Autore Topic: De Rossi Vs Maroni/Police  (Letto 4116 volte)  Share 

Offline Boston George

• *
  • Registrazione: Ott 2009
De Rossi Vs Maroni/Police
« il: 26 Maggio, 2010, 19:44:20 pm »
«Sono contrario alla tessera del tifoso, perchè non mi piacciono le schedature. E poi, in alcuni casi viste le ultime vicende servirebbe anche la tessera del poliziotto»: Daniele De Rossi, centrocampista della Roma e della nazionale, ribadisce dal ritiro azzurro la sua contrarietà  all'iniziativa promossa dal Viminale e accettata da Federcalcio e Lega, per un tesserino che consenta le trasferte ai tifosi. «Non credo sia la soluzione del problema - ha aggiunto De Rossi - Certo, se un ultras va in giro con un coltello e colpisce un'altra persona non è uno normale, non sta bene: ma non sta bene neanche un poliziotto che prende a calci un ragazzetto che non c'entra nulla», le parole del centrocampista, in riferimento all'episodio del pestaggio di un ragazzo a Roma, nella sera della finale di Coppa Italia.

DURO MARONI «Ho letto le dichiarazioni di Daniele De Rossi sulla tessera del tifoso e siccome è una cosa che mi sta a cuore, come mi stanno a cuore le forze dell'ordine, ne ho parlato anche con il Capo della polizia. Ovviamente sono dichiarazioni che non condivido. Si tratta di un persona che andrà  a rappresentare l'Italia ai Mondiali, un personaggio pubblico che ha un certo seguito. Uno si sforza tanto di mandare dei messaggi positivi...». Così Roberto Maroni, ministro dell'Interno conversando con i cronisti in Transatlantico commenta le critiche rivolte dal giocatore della Roma all'introduzione della tessera del tifoso. «Confermo - aggiunge il titolare del Viminale - che la tessera sarà  introdotta come previsto con l'avvio del prossimo campionato di calcio così come concordato con tutte le società  di calcio».

POLIZIA, CRITICHE DURISSIME Non solo la tessera del tifoso «è necessaria» ma servono anche «pene più severe» per gli ultrà  che si rendono responsabili di violenze nel corso degli incontri di calcio. Risponde così il segretario del Sindacato autonomo di polizia (Sap) Nicola Tanzi, al vice capitano della Roma Daniele De Rossi che dal ritiro della Nazionale al Sestriere ha ribadito la sua contrarietà  al provvedimento voluto dal Viminale. «Oltre alla tessera del tifoso - dice Tanzi - sono necessarie misure legislative che prevedano la detenzione in carcere per chi delinque durante le manifestazioni sportive». Â«àˆ ora di mettere mano ad una norma di legge - ribadisce il Sap - che aggravi la pena e che non consenta la sospensione condizionale della pena per chi si rende protagonista di incidenti e violenze durante le manifestazioni sportive».

NO ANCHE DAL SIULP Con le sue parole De Rossi ha dimostrato «poco rispetto nei confronti di chi rischia la vita, per garantire la sicurezza dei cittadini e anche per far arricchire quelli come lui». àˆ duro il commento del segretario generale del Siulp, Felice Romano, alle parole del centrocampista delle Nazionale che ha criticato la tessera del tifoso, invocando invece «una tessera del poliziotto». De Rossi, dice ancora Romano, «farebbe bene a se stesso e a tutti gli altri campioni, che vengono pagati profumatamente per poche ore di lavoro a settimana e che sono simboli per i giovani, a ricordarsi che i primi a dare l'esempio in campo, visto quello che è accaduto nelle ultime partite, dovrebbero essere proprio loro». I poliziotti però, «a differenza di De Rossi, non generalizzano - prosegue Romano - nè sono abituati a condannare un'intera categoria a fronte di centinaia e centinaia di partite per un solo episodio accaduto». Al vicecapitano delle Roma dunque, conclude il Siulp, «servirebbe non solo il ritiro della Nazionale ma anche un ritiro spirituale, dove imparare a trasmettere il rispetto verso il prossimo».

:culo:

Offline bart

• *
Re:De Rossi Vs Maroni/Police
« Risposta #1 il: 26 Maggio, 2010, 19:53:07 pm »
da oggi schifo De Rossi un po' di meno. Maroni e Siulp (:look:) vaffanculo.

guallera

« Risposta #2 il: 26 Maggio, 2010, 20:25:43 pm »
De Rossi, Maroni, Siulp...e che vrangate e munnezza inta a stu topic...

bender89

« Risposta #3 il: 26 Maggio, 2010, 20:48:46 pm »
De Rossi, Maroni, Siulp...e che vrangate e munnezza inta a stu topic...

TECNICA DI BASE

« Risposta #4 il: 26 Maggio, 2010, 21:12:03 pm »
Per me De Rossi ha parlat bell!

Lo schifo anche io un pò di meno e in prospettiva è migliore di quella lota del suo attuale capitano che ormai si è dato al kung-fu..

bender89

« Risposta #5 il: 26 Maggio, 2010, 22:30:20 pm »
"Mi rendo conto di aver usato un'espressione infelice e me ne scuso, le generalizzazioni sono sempre sbagliate". La marcia indietro di Daniele De Rossi arriva in serata con una dichiarazione all'Ansa, dopo che le sue dichiarazioni sulla tessera del tifoso hanno scatenato una bufera di polemiche. "Non volevo mettere in discussione il ruolo delle Forze dell'Ordine - aggiunge il centrocampista azzurro - e ho grande rispetto per l'impegno di tanti agenti e di tanti poliziotti che ogni domenica lavorano per garantire la sicurezza nel calcio".

E i loro figli conigli.  :contract: :look:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #6 il: 26 Maggio, 2010, 22:37:43 pm »
da oggi schifo De Rossi un po' di meno. Maroni e Siulp (:look:) vaffanculo.

sei un voltagabbana, mi ricordo benissimo il topic in cui dicevi di amarlo, lo chiamavi capitan futuro e mettevi pure la faccina coi cuoricini!

guallera

« Risposta #7 il: 26 Maggio, 2010, 23:02:06 pm »
Fascista, romanista, rosicone e pure chiachiello stu De Rossi...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #8 il: 27 Maggio, 2010, 00:05:53 am »
"Mi rendo conto di aver usato un'espressione infelice e me ne scuso, le generalizzazioni sono sempre sbagliate". La marcia indietro di Daniele De Rossi arriva in serata con una dichiarazione all'Ansa, dopo che le sue dichiarazioni sulla tessera del tifoso hanno scatenato una bufera di polemiche. "Non volevo mettere in discussione il ruolo delle Forze dell'Ordine - aggiunge il centrocampista azzurro - e ho grande rispetto per l'impegno di tanti agenti e di tanti poliziotti che ogni domenica lavorano per garantire la sicurezza nel calcio".

:asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #9 il: 27 Maggio, 2010, 00:08:09 am »
Premesso che io schifo Maroni, De Rossi però ha la capacità  di farmelo diventare simpatico. Pur attaccando cose che non condivido! Comunque avranno modo per chiarirsi, quando diventerò dio riserverò loro un angolino con vista all'inferno, girone... all'italiana!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Boston George

• *
« Risposta #10 il: 27 Maggio, 2010, 09:21:49 am »

:cazzimm:

falceEmarcello

« Risposta #11 il: 27 Maggio, 2010, 09:30:11 am »
A MUNNEZZ RA GENT

Offline bart

• *
« Risposta #12 il: 27 Maggio, 2010, 12:53:04 pm »
l'hanno costretto a ritrattare, era prevedibile... almeno lui ha "vuttat 'a pretella" già  un paio di volte, sarebbe bello che lo facesse pure qualcun altro.

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #13 il: 27 Maggio, 2010, 14:23:44 pm »
de rossi ha detto 1 cs giusta, poi simpatico o no conta poco, è stato costretto a rimangiarsi tutto causa figc...
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline bart

• *
« Risposta #14 il: 27 Maggio, 2010, 22:35:23 pm »
Gli uomini del Viminale lasciano
il ritiro azzurro dopo il caso De Rossi

ROMA (27 maggio) - Sono stati richiamati a Roma i due "angeli custodi" della nazionale designati dal Viminale per coordinare l'apparato di sicurezza degli azzurri al ritiro del Sestriere.

Roberto Massucci e Nazareno Minniti, al seguito dell'Italia sin dal raduno di domenica e destinati anche a far parte della squadra per il prossimo Mondiale, sono tornati nella Capitale dopo le polemiche scoppiate ieri a seguito della dichiarazioni di Daniele De Rossi, che esprimendo la sua contrarietà  alla tessera del tifoso aveva parlato di necessità  di una «tessera del poliziotto». Immediate erano arrivate la dura replica del ministro Maroni e del capo della polizia Manganelli e la dissociazione della Federcalcio. In serata, il giocatore aveva chiesto scusa con una dichiarazione all'Ansa.

Questa mattina i due funzionari del Viminale non erano però presenti nel ritiro della squadra, e a coordinare l'apparato il sostanzioso apparato di sicurezza sono rimasti i responsabili locali di Carabinieri e Polizia.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=103815&sez=HOME_SPORT

:sospetto:

Offline Boston George

• *
« Risposta #15 il: 28 Maggio, 2010, 09:21:15 am »
 :rofl:

Offline joint

• *
« Risposta #16 il: 28 Maggio, 2010, 15:14:50 pm »
si fanno i dispetti :rofl:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #17 il: 28 Maggio, 2010, 23:44:16 pm »
"Sconcertanti e inaccettabili". Così il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha definito le parole di Daniele De Rossi, critico sulla tessera del tifoso e sul ruolo dei poliziotti. "La cosa che ci ha infastidito - ha spiegato Maroni - è stata l'equivalenza tra i poliziotti e i delinquenti che vanno allo stadio per ammazzare gli altri e per fare violenza. Questa è una cosa francamente inaccettabile - ha detto - per cui il capo della Polizia ha deciso non di ritirare la struttura di sicurezza della nazionale, che rimane, ma di ritirare due inviati speciali in più rispetto al sistema di sicurezza ordinario. Abbiamo voluto dare un segnale: la sicurezza della nazionale è e verrà  naturalmente garantita, ma queste dichiarazioni non servono proprio a creare le condizioni migliori perché il prossimo campionato di calcio si svolga senza incidenti" ha convenuto il ministro.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #18 il: 29 Maggio, 2010, 00:55:28 am »
"Sconcertanti e inaccettabili". Così il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha definito le parole di Daniele De Rossi, critico sulla tessera del tifoso e sul ruolo dei poliziotti. "La cosa che ci ha infastidito - ha spiegato Maroni - è stata l'equivalenza tra i poliziotti e i delinquenti che vanno allo stadio per ammazzare gli altri e per fare violenza. Questa è una cosa francamente inaccettabile - ha detto - per cui il capo della Polizia ha deciso non di ritirare la struttura di sicurezza della nazionale, che rimane, ma di ritirare due inviati speciali in più rispetto al sistema di sicurezza ordinario. Abbiamo voluto dare un segnale: la sicurezza della nazionale è e verrà  naturalmente garantita, ma queste dichiarazioni non servono proprio a creare le condizioni migliori perché il prossimo campionato di calcio si svolga senza incidenti" ha convenuto il ministro.

ma non c'è veramente nessuno che conti un cazzo di qualcosa in questa merda che abbia le palle di fargli notare che lui è stato CONDANNATO per aver aggredito uno della Digos?

Pensa te se mi devo affidare a un burino ignorante come De Rossi....
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: