17.20 - Assist di Cigarini, Maiello controlla bene e conclusione a girare che batte Iezzo.

17.11 - Scambio stretto Zuniga-Lavezzi, grande parata di Iezzo. Sul capovolgimento di fronte tiro di Quagliarella che sfiora il palo.

17.09 - Allenamento differenziato per Campagnaro.

17.07 - Fitta nebbia e pioggia. Temperatura intorno ai 10 gradi. Lavezzi sfiora il pareggio per gli arancioni

17.04 - Squadra blu subito in vantaggio con Insigne su assist di Hamsik. Gol annullato, però, per fuorigioco

Squadra arancione: De Sanctis, Zuniga, Grava, Cannavaro, Rullo, Maiello, Pazienza, Cigarini, Vitale, Lavezzi, Ciano.

Squadra blu: Iezzo, Dalla Bona, Rinaudo, Aronica, Maggio, Liccardo, Hamsik, Blasi, Dossena, Quagliarella, Insigne.

Partitella in famiglia per il Napoli.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #877 il: 30 Luglio, 2010, 18:06:27 pm »
FOLGARIA, 30 luglio - «Cavani ha voglia di Napoli, e io punto su di lui». Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, traccia un bilancio del ritiro nelll'ultimo giorno degli azzurri a Folgaria, e guarda già  alla stagione che sta per iniziare. Una stagione con un Cavani in più. Mazzarri fa capire di puntare molto sull'attaccante arrivato dal Palermo: «Con Cavani ho parlato già  un paio di volte e l'ho voluto fare per fargli capire che questa per lui è la squadra giusta dove venire. L'ho sentito entusiasta e felice. Verrà  impiegato come attaccante, che è il ruolo che preferisce. Poi se sarà  prima o seconda punta, cambierà  poco. Cavani è voglioso ed entusiasta di legarsi al progetto Napoli».

LUCARELLI - Oltre a Cavani, potrebbe arrivare Lucarelli. «In questo momento non è tesserato per il Napoli e io mi concentro soltanto sui miei giocatori -taglia corto il tecnico del Napoli-, poi vedremo. Ho sempre fatto così. Nel momento in cui dovesse arrivare, ne parlerei. Preferisco sempre i fatti, quindi aspettiamo».

I GIOVANI - E tra i giocatori già  tesserati ci sono diversi giovani, che sono particolarmente piaciuti a Mazzarri: «Faccio i complimenti ai ragazzini. Tre in particolare hanno fatto passi da gigante. Saranno decisivi, ci sarà  una sinergia totale tra la prima squadra e il settore giovanile».

IL RITIRO - Il giudizio sul ritiro, dunque, è più che positivo: «Nel complesso è stato un ottimo ritiro, abbiamo lavorato intensamente ed i giocatori hanno sopportato bene i carichi di lavoro che di solito sono molto pesanti. Quindi sono soddisfatto sotto ogni punto di vista. La squadra ha risposto come mi aspettavo e i risultati si sono visti soprattutto nel primo tempo con il Cittadella dove i ragazzi sono riusciti in quello che è il mio intento: giocare ed imporre il nostro gioco».

MERCATO - Il mercato potrebbe portare qualche novità  a centrocampo. Anche in questo caso, Mazzarri non si sbilancia: «Finché le cose non sono fatte, non si può dire nulla. Ci deve essere prima un'uscita, altrimenti è inutile. Ora ci sono Blasi, Cigarini, Pazienza e Gargano. Mi stuzzica anche l'idea di Hamsik in mediana, ma i tre attaccanti devono correre e stare al massimo. Numericamente siamo apposto e se viene qualcosa, deve essere superiore ai nostri. Io non mando via nessuno, però sono io che faccio le scelte. Poi se qualcuno chiede di andarsene, è un altro discorso e lo affronteremo».

Offline asanovic

• *
  • "...que la chupen...y que la siguen chupando"
« Risposta #878 il: 30 Luglio, 2010, 19:33:12 pm »
oggi, in conferenza stampa, aveva un capello phonato alla massima potenza. che maestro di stile  :alla:
e non saprai mai quanto ti amo, fino a quando ti porto nel cuor...

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #879 il: 31 Luglio, 2010, 11:13:05 am »
Parole di elogio quelle spese ieri da Walter Mazzarri nel corso della conferenza stampa di Folgaria nei confronti di Luca Cigarini che a questo punto sembra sepre più lontano da lasciare la maglia del Napoli. "In questo precampionato, Luca ha giocato piຠdegli altri ed ha fatto bene. Lui è il mio centrocampista piຠtecnico. Deve solo dimostrarmi di essere bravo anche in fase di copertura, di avere gamba ed agonismo in fase di interdizione. Poi magari ruba il posto a tutti".