Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 138873 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Palestra fai da te
« Risposta #420 il: 28 Gennaio, 2012, 14:12:16 pm »
Avevo i soldi e la voglia di andare a comprare 'sto maledetto tapis roulant, ma me l'hanno sconsigliato decisamente.

C'aggia fa ?
Io voglio scendere un po' di panza e magari fare un po' di addominali e pettorali. Ma non ho spazio ne' tempo per andare a correre o andare in palestra.
se non hai spazio non puoi comprare un tapis roulant... se non hai tempo non puoi andare in palestra..... ne sient ma tu a chi vuò cacà o cazz?

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #421 il: 28 Gennaio, 2012, 14:56:57 pm »
io comunque dopo aver fatto la king box (cit.), nonostante finisca verso le 10, un po di sani carboidrati me li concedo sempre, rigorosamente sottoforma di biscotti e scarpette  :look:

Avevo i soldi e la voglia di andare a comprare 'sto maledetto tapis roulant, ma me l'hanno sconsigliato decisamente.

C'aggia fa ?
Io voglio scendere un po' di panza e magari fare un po' di addominali e pettorali. Ma non ho spazio ne' tempo per andare a correre o andare in palestra.

io ti consiglio di provare il vomito dopo mangiato, è una pratica magari un po fastidiosa, ma dimagrirai in maniera velocissima senza perdere tempo e soldi per l'attività fisica  :ok:

:look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #422 il: 28 Gennaio, 2012, 15:51:31 pm »
ma uno che si mangia l'albume di uovo sfuso e parla di " certa cultura alimentare" come se si stesse discutendo circa la migliore ricetta per la pasta e fagioli con le cozze, se non è un radical chic, è almeno un uomo di merda?

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #423 il: 28 Gennaio, 2012, 16:45:34 pm »
è almeno un uomo di merda?

si nun ò saj tu che si competent, che cazz t'amma ricer nuje? :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #424 il: 28 Gennaio, 2012, 17:57:40 pm »
ma uno che si mangia l'albume di uovo sfuso e parla di " certa cultura alimentare" come se si stesse discutendo circa la migliore ricetta per la pasta e fagioli con le cozze, se non è un radical chic, è almeno un uomo di merda?

lo vedo piu come crepe alla nutella.....
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #425 il: 20 Febbraio, 2012, 18:05:17 pm »
rispolvero il topic per chiedere consiglio agli amici palestrati  :compagni: (in pratica domy, alberico, il muscolo gran pettorale di bender e malaussene :look: )

ho lincenziato l'istruttore che per forza mi vuole far mettere massa, a me non interessa pomparmi pe senza nient, voglio costruirmi un programma di allenamento finalizzato a migliorare per lo sport che faccio, ossia il sanda (ovvero kick boxing) ho fatto per un mese una scheda basata su piramidali 10-8-8-6 e esercizi di isolamento 3x10 . ora avevo pensato di allenare la forza massimale, poi aumentare le serie e fare forza resistente, infine a 2-3 settimane dalla gara (proabilmente a maggio, ma sto pensando pure di farne una a fine marzo) circuiti, corsa la mattina e scarico di carobidrati per arrivare bello, asciutto, scattante e cazzimmoso

stamattina ho fatto

PETTO

3x6 panca inclinata
3x6 panca piana
3x4 croci in sospensione

BICIPITI

3x4 curl bilanciere EZ
3x4 curl concentrati singoli ai cavi

ADDOMINALI
3x10 crunch panca inclinata in isometria
3x15 crunch completi con peso
3x15 side bends ai cavi

è buona la cosa? come potrei continuare gli altri giorni? ma avendo fatto panca piana e inclinata nella scheda precedente, mi conviene continuare così oppure ci schiatto una distensione per il petto basso? se si, come posso fare considerando che questi zingari non hanno una panca declinata?

C. Pazzo 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #426 il: 20 Febbraio, 2012, 18:10:45 pm »
se l'obiettivo è mettere forza generica, vai sulle serie da 4/6 reps con carichi con circa il 90% del massimale. Non fare troppi esercizi ma fanne un paio per gruppo muscolare schiattandoti al massimo.

Io ora mi sto allenando per la forza sul petto con il metodo buffer ovvero alleno 2 volte nella settimana il petto una volta schiattandomi la capa sulla pianca piana per un totale di 12 serie con vario range di movimento (ripetizioni sempre 4 o 6) e poi nell'altro allenamento 3x6 su 3 esercizi però con un carico con cui riuscirei a fare 7-8 ripetizione (ovvero a buffer, cioè che ti rimane un pò di forza e non dai il 100% per poter poi recuperare per l'altro allenamento)

Per gli addominali, considerali come gli altri muscoli del corpo qundi se devi allenare forza e reistanze vai di circuiti con pesi e panche inclinate più che puoi.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #427 il: 20 Febbraio, 2012, 18:16:57 pm »
quindi è buona la mia impostazione!

per i dorsali? volevo fare rematore singolo e le trazioni che sono complete e le posso fare in maniera esplosiva, però sono una puzza e 6 non ce la riuscirei mai a fare

C. Pazzo 

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #428 il: 20 Febbraio, 2012, 19:49:34 pm »
non capisco di che cazzo state parlando, comunque ho messo il record in palestra ci vado da ben 2 mesi, di solito resisto solo uno.
gesucrì

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #429 il: 20 Febbraio, 2012, 20:36:25 pm »
quindi è buona la mia impostazione!

per i dorsali? volevo fare rematore singolo e le trazioni che sono complete e le posso fare in maniera esplosiva, però sono una puzza e 6 non ce la riuscirei mai a fare
le trazione sono ottime, se le riesci a fare complete (ovvero stendi tutte le braccia e sali portando la sbarra almeno sotto il mento)

facendone 4/6 complete esplosive dovrebbe andare bene.

Se no ammazzati di lat anteriore con un 4x4 o 4x6.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #430 il: 21 Febbraio, 2012, 12:46:03 pm »
Putroppo non posso esserti di aiuto nello specifico; io feci un mese di Sanda, ero il più forte nelle flessioni, ma a livello di velocità e altri cazzi ero il peggiore. Infatti il maestro mi disse che dovevo scegliere se fare Sanda o palestra, o quantomeno uscire completamente dalla forma mentis del bber (massa e ipertrofia) ed allenarmi in un'altra ottica (forza esplosiva). Tuttavia beccai il mitico maestro un paio di volte in una palestra dove stavo seguendo un mio amico ed eseguiva un circuito particolare;
si scassava di addominali (uno dei pochi a cui ho visto fare il famoso "Rocky abs" in perfetta esecuzione, poi si faceva dare dei colpetti sull'addome con una mazza di legno e lui a ogni colpo contraeva l'addome); si limitava ad esercizi base "Panca Parallele Distensioni" e "Stacchi, Trazioni, Squat" (anche jumping squat). Raramente gli ho visto usare macchina, solo i cavi per le croci e la Raw unilaterale (forse per migliorare le gomitate), al più metteva elastici sul bilanciere per la panca piana. Poi tanto stretching. Anche se io fossi in te parlerei proprio con il maestro di Sanda perchè in base a quello che ti fa fare lui, ti conviene poi seguire una scheda in funzione del Sanda. Perchè condivido in pieno il fatto che non vuoi fare massa e ipertrofia però penso, da ignorante ovviamente, che forse un allenamento mirato alla forza esplosiva sia più indicato di quello di resistenza.
Poi quoto domy su tutto, specialmente sulla parte degli addominali con i pesi
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #431 il: 21 Febbraio, 2012, 13:03:47 pm »
Putroppo non posso esserti di aiuto nello specifico; io feci un mese di Sanda, ero il più forte nelle flessioni, ma a livello di velocità e altri cazzi ero il peggiore. Infatti il maestro mi disse che dovevo scegliere se fare Sanda o palestra, o quantomeno uscire completamente dalla forma mentis del bber (massa e ipertrofia) ed allenarmi in un'altra ottica (forza esplosiva). Tuttavia beccai il mitico maestro un paio di volte in una palestra dove stavo seguendo un mio amico ed eseguiva un circuito particolare;
si scassava di addominali (uno dei pochi a cui ho visto fare il famoso "Rocky abs" in perfetta esecuzione, poi si faceva dare dei colpetti sull'addome con una mazza di legno e lui a ogni colpo contraeva l'addome); si limitava ad esercizi base "Panca Parallele Distensioni" e "Stacchi, Trazioni, Squat" (anche jumping squat). Raramente gli ho visto usare macchina, solo i cavi per le croci e la Raw unilaterale (forse per migliorare le gomitate), al più metteva elastici sul bilanciere per la panca piana. Poi tanto stretching. Anche se io fossi in te parlerei proprio con il maestro di Sanda perchè in base a quello che ti fa fare lui, ti conviene poi seguire una scheda in funzione del Sanda. Perchè condivido in pieno il fatto che non vuoi fare massa e ipertrofia però penso, da ignorante ovviamente, che forse un allenamento mirato alla forza esplosiva sia più indicato di quello di resistenza.
Poi quoto domy su tutto, specialmente sulla parte degli addominali con i pesi
a noi quel bastardo di maestro ci schiatta i copertoni delle macchine sulla panza mentre facciamo gli addominali e ci fa sfondare le tibie chiavando low kick al pilastro di cemento

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #432 il: 21 Febbraio, 2012, 13:06:36 pm »
Agg fatt 'o fisico 'e gesù crist... :maronn: :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #433 il: 21 Febbraio, 2012, 13:13:03 pm »
Agg fatt 'o fisico 'e gesù crist... :maronn: :look:

E sti cazzi

Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #434 il: 23 Febbraio, 2012, 11:30:10 am »
grazie mille uaglioni  :ok: allora continuo su questa strada

DORSO

3x6 rematore sing. cavi
3x6 lat avanti
3x6 lat dietro (le trazioni non mi riescono proprio :pianto: )

TRICIPITI

3x4 french press
3x4 dist. alte manubrio

ADDOMINALI
3X10 iperestensioni lombari con peso

ora devo fare solo gambe e spalle

a noi quel bastardo di maestro ci schiatta i copertoni delle macchine sulla panza mentre facciamo gli addominali e ci fa sfondare le tibie chiavando low kick al pilastro di cemento

ua e chi si tong po?  :pariamm: il condizionamento così pesante fa malissimo, i calci vanno tirati su di una superficie morbida, altrimenti concentri la pressione in un solo punto e l'osso ricresce in maniera non uniforme. i tailandesi che sono maestri nel fare tibie d'acciaio tiravano sugli alberi di banano, che sono piu flessibili di quanto si possa pensare. poi se il calcio è abbastanza forte, può darsi che cade una banana dall'albero e t'va ncul, così unisci l'utile al dilettevole  :nanda:

con gli addominali facciamo una cosa simile però con i pugni, alla fine serve piu che altro per imparare a controllare la respirazione quando prendi un colpo. altri addominali infami sono quelli dove il compagno ti butta giu le gambe, alla 20esima ripetizione me ve a chiagnere  :asd:

non capisco di che cazzo state parlando, comunque ho messo il record in palestra ci vado da ben 2 mesi, di solito resisto solo uno.

ruoss mappi  :bacino: io comunque ti rinnovo il mio consiglio: concentrati sull'aerobica, e mangia a cristiano  :patt:

alberico sandaista  :love:
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2012, 11:32:06 am da djcarmine »

C. Pazzo 

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #435 il: 23 Febbraio, 2012, 11:33:42 am »
grazie mille uaglioni  :ok: allora continuo su questa strada

DORSO

3x6 rematore sing. cavi
3x6 lat avanti
3x6 lat dietro (le trazioni non mi riescono proprio :pianto: )

TRICIPITI

3x4 french press
3x4 dist. alte manubrio

ADDOMINALI
3X10 iperestensioni lombari con peso

ora devo fare solo gambe e spalle

ua e chi si tong po?  :pariamm: il condizionamento così pesante fa malissimo, i calci vanno tirati su di una superficie morbida, altrimenti concentri la pressione in un solo punto e l'osso ricresce in maniera non uniforme. i tailandesi che sono maestri nel fare tibie d'acciaio tiravano sugli alberi di banano, che sono piu flessibili di quanto si possa pensare. poi se il calcio è abbastanza forte, può darsi che cade una banana dall'albero e t'va ncul, così unisci l'utile al dilettevole  :nanda:

con gli addominali facciamo una cosa simile però con i pugni, alla fine serve piu che altro per imparare a controllare la respirazione quando prendi un colpo. altri addominali infami sono quelli dove il compagno ti butta giu le gambe, alla 20esima ripetizione me ve a chiagnere  :asd:

ruoss mappi  :bacino: io comunque ti rinnovo il mio consiglio: concentrati sull'aerobica, e mangia a cristiano  :patt:

alberico sandaista  :love:
infatti ho la tibia piena di calli ossei....

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #436 il: 23 Febbraio, 2012, 11:35:27 am »
infatti ho la tibia piena di calli ossei....

marco con questa cose non si scherza  :maronn:

C. Pazzo 

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #437 il: 23 Febbraio, 2012, 11:36:33 am »
marco con questa cose non si scherza  :maronn:
non sto pazzian....ho perso ogni sensibilità su quel punto.... ....

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #438 il: 23 Febbraio, 2012, 11:38:45 am »
non sto pazzian....ho perso ogni sensibilità su quel punto.... ....

senti, io so che ,ok la perdita di sensibilità, ma con l'età ti può portare parecchi problemi. poi ovviamente ognuno segue il proprio maestro di cui si fida

C. Pazzo 

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #439 il: 23 Febbraio, 2012, 11:41:57 am »
senti, io so che ,ok la perdita di sensibilità, ma con l'età ti può portare parecchi problemi. poi ovviamente ognuno segue il proprio maestro di cui si fida
il mio ex maestro è stato cacciato dall sua federazione la fedka, perché insegnava ai suoi allievi tecniche di combattimento non proprio pulite e teneva tutti cani da rabbia... infatti abbiamo vinto un casino di coppe, proprio perché ci allenava come caproni, ma nessuno poteva fare il contatto leggero... perché venivamo subito squalificati