MILANO, 12 ottobre - La diciottesima giornata di campionato di serie A si giocherà il pomeriggio del 6 gennaio: anche se manca ancora l'ufficialità è questa l'intesa raggiunta tra Assocalcalciatori e la Lega di serie A. Lo annuncia all'ANSA il segretario generale dell'Aic Gianni Grazioli.
GRAZIOLI - «I calciatori hanno accettato di giocare di pomeriggio nel giorno dell'Epifania per senso di responsabilità , senza ottenere nulla in cambio», sottolinea il segretario generale dell'Aic Gianni Grazioli parlando con l'ANSA, precisando però che le società dovranno sottoscrivere l'impegno a garantire nel periodo natalizio sette giorni di fila di vacanza ai giocatori e uno o due giorni di tolleranza per quelli extracomunitari. Pochi club devono ancora esprimere la loro posizione sull' accordo, quindi arriverà - probabilmente nel pomeriggio - l' ufficialità che chiuderà almeno una parte della vertenza fra la Lega di serie A e l'Assocalciatori, che aveva dichiarato e poi ritirato un turno di sciopero (per il fine settimana del 25 e 26 settembre scorsi) per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo.
LA TRATTATIVA - L'accordo riguardo alla diciottesima giornata di campionato di serie A arriva dopo una lunga querelle iniziata a settembre quando la Lega Calcio aveva deciso di anticipare il turno al 22 dicembre. Una decisione presa anche in seguito alla minaccia dei giocatori di scioperare il 24 e 25 settembre. Tutto torna dunque come originariamente previsto: si gioca il 6 gennaio. La diciottesima giornata di campionato prevede le seguenti partite: Bologna-Fiorentina; Brescia-Cesena; Cagliari-Milan; Genoa-Lazio; Inter-Napoli; Juventus-Parma; Lecce-Bari; Palermo-Sampdoria; Roma-Catania; Udinese-Chievo.