Autore Topic: L'angolo della lettura  (Letto 244556 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1440 il: 07 Ottobre, 2016, 11:47:27 am »
Meraviglioso!
Io l'ho letto dal sito che hai ordinato



Io ti contro consiglio la versione integrale del Viaggio in occidente (pubblicato si trova a pezzetti, anche se pare debba uscire, integrale lo trovi su liber et libero progetto Aldo manunzio) che è un altro bellissimo libro






PS Dai tre regni è uscito un film, anche lui stroppiato dalla distribuzione italiana, ma che da un anno è uscito nella sua versione integrale di 5 ore (solo blu ray) anche quello va visto che è molto bello
del viaggio in occidente on line si trova la copia della seconda parte mentre della prima solo un audio libro.....però intanto che aspetto l'uscita seguo il tuo consiglio di mettere insieme i vari pezzi che si trovano online.....
del film sui tre regni ho letto qualcosa in giro e volevo recuperarlo...thanks

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1441 il: 07 Ottobre, 2016, 12:24:05 pm »
del viaggio in occidente on line si trova la copia della seconda parte mentre della prima solo un audio libro.....però intanto che aspetto l'uscita seguo il tuo consiglio di mettere insieme i vari pezzi che si trovano online.....
del film sui tre regni ho letto qualcosa in giro e volevo recuperarlo...thanks


No no, c'è tutto....ora cerco il file attendi.




Sti cessi l'hanno rimosso:  http://www.liberliber.it/online/rimosso-viaggio-in-occidente-di-wu-chengen/   :maronn: :maronn:

Se vuoi ti giro i file per email (se me la mandi in mp)
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2016, 12:36:45 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1442 il: 07 Ottobre, 2016, 14:08:00 pm »
No no, c'è tutto....ora cerco il file attendi.




Sti cessi l'hanno rimosso:  http://www.liberliber.it/online/rimosso-viaggio-in-occidente-di-wu-chengen/   :maronn: :maronn:

Se vuoi ti giro i file per email (se me la mandi in mp)

ok

micoste

Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1443 il: 24 Ottobre, 2016, 17:23:57 pm »
OT:

Mi prendo una pausa dal forum, lo scrivo qui perché è il topic che più mi è caro. Statemi bene  :sciarpa:

micoste

Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1444 il: 24 Aprile, 2017, 11:43:00 am »
Le città invisibili di Calvino è un capolavoro. Godetene tutti.

https://www.unirc.it/documentazione/materiale_didattico/597_2012_322_16411.pdf
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2017, 11:45:56 am da Godanico »

Offline jcoltrane

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3180
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1445 il: 24 Maggio, 2017, 21:03:17 pm »
Works di Vitaliano Trevisan. Capolavoro assoluto.
Jesus died for somebody's sins but not mine

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1446 il: 21 Luglio, 2017, 09:39:44 am »
Niente volevo dirvi che mercoledì è morto il mio fraterno amico Otti, che ha scritto un romanzo molto bello che già vi consigliai non perchè l'avesse scritto un mio fraterno amico ma perchè è un opera di alto livello.

il romanzo è questo:



vi consiglio veramente di leggervelo perchè ne vale la pena.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1447 il: 21 Luglio, 2017, 20:09:48 pm »
Niente volevo dirvi che mercoledì è morto il mio fraterno amico Otti, che ha scritto un romanzo molto bello che già vi consigliai non perchè l'avesse scritto un mio fraterno amico ma perchè è un opera di alto livello.

il romanzo è questo:



vi consiglio veramente di leggervelo perchè ne vale la pena.
:sad:

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
L'angolo della lettura
« Risposta #1448 il: 21 Luglio, 2017, 20:18:01 pm »
Niente volevo dirvi che mercoledì è morto il mio fraterno amico Otti, che ha scritto un romanzo molto bello che già vi consigliai non perchè l'avesse scritto un mio fraterno amico ma perchè è un opera di alto livello.

il romanzo è questo:



vi consiglio veramente di leggervelo perchè ne vale la pena.
Lo conoscevo ...  e' otti il fratello di marco tripodi ... un mostro assoluto mi sembra studiasse fisica 1/2 genialoide.
Mi ci sono sfondato di erba sul terrazzo dello ska al gesu'
Un abbraccione.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1449 il: 21 Luglio, 2017, 21:15:24 pm »
Lo conoscevo ...  e' otti il fratello di marco tripodi ... un mostro assoluto mi sembra studiasse fisica 1/2 genialoide.
Mi ci sono sfondato di erba sul terrazzo dello ska al gesu'
Un abbraccione.
Si Marcello era lui.
Grazie per l'abbraccio, ho il cuore troppo vuoto in questo momento.

Se conosci Marco e Otti conosci pure me, al cento per cento, pure se ancora non ho capito chi cazzo sei.


PS cazzo leggetevi tuxedo!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
L'angolo della lettura
« Risposta #1451 il: 21 Luglio, 2017, 22:44:41 pm »
E dopo quello che ho letto, vuol dire che il libro me lo devo procurare.
Un abbraccio calvinuccio.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1452 il: 13 Agosto, 2017, 14:58:41 pm »
Letto "Via Bodenbach" di Kormendi. Una perla per capire che cazzo di potenza fosse il nord-est europeo prima e dopo la seconda guerra mondiale. Dialoghi tarantiniani e ambientazioni suggestive. Autore da riesumare assolutamente, molto in voga negli anni 20' in tutta Europa.
Del mio personalissimo filone ungherese ho letto pure "La Ballata di Iza" di Magda Szabò, libro mostruoso, favoloso, scritto meravigliosamente. Poi anche "Divorzio a Buda" di Marai che mi ha fatto rotolare le palle fin dentro il Danubio.

Ora con questa vengo a dirvi: dato che vorrei approcciare un po' al mondo Russo della letteratura, tenete qualche consiglio su qualche titolo che sia in grado di dare l'idea di quella che fosse la vita in Russia prima dei tempi nostri?
Graziassai.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1453 il: 13 Agosto, 2017, 15:09:40 pm »
Guerra e pace di Tolstoj è uno spaccato dell'alta società russa in epoca napoleonica. É un romanzo lunghetto, io ce l'ho diviso in 4 tomi in una vecchia edizione trovata a 8€ sulle bancarelle a Napoli centro.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1454 il: 13 Agosto, 2017, 15:13:56 pm »
Comunque gli autori da cui cominciare sono Tolstoj e Dostoevskij, di cui ti consiglio "I fratelli Karamazov". Pensa che erano le soap opera del periodo, raccontano la vita quotidiana russa ottocentesca con un profondo sguardo introspettivo nei personaggi.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1455 il: 13 Ottobre, 2017, 15:04:46 pm »
Graziassai a ferro per le dritte.

Intanto dopo aver scoperto che UBIK non è solo il nome di tantissime librerie sparse per l'europa ma principalmente il titolo di un'opera, ho cominciato "La Svastica sul Sole" di Philip Dick, primissimo approccio alla fantascienza per me (anche se il contesto storico comunque lascia tutto in uno scenario abbastanza vicino alla realtà trattandosi del periodo post-bellico degli anni 50) e devo dire che sono piacevolmente colpito. Libro che fa pariare, scritto bene (le recensioni parlavano di scrittura confusionaria ma molto probabilmente sono lettori di Baricco) e che offre spunti molto interessanti su più punti di vista. Niente male per uno 'ca si scassava di anfetamine e roba chimica prima di mettersi alla macchina da scrivere.

Sulla libreria mo tengo pure "Chiamate Telefoniche" di Bolano, consigliato da un amico che ha vissuto a Santiago de Chile, aspettative altissime.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1456 il: 13 Ottobre, 2017, 15:26:52 pm »
il re incontrastato della fantascenza è Asimov
ma sticazzi del mercato.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1457 il: 13 Ottobre, 2017, 15:29:40 pm »
il re incontrastato della fantascenza è Asimov
boh,io sinceramente gli preferisco proprio dick,di cui apprezzo una quantità spropositata di opere.
e fossi in capetiello mi leggerei proprio ubik.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1458 il: 13 Ottobre, 2017, 15:37:12 pm »
boh,io sinceramente gli preferisco proprio dick,di cui apprezzo una quantità spropositata di opere.
e fossi in capetiello mi leggerei proprio ubik.

 :sisi: :sisi: su Ubik

mentre

 :nono: :nono: sul "contrasto" Asimov Dick
Cioè sono due autori diversissimi ed entrambi enormi e tra i migliori, con loro ci metto almeno anche Ray Bradbury, Fredric Brown, Frank Herber e William Gibson

la trilogia dello Sprawl  di Gibson, per esempio, se si vuole leggere il genere è, per me, imprescindibile.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1459 il: 13 Ottobre, 2017, 15:56:39 pm »
:sisi: :sisi: su Ubik

mentre

 :nono: :nono: sul "contrasto" Asimov Dick
Cioè sono due autori diversissimi ed entrambi enormi e tra i migliori, con loro ci metto almeno anche Ray Bradbury, Fredric Brown, Frank Herber e William Gibson

la trilogia dello Sprawl  di Gibson, per esempio, se si vuole leggere il genere è, per me, imprescindibile.
no ma infatti ho detto che a me piace di più,forse perchè tocca temi che mi sono più congeniali.
non sono un grande lettore di fantascienza,asimov e altri pezzi da 90 del genere non mi hanno preso quanto un oscuro scrutare,ubik,palmer eldritch ecc ecc
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie