Autore Topic: STORIA DEI MONDIALI  (Letto 6505 volte)  Share 

SpamMattia

STORIA DEI MONDIALI
« il: 16 Maggio, 2010, 22:05:48 pm »
in questo topic possiamo raccogliere quelli che sono i nostri ricordi dei passati mondiali. metteteci come avetre vissuto le partite, quale mondiale vi è piaciuto di più e magari qualche aneddoto simpatico che vi è successo. personalmente non so se è perchè ero piccolo e quindi aveva più fascino ma il mondiale più bello che ricordi è USA94

Offline Samorchio

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • La squadra più elegante
Re:STORIA DEI MONDIALI
« Risposta #1 il: 16 Maggio, 2010, 23:23:20 pm »
Certamente Usa 94 in particolare la partita con la Nigeria...
pianti fino a mio fratello che urla in camera ha segnato Baggio!
avevo 6 anni  :look:

guallera

« Risposta #2 il: 16 Maggio, 2010, 23:34:16 pm »
Il mondiale più brutto che io ricordi fu quello di Italia '90 : un sacco di 0-0, semifinali risolte ai rigori, finale noiosissima e per giunta ai limiti della farsa, stadi sempre mezzi vuoti (il girone E fatto a Udine e Verona fu qualcosa di osceno da questo punto di vista), e poi la barbaria di fischiare l'inno dell'Argentina.
Anche quello del 2002 secondo me è stato abbastanza mediocre come mondiale, poi vuoi l'orario delle partite ed una certa situazione personale, di partite in quell'edizione ne guardai veramente poche.
Ad Usa '94 ci furono molti gol, fatta eccezione per la finale ma il livello non fu granchè, complice anche l'eccessivo caldo in tutti gli stadi....preferisco i mondiali di Francia e Germania.
La squadra che più mi è rimasta nel cuore è indubbiamente il Camerun di Italia '90, col grande Roger Milla 38 anni che entrava nei secondi tempi e puntualmente segnava e ribaltava i risultati, sembrava veramente una favola. Peccato per quei maledetti inglesi a Napoli....
La delusione più grande, quando squalificarono Maradona a Usa '94...io ricordo solo che la mattina quando lo seppi mi crollò il mondo addosso, e poi successivamente quanti pianti nei due giorni successivi  :rotfl:, vedevo i servizi in tv e correvo in camera mia a lacrimare come una femminuccia. Maledetto drogato traditore!!

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #3 il: 16 Maggio, 2010, 23:38:57 pm »
18 giugno 1994. Italia - Irlanda. Sono in cucina a vedere la partita, decido di abbandonare la visione prima del fischio finale. Corro in camera dei miei, che non si aspettavano che potessi abbandonare la visione  :asd:  beh...stavano :fischio:

Ecco, quella è la partita della nazionale che ricordo di più :asd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #4 il: 16 Maggio, 2010, 23:58:33 pm »
I Mondiali del 94 furono una merda,idem quelli del 2002,dove gli arbitraggi furono clamorosi,mentre quelli del 98 e del 2006 mi sono piaciuti.Purtroppo non c'è niente da fare,quando queste manifestazioni si organizzano in posti con scarsa cultura calcistica, vengono sempre sempre una merda.
Adda venì Baffone!

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5 il: 17 Maggio, 2010, 16:21:16 pm »
io ancora mi domando come abbiamo fatto a perdere i mondiali nel 90....eravamo i piu forti....giocavamo in casa....

poi zenga decide di andare in cerca di farfalle  in uscita su caniggia..... :pianto: :pianto:

il catenacciaro vicini che (forse per la prima volta in carriera) una volta in vantaggio non mette un difensore in piu (c'era un super vierchowod in panchina...mettilo su caniggia e vedi se si muove...)...e poi quel fottuto portiere argentino (goicoechea) che parava i rigori...ma non faceva altro che buttarsi ogni volta dallo stesso lato....
portiere che detto per inciso non sarebbe neanche dovuto essere titolare ..visto che il titolare era pumpido...

p.s. per giovanni..... caniggia rimarca ciò che tutti gia sapevano sulla storia maradona-usa 94:

La carriera di Maradona è stata stroncata definitivamente a  Usa ’94.
«Si sono serviti di lui e l’hanno usato».
Ops. Cioè? Spieghi meglio.
«Quattro mesi prima dei Mondiali gli organizzatori chiamano Diego: “Devi venire a Usa 94’, abbiamo bisogno di te”. Capito? L’obiettivo è avere un fuoriclasse come lui per far decollare la manifestazione e lanciare il soccer negli Stati Uniti. Diego è perplesso. Risponde che non è pronto e non vuole fare figuracce, che manca troppo poco tempo per allenarsi. Insistono: “Fai tutto quello che vuoi e che ti serve pur di andare in forma”. E fanno capire che, una volta là , lo lasceranno in pace, niente controlli, non lo toccheranno».
Diego accetta.
«Lavora duramente, ma in soli 4 mesi è impossibile allenarsi e tornare in condizione. Si aiuta con qualche sostanza, probabilmente integratori».
Dopo le partite vinte con Grecia e Nigeria lo fermano per doping: efedrina, sostanza stimolante.
«L’hanno ingannato, Claro que sì».
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2010, 17:38:14 pm da Gerardo Petti »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

falceEmarcello

« Risposta #6 il: 17 Maggio, 2010, 17:16:58 pm »
Certamente Usa 94 in particolare la partita con la Nigeria...
pianti fino a mio fratello che urla in camera ha segnato Baggio!
avevo 6 anni  :look:
io andavo all'universita  :fuga:

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #7 il: 17 Maggio, 2010, 17:53:51 pm »
io andavo all'universita  :fuga:

io vado all'università   :look:

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #8 il: 17 Maggio, 2010, 18:08:55 pm »
che bello vedere le partite con mio nonno

e che incazzatura con cesare maldini che iniziò a far giocare del piero al posto di baggio

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #9 il: 22 Maggio, 2010, 11:28:18 am »
che bello vedere le partite con mio nonno

Cosa mi hai fatto ricordare ... Ricordo Messico-Giappone se non erro dove Blanco faceva quei dribbling trattenendo il pallone  :sbav:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #10 il: 22 Maggio, 2010, 11:40:02 am »
Io ho sempre seguito i mondiali, a partire dal '90. In verità  ho seguito anche quelli dell'82, ma con due mesi di vita non ricordavo granché...
Nel '90 li seguivo in un bar a Puntalicosa, ci rimasi proprio di merda.
Nel '94 l'Italia la schifavo, volevo Zola in campo, e poi la squadra era da prendere a schiaffi, furono scellerati e se non fosse stato per Baggio e un po' di culo col cazzo che arrivavamo in finale!
Nel '98 di nuovo ad ammirare Baggio, dal rigore che si inventò col Cile, a quella palla un pelo sopra la traversa della Francia...
Il 2002 è stato un anno schifoso, eravamo i più forti secondo me (col Brasile), e non piango sull'arbitro, perché l'Italia ha giocato di merda tranne la prima partita.
Il 2006 beh, che dire, la semifinale è stata esaltante, la finale non mi ha preso invece. Mentre tiravano i rigori ho quasi strozzato mio fratello.

Come squadra simpatia senza dubbio il Senegal del 2002!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: