Io non amo la roba di mare, eccetto il pesce (

) che in verità mi piace molto purché cotto in maniera essenziale, e senza pomodoro (odio il caciucco e i livornesi). Mentre però polpi, calamari e seppie non li mangio perché non mi piacciono, gamberi, aragoste, cicale di mare, scampi, cozze, vongole e via dicendo non li mangio perché mi fanno schifo. Lo stesso motivo per cui non degusto scarafaggi.
A livello di sapore non amo troppo i funghi, gli asparagi mi hanno traumatizzato da piccino perché detesto i filetti che lasciano, non amo in generale le bucce e le pellicine.
Per quanto riguarda la carne, infine, non amo animali non convenzionali (mangio solo vitello, manzo, pollo, tacchino e maiale) ma non per un fatto di sapore, mi fa schifo l'idea, così come mi fa schifo l'idea delle frattaglie et similia, per cui niente fegato, cuore, lingua, trippa, coda, coteca, cervella... Mi dà noia anche mangiare i pezzi di carne con l'osso con le mani, non amo il contatto con l'osso... Quando mangio pollo arrosto ma anche pesce al forno, e devo levare la testa o staccare parti anatomicamente riconoscibili del pollo, mi dà davvero noia. Ah, poi non mi piace il salmone. E non amo il grasso senza carne vicino. Penso di aver detto tutto. Ma interessa davvero?