Staff > Sudafrica 2010
Portogallo [gruppo G]
AyeyeBrazov:
PORTOGALLO
ALLENATORE: Carlos Queiroz
I 23 GIOCATORI:
Portieri: Eduardo (Sp. Braga), Beto (FC Porto), Daniel Fernandes (Iraklis).
Difensori: Fabio Coentrao (Benfica), Paulo Ferreira (Chelsea), Ricardo Carvalho (Chelsea), Bruno Alves (Porto), Rolando (FC Porto), Ricardo Costa (Lille), Duda (Malaga), Pepe (Real Madrid), Miguel (Valencia).
Centrocampisti: Tiago (Atletico Madrid), Simao Sabrosa (Atletico Madrid), Deco (Chelsea), Raul Meireles (FC Porto), Pedro Mendes (Sporting), Miguel Veloso (Sporting).
Attaccanti: Amoir, Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Liedson (Sporting), Danny (Zenit) e Hugo Almeida (Werder Brema).
Jena Plissken:
Vinceranno la Coppa del Mondo! Anche se l'istinto mi porta sull'Argentina..
bubba:
Come il Brasile, mi sa che neanche i lusitani hanno mai avuto un reparto difensivo cosi competitivo e affollato. Una bella squadra, non c'è che dire..
Chissà se la naturalizzazione di Liedson, non risolva finalmente il problema legato alla punta. Incredibile come siano stati sfornati negli ultimi anni cosi tant validi giocatori d'attacco, ma nessuna prima punta di peso importante. Se solo si pensa che hanno campato per anni su Pauleta e Nuno Gomes :brr:
guallera:
A me non convince molto, una squadra che si presenta con Tiago non m'ispira molta fiducia. Poi secondo me il picco l'hanno raggiunto nel quadriennio 2004-2008 quando molti calciatori erano nel pieno della loro possibilità in carriera, e mi riferisco a Deco uomo cardine del Portogallo di Scolari, ma anche a Ricardo Carvalho. Stavolta in avanti sono messi meglio, anche perchè Cristiano Ronaldo probabilmente giocherà lui da unica punta e tutto dipende da lui, ma continuano a non avere un portiere degno e soprattutto Carlos Queiroz non è Felipe Scolari, è un tecnico che quando ha avuto l'opportunità di allenare da "singolo", ha sempre floppato...d'altronde lo stesso ha sofferto tantissimo nelle qualificazioni.
mv80:
--- Citazione da: bubba - 24 Maggio, 2010, 00:48:46 am --- hanno campato per anni su Pauleta e Nuno Gomes :brr:
--- Termina citazione ---
io stravedevo per Sa Pinto :sbav:
Secondo me quest'anno accuseranno di meno la famosa mancanza di un centravanti. Cristiano ronaldo è nel pieno della maturazione e può permettersi di giocare con due giocatori tecnici come Simao e Nani senza che si senta la mancanza di un giocatore di peso...non sottovalutarei Danny che secondo me è il più bravo fra quello che girano attorno a Ronaldo :sisi:
Problemi maggiori secondo me li avranno a centrocampo dove Tiago è sempre Tiago e Deco non è più Deco :look: oltretutto a me non fa nemmeno impazzire Miguel veloso
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa