Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 960090 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #21340 il: 05 Maggio, 2013, 12:52:36 pm »

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #21341 il: 05 Maggio, 2013, 12:55:50 pm »
è una specie di loop, ogni trenta pagine circa si sente il bisogno di rifare le stesse discussioni :siasd:

E' per questo che deve andare via.
Non tanto per il Napoli ma più per il forum.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #21342 il: 05 Maggio, 2013, 12:56:56 pm »
dell'esempio BVB, che c'amma luà arint e cerevell', non hai citato l'ambiente. Qui non lo puoi fare, che ci sia Mazzarri, Klopp o Eziolino Capuano.
Con le dovute proporzioni per i risultati ottenuti, il BVB è molto più assimilabile ad un Udinese che a noi, e aggiungerei ringraziann a dij

Io penso che una panchina di "Insigne" si può fare, gestendola pure allo stesso modo del frattese. Non possiamo seguire in tutto il "progetto Dortmund", anche perché è na strunzat, noi siamo il Napoli e abbiamo, appunto, il nostro ambiente e le nostre cose da gestire, però andare a cercare come titolari gente ancora giovane (appunto nell'altro topic nominavo Savic che tiene 22 anni, Verratti ma pure Obiang e (forse solo in capa a me) Krsticic e Gaston Ramirez di cui penso che nessuno si lamenterebbe) e poi i giovani dai campionati minori per fare i panchinari, secondo me è fattibile e anche più redditizio. Lo possiamo fare perché la squadra già c'è (con i suoi punti di forza e i suoi anelli deboli, come tutte le squadre al mondo) ed è forte.

Cioè, alla fine sono d'accordo con te, il paragone col Borussia non si può fare, però un "progetto giovani" che risponda alle nostre esigenze si può costruire; tanto i 12 milioni per il difensore scassato e 26enne dell'udinese li spendiamo, tanto vale spenderli per il 22enne integro e forte della fiorentina (visto che gli stipendi attualmente percepiti sono pure gli stessi).
Ovviamente però servirebbe anche la guida tecnica giusta, che potrebbe essere lo stesso Mazzarri se non tenesse le fisime.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #21343 il: 05 Maggio, 2013, 13:25:56 pm »
Io so solo che qua, il progetto BVB come l'ha fatto il BVB (escludendo le strutture ovviamente, parlo di costi di cartellini, ingaggi iniziali) verrebbe contestato in lungo e in largo (e teniamo l'esempio del "vulimm a RecobbaH").
No perchè io poi voglio vedere na volta che si prende Berardi per fare il titolare che si firano di dire :asd:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #21344 il: 05 Maggio, 2013, 13:38:22 pm »
Penso comunque che su Mazzarri pesi molto l effetto "sfastereo",perché dopo quasi quattro stagioni(comm a pizz)al Napoli si cominciano a vedere tante cose,dalla gestione alle scelte di mercato al rapporto con società e media eccetera.
Diciamo pure che nel calcio,specie in Italia come a Napoli,gli allenatori se durano troppo diventano mal sopportati ed è comunque grazie ai risultati ottenuti che il livornese ha ancora una critica divisa quasi a metà tra estimatori e critici,sennò era stato sucutato dalla piazza ancor prima della società molto tempo fa.

Io credo che pure Guardiola o Mourinho a Napoli truvassene ò pane tuosto dopo un paio di stagioni...è la piazza che è così,anche se bisognerebbe avere un poco di equilibrio e capire che c è un poco di verità sia in chi lo esalta che in chi lo critica,senza dimenticare la società che come sempre è maestra a mettersi di lato su certe valutazioni.

Offline peppere

• *
« Risposta #21345 il: 05 Maggio, 2013, 13:42:44 pm »
Penso comunque che su Mazzarri pesi molto l effetto "sfastereo",perché dopo quasi quattro stagioni(comm a pizz)al Napoli si cominciano a vedere tante cose,dalla gestione alle scelte di mercato al rapporto con società e media eccetera.
Diciamo pure che nel calcio,specie in Italia come a Napoli,gli allenatori se durano troppo diventano mal sopportati ed è comunque grazie ai risultati ottenuti che il livornese ha ancora una critica divisa quasi a metà tra estimatori e critici,sennò era stato sucutato dalla piazza ancor prima della società molto tempo fa.

Io credo che pure Guardiola o Mourinho a Napoli truvassene ò pane tuosto dopo un paio di stagioni...è la piazza che è così,anche se bisognerebbe avere un poco di equilibrio e capire che c è un poco di verità sia in chi lo esalta che in chi lo critica,senza dimenticare la società che come sempre è maestra a mettersi di lato su certe valutazioni.
:ruoss:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #21346 il: 05 Maggio, 2013, 14:39:51 pm »

è il mio cavallo di battaglia :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #21347 il: 05 Maggio, 2013, 15:28:46 pm »
Sei tu che stai prendendo la cantonata. Per me Mazzarri ha dato quel qualcosa in più solo al primo anno raggiungendo la Champions, quello fu un miracolo anche se ci sarebbero cose da dire sul livello di quel campionato. Successivamente ha raggiunto obiettivi in base alla rosa che aveva. L'anno scorso ha raggiunto il quinto posto con una squadra da quinto posto anche se adesso mi dirai che ha fatto la Champions con Aronica titolare, e io ti rispondo che non contano gli uomini ma come è organizzata la difesa e poi comunque ci sarebbe sempre da ridire per i quattro gol pigliati a Stamford Bridge dove ci siamo cacati sotto. Abbiamo vinto la Coppa Italia, è un merito però non si dice mai che tranne con Inter e Juve, abbiamo sempre rischiato di uscire e stiamo parlando di squadre mediocri. Quest'anno? Ha fatto il secondo posto con una squadra che è al secondo posto e al netto delle Coppe Europee è giusto che sia a -12 dalla prima, il problema è che noi abbiamo giocato mezzo campionato senza alcun impegno e manco siamo riusciti a lottare per lo scudetto. Il secondo posto è un ottimo risultato, ma non mi si può venir a dire che vale uno scudetto perchè è il risultato che più si avvicina alla società che ha Cavani e Hamsik in campo.

Mazzarri ha fatto nel complesso un buon lavoro, ma a mio modo di vedere ha palesato errori di gestione della rosa e dei giovani che in una società come la nostra che non punta sui top player per vincere qualcosa sono impossibili da accettare. E lo ripeto, senza parlare della visione anacronistica del calcio targata anni 80, dove solo quelli che tengono dai 25-6 in su anni possono giocare, i giovani sono considerati tali pure a 22 anni, a centrocampo non ci devono essere calciatori coi piedi buoni e le varianti tattiche quasi non esistono. A questo aggiungo una mancanza di calcio di possesso, a mio parere fondamentale quando viene il Real Madrid a Napoli e il Borussia l'ha dimostrato come giocando a calcio i valori tecnici vengono sovvertiti..

E' un buon allenatore, uno che è bravo sull'aspetto mentale e fisico però ha una visione del calcio troppo datata per i miei gusti e un modo di intendere il calcio che non combacia ne con il mio modo di vedere ne con quello delle grandi squadre e non è un caso che abbia mercato solo con la Roma.

L'errore sta nel credere che ogni obiettivo sia un miracolo, che tutto ciò che si fa sia figlio di chissa quale dea che ci vuole bene.

Il primo anno è stato Mazzarri a portare il Napoli in Champions, negli anni successivi è stato il Napoli ha far salire di livello Mazzarri e non il contrario, accadrà pure quest'anno e io devo sentirmi dire che è opera sua e che è un innovatore? Nun esiste proprio, se n'adda ij.
Ti ripeto, i risultati dicono che tu stai prendendo una cantonata e Mazzarri ha ragione su tutti i punti che tu metti in evidenza. Poi ripetero' all'infinito che molti non solo su questo forum hanno più volte affermato che eravamo la sesta forza del campionato.
Il resto è fuffa e tempo perso a voler avere ragione anche contro l'evidenza dei fatti.
Giusto per finire, il Napoli non ha mai giocato mezzo campionato contro voglia...

Offline noel

• *
« Risposta #21348 il: 05 Maggio, 2013, 16:27:33 pm »
Spero venga guidolin così si che ci divertiamo...forummisticamente parlando.
 :asdlook:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #21349 il: 05 Maggio, 2013, 16:57:28 pm »
Sta lota che piglia sempre e buffi da Pioli, sta latrina e merda che mercoledì ci farà buttare il sangue ancora una volta. Quanto fai schifooooo!!

Offline danielbertoni

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #21350 il: 05 Maggio, 2013, 17:05:35 pm »
Mazzarri e' un ottimo allenatore, ma non capisco perché si guardano solo i suoi meriti. I suoi tanti demeriti non escono mai fuori, tipo bruciare giovani calciatori, o non riuscire a gestire una rosa su più fronti.

Secondo me lui ha dato il massimo, ma a noi serve uno che nelle partite decisive dia qualcosa in più. Soprattutto in Europa

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #21351 il: 05 Maggio, 2013, 17:07:00 pm »
no no ma io volevo solo dire che il tipo di calciatore (inteso come "curriculum" e non come qualità) giovane è più o meno lo stesso, giocatori che hanno ben figurato in serie B o in compagini di campionati "minori" (tipo Radosevic in Croazia o Vargas in sudamerica), ovviamente poi là ci sta competenza e mazzo dello scouting che ti caccia quello che ti esce veramente campione, ma pure abbastanza coraggio del mister che li fa giocare e riesce a farli maturare nel modo corretto.

Insomma, se da noi non arriva il Lewandowski della situazione è principalmente colpa dello scouting, ma vale anche che per la prima squadra il mister preferirebbe un calciatore già fatto a prescindere.

Il fatto di preferire giocatori già fatti e finiti è una caratteristica (non necessariamente un difetto) di Mazzarri, su questo penso che possiamo essere tutti d'accordo. Ovviamente sperando che non si scada nel ridicolo tirando in mezzo i debutti dei fratelli Insigne e Maiello, avvenuti per pochi minuti in gare a risultato (stagionale o della partita stessa) già acquisito e senza alcuna continuità d'impiego. I giovani realmente lanciati da Mazzarri sono stati Bianchi e Marilungo :look:

I Mazzarriboys non lo ammetteranno mai, stai perdenn o tiemp. Sarà sempre colpa di Bigon che prende i cessi, mentre i campioni vanno tutti altrove.  :cazzimm:

Offline peppere

• *
« Risposta #21352 il: 05 Maggio, 2013, 17:38:42 pm »
I Mazzarriboys non lo ammetteranno mai, stai perdenn o tiemp. Sarà sempre colpa di Bigon che prende i cessi, mentre i campioni vanno tutti altrove.  :cazzimm:
allò, riproviamo:

1 i giovani che abbiamo preso noi sono mediamente più scarsi di quelli che giocano nel BVB BVB BVB e lo stanno dimostrando ampiamente pure altrove. L'unico bonariello che teniamo è Insigne e, guarda un po', gioca.

2 i titolari con cui avrebbero dovuto contendersi il posto sono buoni.

3 Napoli non è la piazza adatta per un progetto giovani. C'è pressione, l'ambiente è invadente e non aspetta la maturazione di un giovane. Pure se giovane, devi essere pronto. Il progetto giovani del BVB BVB BVB può farlo, e lo fa bene da anni, l'Udinese.

4 Non esiste distinzione tra giovani e vecchi, esistono giocatori buoni e giocatori scarsi. Se Mesto fosse giovane lo stareste invocando al posto di Maggio.

5 L'allenatore predilige giocatori buoni a giocatori scarsi, se ne passa per il cazzo della carta d'identità. Il hoigiovanisivainserieB di Mazzarri va contestualizzato alle presenze di quielli che teniamo noi, che sono scarsi, ripeto.

Mazzarri è un allenatore buono ma tiene un cuofano di difetti e può essere sostituito, io mi auguro con uno buono e non con una scommessa. E' poco flessibile tatticamente, incapace di gestire il doppio impegno e, probabilmente, inadatto a vincere scudetti. Ma su questo ci sarebbe da discutere, perchè da che mondo è mondo quelle vincenti so le gestioni societarie e mai gli allenatori o i giocatori (salvo rarissimi casi). Invece il fatto che brucerebbe i giovani è una teoria vostra che a Napoli, onestamente, non trova riscontri.

Starfred

« Risposta #21353 il: 05 Maggio, 2013, 17:41:00 pm »
allò, riproviamo:

1 i giovani che abbiamo preso noi sono mediamente più scarsi di quelli che giocano nel BVB BVB BVB e lo stanno dimostrando ampiamente pure altrove. L'unico bonariello che teniamo è Insigne e, guarda un po', gioca.

3 Napoli non è la piazza adatta per un progetto giovani. C'è pressione, l'ambiente è invadente e non aspetta la maturazione di un giovane. Pure se giovane, devi essere pronto. Il progetto giovani del BVB BVB BVB può farlo, e lo fa bene da anni, l'Udinese.

4 Non esiste distinzione tra giovani e vecchi, esistono giocatori buoni e giocatori scarsi. Se Mesto fosse giovane lo stareste invocando al posto di Maggio.

5 L'allenatore predilige giocatori buoni a giocatori scarsi, se ne passa per il cazzo della carta d'identità. Il hoigiovanisivainserieB di Mazzarri va contestualizzato alle presenze di quielli che teniamo noi, che sono scarsi, ripeto.

Mazzarri è un allenatore buono ma tiene un cuofano di difetti e può essere sostituito, io mi auguro con uno buono e non con una scommessa. E' poco flessibile tatticamente, incapace di gestire il doppio impegno e, probabilmente, inadatto a vincere scudetti. Ma su questo ci sarebbe da discutere, perchè da che mondo è mondo quelle vincenti so le gestioni societarie e mai gli allenatori o i giocatori (salvo rarissimi casi). Invece il fatto che brucerebbe i giovani è una teoria vostra che a Napoli, onestamente, non trova riscontri.

:alla:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #21354 il: 05 Maggio, 2013, 19:19:05 pm »
allò, riproviamo:

Ma quindi a finale, tranne che sui giovani, mi stai dando ragione.  :look:

Ti ripeto, i risultati dicono che tu stai prendendo una cantonata e Mazzarri ha ragione su tutti i punti che tu metti in evidenza. Poi ripetero' all'infinito che molti non solo su questo forum hanno più volte affermato che eravamo la sesta forza del campionato.
Il resto è fuffa e tempo perso a voler avere ragione anche contro l'evidenza dei fatti.
Giusto per finire, il Napoli non ha mai giocato mezzo campionato contro voglia...

Per me è semplicemente una questione di punti di vista. I dati oggettivi dicono che Mazzarri ha fatto bene a Napoli e questo non lo metto in dubbio, i dati soggettivi, i miei dati dicono che Mazzarri non è l'artefice di alcuna impresa tranne l'anno in cui ci portò in Champions League.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline peppere

• *
« Risposta #21355 il: 05 Maggio, 2013, 20:29:30 pm »
Ma quindi a finale, tranne che sui giovani, mi stai dando ragione.  :look:

tiene le sue fisime e i suoi difetti come tutti gli allenatori ma ottiene risultati e tiene il polso dell'ambiente e della squadra. Non credo sia lui il freno del progetto Napoli e tanto basta

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #21356 il: 05 Maggio, 2013, 20:33:06 pm »
tiene le sue fisime e i suoi difetti come tutti gli allenatori ma ottiene risultati e tiene il polso dell'ambiente e della squadra. Non credo sia lui il freno del progetto Napoli e tanto basta

Io lo definisco semplicemente un buon allenatore, bravo sul piano mentale che complessivamente ha fatto bene a Napoli però penso che il Napoli possa ambire a qualcuno meglio di lui e inoltre considero il suo ciclo qui finito.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #21357 il: 05 Maggio, 2013, 20:35:59 pm »
Claudio Raimondi su MP dice che è corteggiato dall'Inter e il problema è che Mazzarri vorrebbe Osvaldo/Pazzini (più un altro giocatore) per sostituire Cavani, mentre pare che la società era orientata su Damiao.

E' uscito un'altra volta l'Inter come un mese fa?  :scratch:

Offline peppere

• *
« Risposta #21358 il: 05 Maggio, 2013, 20:37:30 pm »
Io lo definisco semplicemente un buon allenatore, bravo sul piano mentale che complessivamente ha fatto bene a Napoli però penso che il Napoli possa ambire a qualcuno meglio di lui e inoltre considero il suo ciclo qui finito.
brà, mo molla questo topic, nun c' scrivere chiù.
Ti ho dato la chance per uscire a testa alta, fanne tesoro.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #21359 il: 05 Maggio, 2013, 20:45:43 pm »
brà, mo molla questo topic, nun c' scrivere chiù.
Ti ho dato la chance per uscire a testa alta, fanne tesoro.

Non ci scrivo più davvero, se ne parla dopo la sfida con la Roma quando Uolter svelerà il suo futuro.

Alla prossima puntata.  :look: