ma voi vi siete dimenticati le tarantelle che fece 2 anni fa quando aveva ancora un contratto di 2 anni? (o uno, non ricordo...) Ma soprattutto, vi siete dimenticati le varie volte che ha appeso i giornalisti per voli improvvisi, per malori, per raffreddori e cagarelle? Guardate che gli allenatori hanno degli obblighi verso la stampa, soprattutto verso Sky e Mediaset che cacciano un bel pò di soldi...
Ma quali tarantelle? Stava semplicemente valutando opportunità professionali migliori, come sta facendo oggi Montella, però se poi Montella mollasse la fiorentina non sarebbe un uomo di merda vero?
Io ste cose le ho mollate da un pezzo, per i calciatori dopo la sentenza Bosman ma gli allenatori da molto molto prima. Poi ricordo sempre il caso Simoni, fu scorretto, ebbe contatti con l'inter mentre allenava il Napoli, aveva le sue ragioni che noi non sapremo mai (così come per Mazzarri), ma era un signor professionista ed è rimasto legatissimo al Napoli.
Il giornalista come qualsiasi buon lavoratore cerca di creare un prodotto che sia appetibile tra i lettori e che abbia un minimo di verità. Oggi fila la storia di Mazzarri, tra qualche mese quella di Conte e l'anno prossimo quella di Montella. Funziona così da sempre e se Mazzarri non si sente in grado di affrontarli ora che alla fine ha fatto un secondo posto, non fa altro che confermare le tesi di quelli che non lo reputano adatto per certi livelli ancor più se consideriamo il fatto che Mazzarri non è nuovo a sti atteggiamenti.
Ah ecco deve creare il prodotto appetibile, no perchè pare che quando Mazzarri non si presenta ai microfoni "offende i milioni di tifosi del napoli" per dirla alla Malfitano.