Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 139135 volte)  Share 

Offline Full-of-lutamma

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Palestra fai da te
« Risposta #640 il: 14 Marzo, 2012, 17:54:46 pm »
inizia gradatamente.... step by step...prova per 3 volte... e non ti scoraggiare se per i primi 10 gg non perdi pesi... non avendo mai fatto niente potresti sentirti i muscoli indolenziti pieni di acido lattico.... però passa.

Cavallo devo correggerti, l'acido lattico non fa male, anzi viene riassorbito entro mezz'ora dallo sforzo i dolori sono dovuti ai sarcomeri andati a puttane.

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #641 il: 14 Marzo, 2012, 17:56:12 pm »
inizia gradatamente.... step by step...prova per 3 volte... e non ti scoraggiare se per i primi 10 gg non perdi pesi... non avendo mai fatto niente potresti sentirti i muscoli indolenziti pieni di acido lattico.... però passa.
E' un pò come la fame. Il tuo corpo sa.
Comincia con 2 giorni e cerca di darti un obiettivo (come ad esempio 30 minuti che per te saranno tanti) e vedi se ce la fai.
Fermati quando non ce la fai più.
Poi aumenti il minutaggio pian piano le volte successive.
Non cominciare a correre di botto appena arrivi sul posto altrimenti affatichi il cuore inutilmente e duri la metà di quanto dovresti. Passeggia prima un paio di minuti e quando ti senti pronta (all'inizio MAI !!!  :asd:) accelera un pochino. Poi gradualmente velocizzi.
Purtroppo è un'attività noiosa però un lettore per la musica può aiutarti.
Se vai a correre con qualche amica, ricorda di parlare il meno possibile.
E' importante che tu sia costante nell'attività e non andare veloce e poi fermarti, veloce e fermarti. Non serve a nulla.
grazie ad entrambi  :bacino: vediamo all'inizio come va  :asd: anche se ho aspettative molto basse  :asdlook: spero solo di non fare brutte figure  :lookair:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #642 il: 14 Marzo, 2012, 18:00:38 pm »
Ma quanti chili hai perso e in quanto tempo? Perché mi sa che t'ea assesta' a un certo punto. Io ad esempio per mettere su due chili ho dovuto mangiare comm a nu puorco per tre mesi. Statt accort con l'alimentazione.
41 kg in 1 anno e mezzo...
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #643 il: 14 Marzo, 2012, 18:06:04 pm »
grazie ad entrambi  :bacino: vediamo all'inizio come va  :asd: anche se ho aspettative molto basse  :asdlook: spero solo di non fare brutte figure  :lookair:

Ciao!

Se posso aggiungere una cosa ricorda sempre che lo sport in generale non serve a dimagrire, ma a stare bene fisicamente e mentalmente. Quindi non correre con l'ossessione di perdere chili, ma cosi per il piacere di farlo e per sentirti meglio. E come ha detto cavallo, se non vedi i risultati subito non scoraggiarti, ma persevera. E stai attenta a quello che mangi.

• *
« Risposta #644 il: 14 Marzo, 2012, 18:08:20 pm »
Ciao!

Se posso aggiungere una cosa ricorda sempre che lo sport in generale non serve a dimagrire, ma a stare bene fisicamente e mentalmente. Quindi non correre con l'ossessione di perdere chili, ma cosi per il piacere di farlo e per sentirti meglio. E come ha detto cavallo, se non vedi i risultati subito non scoraggiarti, ma persevera. E stai attenta a quello che mangi.
:bacino:

La mia dieta continuerà ancora  :compagni: spero che correndo riesca a levare qualcosa, magari non subito però un po' di speranza c'è  :sad: tanto non devo levare tantissimo  :asdpon:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #645 il: 14 Marzo, 2012, 18:14:06 pm »
:bacino:

La mia dieta continuerà ancora  :compagni: spero che correndo riesca a levare qualcosa, magari non subito però un po' di speranza c'è  :sad: tanto non devo levare tantissimo  :asdpon:

Perché assieme alla corsa non fai qualche esercizio per tonificare i muscoli? Che ne so squat, eserciiz a corpo libero. Sul web ne trovi a centinaia.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #646 il: 15 Marzo, 2012, 20:22:37 pm »
Ho notato che sebbene stia mangiando comm a nu puorco da tre mesi e allenandomi con buona intensità e costanza ho preso appena due chili.  :sbonk:
E fidatevi che nun tengo per niente di quei metabolismi che mangi e nun te fai chiatto, anzi.
Ormai l'alimentazione tipo in una giornata in cui mi alleno, tipo oggi, è:

Colazione: Tazzone di latte con fiocchi di mais, frittata di sei albumi d'uovo, fetta di pane con la marmellata  :look:
Spuntino: Fetta di pane cu na scatuletta e tunn
Pranzo: Enorme quantitativo  :look: di riso con la carne e discreta porzione di pollo con un paio 'e felle 'e pane
Spuntino: Panino con la bresaola
Spuntino post allenamento: Fella di pane con la marmellata
Cena: Carne o pesce e contorno di verdure o patane

Quando non mi alleno tutto 'o blocco levo gli albumi la mattina e me magno qualche fella 'e pane mancante.  :look:
E dire che con l'allenamento me sto truvann buono. Mai comm a mo' mi sento più forte, sto aumentando gradualmente i pesi (per ogni esercizio due chili alla settimana, tipo da un mesetto con i curl bilanciere so' passato da 14 chili per parte a 18, con la panca piana da 24 a 28, con le tirate al mento da 12 a 16 ecc.)
E' normale che ho preso così pochi chili? Se no, che sfaccimm aggia fa'?  :troll:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #647 il: 15 Marzo, 2012, 20:42:30 pm »
Ho notato che sebbene stia mangiando comm a nu puorco da tre mesi e allenandomi con buona intensità e costanza ho preso appena due chili.  :sbonk:
E fidatevi che nun tengo per niente di quei metabolismi che mangi e nun te fai chiatto, anzi.

Colazione: Tazzone di latte con fiocchi di mais, frittata di sei albumi d'uovo, fetta di pane con la marmellata  :look:
Pranzo: Enorme quantitativo  :look: di riso con la carne e discreta porzione di pollo con un paio 'e felle 'e pane

Quando non mi alleno tutto 'o blocco levo gli albumi la mattina e me magno qualche fella 'e pane mancante.  :look:
E dire che con l'allenamento me sto truvann buono. Mai comm a mo' mi sento più forte, sto aumentando gradualmente i pesi (per ogni esercizio due chili alla settimana, tipo da un mesetto con i curl bilanciere so' passato da 14 chili per parte a 18, con la panca piana da 24 a 28, con le tirate al mento da 12 a 16 ecc.)
E' normale che ho preso così pochi chili? Se no, che sfaccimm aggia fa'?  :troll:
non so leggere nè scrivere ma direi che ti abboffi malamente di carboidrati e zuccheri.
Diminuiscili a pranzo e cerca di eliminarli dopo

Starfred

R: Re:Palestra fai da te
« Risposta #648 il: 15 Marzo, 2012, 20:43:24 pm »
non so leggere nè scrivere ma direi che ti abboffi malamente di carboidrati e zuccheri.
Diminuiscili a pranzo e cerca di eliminarli dopo

Ma addà 'ngrassà!

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #649 il: 15 Marzo, 2012, 20:44:51 pm »
Incomprensione di fondo, avevo letto 'perso' nella prima frase  :look:

Starfred

R: Re:Palestra fai da te
« Risposta #650 il: 15 Marzo, 2012, 20:46:12 pm »
Incomprensione di fondo, avevo letto 'perso' nella prima frase  :look:

Ma infatti ha scritto "preso" :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #651 il: 15 Marzo, 2012, 20:47:18 pm »
Io l'anno scorso, eliminai il pane e le schifezzelle dolci, a pranzo mangiavo solo il primo, a cena solo un secondo con verdure, e nel pomeriggio una frutta. Non feci nessuna attività sportiva, una partita di calcetto una tantum, ed in 4 mesi e mezzo dimagrì ben 18 chili  :brr:
Poi durante l'estate ho ripreso a mangiare un pò di più, cosa che adesso faccio normalmente, anzi ultimanente mi sto di nuovo abbuffando di roba dolce, e non a caso ho rimesso alcuni chili, almeno 8-9 secondo me.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
Re:R: Re:Palestra fai da te
« Risposta #652 il: 15 Marzo, 2012, 20:48:37 pm »
Allora sostituisci i carboidrati con i grassi e fai meno cardio  :look:

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #653 il: 15 Marzo, 2012, 20:57:40 pm »

Due chili in tre mesi? E ti lamenti? C'è gente che mette due chili di massa in un anno....Se senti più forza, se stai aumentando i carichi, soprattutto se il girovita è sempre quello mantieni l'alimentazione che fai e aumenta gradualmente. Cioè se mangi 150 grammi di riso, non passare a 220 nel giro di un giorno, ma fa si che ci sia un aumento lento (160 poi dopo un paio di settimane vedi come va il peso e passi a 170 ecc.). Se vedi che aumenti troppo torna ai 150.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #654 il: 15 Marzo, 2012, 20:59:16 pm »
mamm ro carmn io se mangio più di 50 grammi di riso me sent mal n'altro poco
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

micoste

Re:R: Palestra fai da te
« Risposta #655 il: 15 Marzo, 2012, 21:05:26 pm »

micoste

« Risposta #656 il: 15 Marzo, 2012, 21:12:12 pm »
mi rivolgo agli esperti :smoke:

1 ora di cyclette a velocità media (35-40 km/h) a quanti minuti di corsa equivale? Quindici?  :look:

• *
« Risposta #657 il: 15 Marzo, 2012, 21:22:41 pm »
Oggi 20 minuti di corsa  :look: di più non ci sono riuscita   :lookair:

micoste

« Risposta #658 il: 15 Marzo, 2012, 21:33:00 pm »
Oggi 20 minuti di corsa  :look: di più non ci sono riuscita   :lookair:

E' meglio essere graduali in queste cose, altrimenti ti senti superman per una settimana ma poi ti passa il genio e non fai più nulla  :look: Quindi, bene così!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #659 il: 16 Marzo, 2012, 15:41:02 pm »

tu magn comm n'animal all'anem e chi t fa campà. comunque un consiglio.... sostituisci il pane ( almeno negli spuntini con gallette di riso soffiato, e liev e patan, a patan nun va magnat ma alleccat )