La cosa che mi fa davvero sorprendere per l'ennesima riguardo al giornalettismo sportivo italiano, asservito e di parte, è questa ulteriore propaganda pro-AS Unicredit. Tutti vogliono starci dietro e credere che sia vero, sia vero cioè che Mazzarri rinunci a 3,5 milioni di euro con biennale offerti da De Laurentis, che rinunci ad una Champions che è vetrina di livello per un ambizioso come lui, che rinunci ad una squadra rodata costruita in gran parte con le sue indicazioni che rinunci ad un mercato azzurro nel quale anche al netto della cresta papponiana si spenderà molto di più di quanto oggi l'AS Unicredit può fare.
Mazzarri rinuncerebbe a tutto questo per uno stipendio inferiore, una squadra da modificare pesantemente per modellarla secondo il suo credo tattico, per un'annata senza vetrina Champions, per una società che al suo interno ha più faide di quante ce ne siano a Locri e dintorni oggi.
La AS Roma sta acchiappando uno per uno i suoi abbonati per spingerli a rinnovare l'abbonamento....L'AS Roma con beneplacito di UNICREDIT e il non-vedo-non-sento della CONSOB per la terza volta in 6 anni fa mettere in giro voci di sceicchi, mega finanzieri, super industriali pronti a rilevarla provocando solo il rialzo del suo titolo in borsa e innescando favorevoli speculazioni.
Sento gente che stima Sabatini....uno per il quale è stata proposta la radiazione per "tratta di calciatori minorenni stranieri". Reclutava ragazzini africani senza documenti di identità e li portava a formello, anzi come cita il pm incaricato "sequestrando e nascondendo calciatori ragazzini nelle strutture di formello". Poi li rivendeva a squadre italiane e non.
Nell'AS Roma c'è un dirigente, tale Baldini, che ha fatto carriera grazie alla sua stretta collaborazione con il capitano Auricchio dei carabinieri, attualmente indagato per aver indirizzato l'inchiesta calciopoli, dando rilevanza ad alcuni filoni di indagine rispetto ad altri, imboccato guarda un pò proprio dal prode Baldini.
L'unica forza di questa società di merda è l'essere più della Juve e delle strisciate la vera squadra del sistema. Costruita nel 1927 proprio per veicolare propagandisticamente il potere fascista, è stata dopo il 1945 la squadra della DC andreottiana fino a qualche anno fa, per essere oggi l'espressione del nuovo potere finanziario-politico romano ovvero la coppia banche-imprenditori edili.Il che vuol dire giornali, tv, radio sia a livello locale che nazionale (basta vedere il gran numero di giornalisti rai, mediaset, sky che seguono le diverse squadre di campionato e poi puntualmente partecipano come opinionisti di parte romanista a trasmissioni radiofoniche o televisive romane).
Anche io detesto il carattere di De Laurentiis, il suo modo di fare, come detesto l'atteggiamento di Mazzarri, ma credo che dobbiamo da tifosi fare fronte comune e non dare spago a questa assurda propaganda