Berlusconi? Tirchio
e insicuro a governare"
Il presidente rosanero Zamparini critica il premier sia come n.1 rossonero sia come capo del governo: "Pastore? Con lui è impossibile, non paga. E in Parlamento ci vuole gente che pensi ai problemi veri"
PALERMO - "Pastore al Milan? Macché, con quel tirchio di Berlusconi è impossibile, specie ora che ha altri 'passatempi'. Così ha detto scherzando il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'.
"BERLUSCONI TIRCHIO" - "Berlusconi non tira fuori i soldi da qualche anno - ha spiegato il patron rosanero -. Quanto vorrei per il giocatore argentino? Dai 50 milioni in su, ma ho deciso che resterà al Palermo per un altro anno. Il Presidente del Consiglio non è in grado di spendere una cifra simile? Berlusconi ultimamente è diventato tirchio, si vede coi passatempi che ha. E comunque non mi darà mai quella cifra. Se me lo chiede la Roma di Thomas DiBenedetto? DiBenedetto è un rebus, siamo tutti alla finestra per vedere cosa succede. Intanto, ad oggi, non ha scucito nè un dollaro nè ha fatto una fideiussione".
"BERLUSCONI INSICURO, LICENZIEREI TREMONTI E BERSANI" - Zamparini ha anche parlato di politica, citando sempre il presidente del Milan. "Silvio Berlusconi? E' la cosa più insicura che ci sia - ha detto -, combatte solo per difendere i propri poteri, e anche l'opposizione non fa proposte serie e alternative. Ora l'Italia non ha una guida politica". Visto che Berlusconi sembra non piacerle - gli hanno chiesto i conduttori - c'è qualche politico di cui apprezza il lavoro? "No, li manderei via tutti, starebbero bene a teatro,
a farci divertire, perché in Parlamento c'è bisogno di gente che pensa ai problemi dell'Italia veri". Zamparini è famoso per esonerare tutti i suoi allenatori: "Chi licenzierei al Governo? Per primo Giulio Tremonti. E nell'opposizione? Pierluigi Bersani. Un direttore di giornale che proprio non sopporto? Vittorio Feltri, che ammiravo una volta perché era indipendente, e che ora non ammiro più, perché Libero è diventato un giornale di partito".
L'APPELLO DI FICARRA E PICONE - Intanto, rivolto al presidente del Palermo, arriva un curioso appello. "Presidente Zamparini, le facciamo un appello: faccia un contratto di cinque anni a Delio Rossi, così magari in un periodo così lungo riesce a farci vincere un trofeo". Si tratta della richiesta fatta dai conduttori di Striscia La Notizia, e tifosi doc del Palermo, Ficara & Picone. Il tutto si è svolto ancora durante il programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Zamparini ha risposto: "Si, ma solo se viene gratis!". Perché cinque anni e non due? "E no - puntualizzano i due comici -, due anni è poco: lui è già abituato a pagare contratti di due anni e poi ad esonerare, invece se glielo fa di cinque anni magari ci pensa prima di mandarlo via!. Un tapiro al Presidente? Sì, diamo un Tapiro radiofonico al Presidente, o a chi lo consiglia, perché ha cambiato 35 allenatori in tutto". La risposta di Zamparini? "Fanno bene a darmelo per questo motivo".
