melo trequartista è una cosa veramente ma veramente ma veramente lol
Se vuo' paria' bene, se vuoi fare il pretestuoso alla cazzo me fai fa' nervus.
Non sta scritto da nessuna parte trequartista, ma
"potrebbe addirittura giocare avanzato nella posizione di Diego", il che significa che nel famoso 4-3-1-2 iniziale di Ferrara avrebbe potuto occupare un ruolo proprio di gente come Boateng, Asamoah, Pinzi, Perrotta, Constant, Marchisio e via discorrendo. Tutt'altro che trequartisti.

Dicevo questo, e lo penso ancora, perché Melo non ha nè la disciplina tattica nè la salute mentale, nè la visione di gioco per dettare il passaggio in verticale, nè per far girare il pallone. Perché ha soluzioni di gioco offensive come il dribbling e un ottimo tiro, perché ha l'incursione nelle sue corde. Ho scritto quindi che si presta da interno o da centro avanzato, come i tipi sopracitati.
Che poi la considerazione del giocatore sia cambiata in peggio mi pare pacifico. E' passato dal fare il cagnaccio (efficace) di Montolivo all'essere la mente fallita del centrocampo juventino. Non a caso quest'anno sta rendendo meglio con Aquilani, pure lui ex incursore ma con tutt'altra intelligenza calcistica rispetto a lui, Sissoko, Poulsen e compagnia bella. Però chist nun m'è mai piaciuto, sangue della madorla!
Spero di essere stato chiaro mo'.