E' pur vero che è difficile fare il mercato senza soldi (motivo per il quale manco considero Bigon come entità a se stante), però penso che Sabatini abbia sbagliato qualcosa anche a livello strategico.
In attacco ha fatto un mezzo miracolo sistemando il reparto con 7 milioni, poco più della prima rata incassata dalla cessione di Cavani, in difesa e mediana ha comprato solo guagliunazzi, quasi tutti chiaramente inadeguati (Munoz gioca giusto perché il meno peggio dei vari Glik, Darmian, Goian). Fortuna loro che Bacinovic si sia rivelato un giocatore discreto, in caso contrario dietro Liverani ci sarebbero stati i soli Rigoni e Kasami, un po' poco.
Per quanto riguarda le giovani scoperte credo che sia un merito/demerito da condividere con l'intero staff. Pure Foschi era considerato un padreterno ai tempi di Palermo, invidiato in ogni dove. Una volta andato a Torino si è messo a comprare i Leon e i Gasbarroni.
Per me la gente che capisce di pallone è quella che sta sui campi. Sarei felice se avessimo chi ci scopre gli Hernandez più di chi li va a comprare.