Staff > Sudafrica 2010
STORIA DEI MONDIALI
SpamMattia:
in questo topic possiamo raccogliere quelli che sono i nostri ricordi dei passati mondiali. metteteci come avetre vissuto le partite, quale mondiale vi è piaciuto di più e magari qualche aneddoto simpatico che vi è successo. personalmente non so se è perchè ero piccolo e quindi aveva più fascino ma il mondiale più bello che ricordi è USA94
Samorchio:
Certamente Usa 94 in particolare la partita con la Nigeria...
pianti fino a mio fratello che urla in camera ha segnato Baggio!
avevo 6 anni :look:
guallera:
Il mondiale più brutto che io ricordi fu quello di Italia '90 : un sacco di 0-0, semifinali risolte ai rigori, finale noiosissima e per giunta ai limiti della farsa, stadi sempre mezzi vuoti (il girone E fatto a Udine e Verona fu qualcosa di osceno da questo punto di vista), e poi la barbaria di fischiare l'inno dell'Argentina.
Anche quello del 2002 secondo me è stato abbastanza mediocre come mondiale, poi vuoi l'orario delle partite ed una certa situazione personale, di partite in quell'edizione ne guardai veramente poche.
Ad Usa '94 ci furono molti gol, fatta eccezione per la finale ma il livello non fu granchè, complice anche l'eccessivo caldo in tutti gli stadi....preferisco i mondiali di Francia e Germania.
La squadra che più mi è rimasta nel cuore è indubbiamente il Camerun di Italia '90, col grande Roger Milla 38 anni che entrava nei secondi tempi e puntualmente segnava e ribaltava i risultati, sembrava veramente una favola. Peccato per quei maledetti inglesi a Napoli....
La delusione più grande, quando squalificarono Maradona a Usa '94...io ricordo solo che la mattina quando lo seppi mi crollò il mondo addosso, e poi successivamente quanti pianti nei due giorni successivi :rotfl:, vedevo i servizi in tv e correvo in camera mia a lacrimare come una femminuccia. Maledetto drogato traditore!!
814ckp0w3r:
18 giugno 1994. Italia - Irlanda. Sono in cucina a vedere la partita, decido di abbandonare la visione prima del fischio finale. Corro in camera dei miei, che non si aspettavano che potessi abbandonare la visione :asd: beh...stavano :fischio:
Ecco, quella è la partita della nazionale che ricordo di più :asd:
Artem Dzyuba:
I Mondiali del 94 furono una merda,idem quelli del 2002,dove gli arbitraggi furono clamorosi,mentre quelli del 98 e del 2006 mi sono piaciuti.Purtroppo non c'è niente da fare,quando queste manifestazioni si organizzano in posti con scarsa cultura calcistica, vengono sempre sempre una merda.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa