Autore Topic: L'angolo della lettura  (Letto 244617 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

AyeyeBrazov

Re:L'angolo della lettura
« Risposta #80 il: 12 Dicembre, 2009, 12:43:14 pm »
uà  nando non ci crederai ma io l'ho cominciato stamattina perchè la mia ragazza lo ha letto e mi ha detto che è bellissimo
fammi sapere Metiu :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #81 il: 12 Dicembre, 2009, 12:50:43 pm »
Mi hanno consigliato di leggere "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafà³n.
Qualcuno l'ha già  letto? Gli è piaciuto?
io, bellissimo. una storia magica, mi prese veramente un sacco...  lo lessi qualche estate fa nel giro di qualche giorno. scrissi pure una recensione per un compito in classe al liceo, se la trovo magari la riporto.

ah, poi se vuoi posso prestarti pure il libro. tu vieni alla pizzata del 16, vero?

AyeyeBrazov

Re:L'angolo della lettura
« Risposta #82 il: 12 Dicembre, 2009, 12:52:43 pm »
io, bellissimo. una storia magica, mi prese veramente un sacco...  lo lessi qualche estate fa nel giro di qualche giorno. scrissi pure una recensione per un compito in classe al liceo, se la trovo magari la riporto.

ah, poi se vuoi posso prestarti pure il libro. tu vieni alla pizzata del 16, vero?
si ci vengo. Toh grazie, però coi libri funziona così, se me lo porti io porto a te uno che mi è piaciuto :sisi:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #83 il: 12 Dicembre, 2009, 12:58:54 pm »
si ci vengo. Toh grazie, però coi libri funziona così, se me lo porti io porto a te uno che mi è piaciuto :sisi:
eh magari, sono proprio alla ricerca di qualcosa da leggere... affare fatto allora :ok:

AyeyeBrazov

Re:L'angolo della lettura
« Risposta #84 il: 12 Dicembre, 2009, 13:00:08 pm »
eh magari, sono proprio alla ricerca di qualcosa da leggere... affare fatto allora :ok:
:ok:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #85 il: 15 Dicembre, 2009, 12:49:00 pm »
eh magari, sono proprio alla ricerca di qualcosa da leggere... affare fatto allora :ok:

Leggi "La versione di Barney" di Mordecai Richler :sbav:

In alternativa "Il maledetto United" di David Peace...ne parlammo già  e ce l'hai pure a casa.. :patt:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

bender89

Re:L'angolo della lettura
« Risposta #86 il: 15 Dicembre, 2009, 12:53:33 pm »
Io sto leggendo La difesa di Luzin, con il cazzariello sulla "z" :contract:. Nabokov ha uno stile che mi piace assai. Per la recensione (:look:) aspettate qualche giorno perchè a natale devo avere qualche libro da leggere e mi caco il cazzo di andarne a prendere subito un altro. :look:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #87 il: 15 Dicembre, 2009, 12:57:52 pm »
Il piscione potrebbe buttarsi su Germinale di Emile Zola  :compagni:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #88 il: 15 Dicembre, 2009, 13:21:05 pm »
Leggi "La versione di Barney" di Mordecai Richler :sbav:

In alternativa "Il maledetto United" di David Peace...ne parlammo già  e ce l'hai pure a casa.. :patt:
di che si tratta?

In alternativa "Il maledetto United" di David Peace...ne parlammo già  e ce l'hai pure a casa.. :patt:
non passa giorno in cui mio fratello non mi racconti qualcosa di questo libro, praticamente è come se l'avessi letto :asd:

comunque l'ha quasi finito, finalmente... :sbav:
Il piscione potrebbe buttarsi su Germinale di Emile Zola  :compagni:
:asd:
se me lo consiglia pure cristianoronaldo lo prendo, glià  :look:

Offline cristianoronaldo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 442
  • Località: Cesa (Ce)
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #89 il: 15 Dicembre, 2009, 13:34:52 pm »
:asd:
se me lo consiglia pure cristianoronaldo lo prendo, glià  :look:


Zola è un grande autore. Il libro è un affresco della Francia e del lavoro nelle minieri, un'opera quasi visionaria http://it.wikipedia.org/wiki/Germinal_(romanzo)

Ps se lo compri, non prendere l'edizione Einaudi, da quando ho letto su varie recensioni non è fatta molto bene.

Magari, se vuoi approfondire la letteratura del '900, potresti anche scegliere qualcosa di Kafka o anche di Camus. Per il primo "Il processo", per il secondo "Lo Straniero". Due libri non molto grandi (di dimensioni), ma  :sbav: :sbav: :sbav:
La donna? Solo il diavolo sa cos'?. (Fedor Dostoevskij)

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #90 il: 15 Dicembre, 2009, 13:38:46 pm »
di che si tratta?


La versione di Barney


Approdato a una tarda, linguacciuta, rissosa età , Barney Panofsky impugna la penna per difendersi dall'accusa di omicidio, e da altre calunnie non meno incresciose, diffuse dal suo arcinemico Terry McIver. Così, fra quattro dita di whisky e una boccata di Montecristo, Barney ripercorre la vita allegramente dissipata e profondamente scorretta che dal quartiere ebraico di Montreal lo ha portato nella Parigi dei primi anni Cinquanta e poi di nuovo in Canada, a trasformare le idee rastrellate nella giovinezza in "sitcom" decisamente popolari e altrettanto redditizie.

Te l'ho mandato sulla mail in pdf, strunz... :patt:  :look:

In definitiva credo sia uno dei libri più belli che abbia mai letto. Se lo leggi non te ne penti.  :smoke:

Molto sinteticamente può dirsi che si tratta di una sorta di memoria difensiva che Barney Panofsky, un ebreo canadese, cinematografaro di successo pur se con dei filmati spazzatura (e a causa di ciò pieno di intellettualistici sensi di colpa) stende per difendersi da una accusa di omicidio e, mentre che c’è, ci narra della sua vita e delle vicende dei suoi tre matrimoni. Ebreo molto sui generis, sorta di pellegrino solitario nella giungla della vita, lingua tagliente, carattere corrosivo, humor irresistibile, donnaiolo impenitente, irrecuperabile casinista e bugiardo matricolato, tutto wiskey, sigari e hockey sul ghiaccio; padre impaziente, critico e punitivo, amante tenero e capriccioso e marito diffidente e sospettosissimo. E infine forse anche assassino. Comunque un personaggio indimenticabile, pieno di tutti i peggiori difetti ma, vivaddio, ricco anche del coraggio di esibirli con sfrontatezza. Il libro è un autentico capolavoro, corrosivo in tutte le sue quasi cinquecento pagine, con un finale che è coerente con l’essenza del personaggio e con tutto il resto. Il modo di scrivere di Richler è assolutamente inusuale, innovativo, sublime; una prosa della quale qualunque lettore che non sia mentalmente sordo potrà  godere anche soltanto “sentendosela arrivare dentro”
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #91 il: 15 Dicembre, 2009, 13:57:30 pm »
Zola è un grande autore. Il libro è un affresco della Francia e del lavoro nelle minieri, un'opera quasi visionaria http://it.wikipedia.org/wiki/Germinal_(romanzo)

Ps se lo compri, non prendere l'edizione Einaudi, da quando ho letto su varie recensioni non è fatta molto bene.

Magari, se vuoi approfondire la letteratura del '900, potresti anche scegliere qualcosa di Kafka o anche di Camus. Per il primo "Il processo", per il secondo "Lo Straniero". Due libri non molto grandi (di dimensioni), ma  :sbav: :sbav: :sbav:

mmm, dovrei averli tutti a casa se non sbaglio... grazie mille per le dritte, ti farò sapere se mi saranno piaciuti ;)
La versione di Barney


un giovane Holden maledetto, insomma... :look:
mi hai convinto, lo compro :sisi:

lo prenderò alla Feltrinelli di Piazza Garibaldi :yeeh: ci voleva proprio una libreria da quelle parti, per me che prendo il treno tutti i giorni è veramente da :sbav: :puppa:

Offline cristianoronaldo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 442
  • Località: Cesa (Ce)
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #92 il: 15 Dicembre, 2009, 14:09:33 pm »
mmm, dovrei averli tutti a casa se non sbaglio... grazie mille per le dritte, ti farò sapere se mi saranno piaciuti ;)

Sono libri capitali della letteratura del '900. Kafka è un autore meraviglioso, Camus un grande.
La donna? Solo il diavolo sa cos'?. (Fedor Dostoevskij)

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #93 il: 15 Dicembre, 2009, 14:15:00 pm »
Kafka è un autore meraviglioso

Il processo  :sbav:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

Re:L'angolo della lettura
« Risposta #94 il: 15 Dicembre, 2009, 14:16:05 pm »
Il processo  :sbav:
Ma non era di Biscardi...???  :look:




Ok mi allontano... :brr:

Offline cristianoronaldo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 442
  • Località: Cesa (Ce)
  • Sesso: Maschio
Re:L\'angolo della lettura
« Risposta #95 il: 15 Dicembre, 2009, 14:19:40 pm »
Il processo  :sbav:

 ho letto anche "Il Disperso". Libro molto bello, ma gli preferisco Il Processo. Comunque devo leggere "Il Castello", tutti i racconti (che ho già  comprato) e "Lettera al padre". Il castello, a detta di molti, è il capolavoro di Kafka :sbav:

Post unito automaticamente al precedente

Ma non era di Biscardi...???  :look:




Ok mi allontano... :brr:

 :asd: :asd: :asd: :rotfl:
La donna? Solo il diavolo sa cos'?. (Fedor Dostoevskij)

bender89

Re:L\'angolo della lettura
« Risposta #96 il: 15 Dicembre, 2009, 14:33:25 pm »

Te l'ho mandato sulla mail in pdf, strunz... :patt:  :look:


Mandalo pure a me...

Post unito automaticamente al precedente


mi hai convinto, lo compro :sisi:


Ma state tutti quanti a patane?
Prendilo in biblioteca, sei pure incentivato a finirlo entro un mese...

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L\'angolo della lettura
« Risposta #97 il: 15 Dicembre, 2009, 14:38:51 pm »
Ma state tutti quanti a patane?
Prendilo in biblioteca, sei pure incentivato a finirlo entro un mese...
ne siamo sei in famiglia, temo che non ce la faremmo a finirlo di leggere tutti in un mese... :asd:

bender89

Re:L\'angolo della lettura
« Risposta #98 il: 15 Dicembre, 2009, 14:47:26 pm »
ne siamo sei in famiglia, temo che non ce la faremmo a finirlo di leggere tutti in un mese... :asd:

Ma non hai una famiglia in cui ognuno si fa i cazzi suoi?
Mia mamma si sta ancora leggendo un fascicolo di suor germana che le regalai anni fa. :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:L\'angolo della lettura
« Risposta #99 il: 15 Dicembre, 2009, 14:54:56 pm »
Ma non hai una famiglia in cui ognuno si fa i cazzi suoi?
Mia mamma si sta ancora leggendo un fascicolo di suor germana che le regalai anni fa. :look:
ieri per il suo compleanno le ho regalato l'ultimo libro di Camilleri, che poi appena finirà  passerà  a una mia sorella che poi a sua volta lo passerà  all'altra sorella, e poi basta perchè a me, mio fratello e mio padre Camilleri fa cacare :mangia: