Ascoltato ai microfoni di Rai Sport dopo l'ennesima sconfitta (quarta nelle ultime cinque partite), subìta all'Olimpico per mano della Roma, il tecnico del Bari Giampiero Ventura commenta così la situazione di estremo disgaio dei Galletti, lamentando anche un trattamento arbitrale a suo avviso inadeguato: "Oggi abbiamo giocato con dieci giocatori in meno, giocatori importanti, basti pensare che della squadra che a inizio stagione ha sconfitto la Juve e stava per vincere a Napoli soltanto due erano gli stessi uomini in campo: per il resto eravamo pieni di Primavera e di gente come Strambelli, uno che era fuori rosa in C2, e si è ritrovato a giocare in A contro la Roma. Domenica scorsa non ho detto una parola dopo l'espulsione, comminatami soltanto perché avevo garbatamente chiesto un po' di rispetto, ma ora credo sia il caso di portare all'attenzione di tutti il fatto che questo Bari non venga assolutamente tutelato. Raggi andava espulso? E di Brighi,che ha preso la palla in mano due volte, interrompendo l'azione, cosa dovremmo dire?
Se quello che è successo a noi fosse accaduto al Napoli, si riempirebbero pagine di giornali per settimane. Non possiamo né vogliamo retrocedere, ed è quello che i ragazzi che mi hanno detto a fine gara. Chiedo, con grande educazione, soltanto un minimo di tutela e di rispetto per questa squadra, come accade per le altre".
ma pigl nu poc e pesc ventù