Questa discussione secondo me ha generato un seppur involontario abominio pazzesco...mischiare il nome di Roberto Baggio a quelli di Totti Del Piero o Di Natale. Per me Roberto Baggio è stato il più forte giocatore italiano di tutti i tempi,ed è tra i 6 o 7 più grandi della storia del calcio.Ha dimostrato di essere un campione in ogni realtà,squadre medie,squadre forti,squadre da salvezza,nazionale.Ad ogni livello ha fatto la differenza ,senza contare che di base lo separava un abisso tecnico da tutti questi che gli state accostando.Da quando seguo il calcio solo Maradona lo sopravanza per me e tra i mille nomi che hanno accostato a Diego per me è quello che più me lo ricordava (Diego però è inarrivabile).Classe pura,telecomandava il pallone il divin codino.
Un grande rammarico per cui ancora gli meno jastemme a Zeman è stato il fatto di non farlo arrivare a Napoli.Quel Napoli non solo non sarebbe retrocesso,ma per me poteva sfiorare l'europa con lui a guidare l'attacco.Invece andò a Brescia ci segnò e ci fece retrocedere.
Vorrei capire come fa a sedere su una panchina di calcio professionistico e non uno che dice " Baggio? Non saprei che farmene..." Era da esonerare all'istante per manifest follia e invece qualcuno ancora si sbatte per considerarlo un allenatore capace.