Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 138934 volte)  Share 

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Palestra fai da te
« Risposta #120 il: 21 Maggio, 2010, 16:49:53 pm »
A questo punto me sto preoccupann  :brr:
Ne approfitto per ricevere qualche consiglio.
Allora, faccio 18 anni ad agosto, sono alto 1,77, mi sono pesato in questo momento (in mutande   :smoke:) ed è uscito 69.0, quindi più o meno il mio peso è questo. faccio palestra da novembre 2008, ho saltato l'estate scorsa da metà  giugno a inizio ottobre. Quando ho iniziato la palestra ero 2, 3 centimetri in meno e pesavo 58-59 kg, quindi ho messo 10 kg in 18 mesi.
Ho iniziato che ero uno stecchino braccia secchissime ma soprattutto petto inesistente. Il risultato maggiore che ho avuto sono le spalle anche se non sono mai mancate. Mi sono irrobustito molto e da un mese sto allenando con intensità  i pettorali che restano comunque il mio problema maggiore. Da fine marzo mi sono incapato con l'alimentazione, perchè avevo fatto una pancia schifosa, credo principalmente per colpa dell'alchol  :look:, che è il male maggiore, lo so benissimo, ma il litrozzo di birra il sabato e la domenica per 5 mesi credo abbia avuto i suoi effetti. Adesso bevo solo acqua naturale, mangio a colazione zuppone di latte parzialmente scremato con pan di stelle, alle 10.30 mangio una banana o una mela, a pranzo solo il piatto di pasta, alle 17 frullato di mela, banana, fragola, kiwi dipende da quello che c'è, poi per cena proteine(principalemnte carne) con insalata e una fettina di pane. Per quanto riguarda l'alchol ho deciso di eliminare la birra che oltre a gonfiarmi notevolmente mi scombussolava lo stomaco, bevo al massimo la sangria (poi c'è sempre la ganja). ti ho fatto una descrizione completissima, spero di ricevere più consigli possibili, io che sono vicino ai 18 anni posso permettermi di strafogarmi  :look: come il ragazzo di 15 anni? faccio bene a seguire questa alimentazione? dovrei cambiare qualcosa? grazie.

Stai un pò scarz a proteine. Visto che geneticamente mi pare di capire che sei un hardgainer, puoi tranquillamente farti a pranzo primo e secondo proteico e mettere accanto alla frutta uno yogurt o qualsiasi altra fonte proteica. Se sei scolpitissimo e fatichi a mettere su peso non disdegnare frutta secca come noci, mandorle che puoi associare agli spuntini (non a secchiate, quando ti sei mangiato 5/6 noci stamm appost). Mangia più verdura cotta, affiancala al secondo del pranzo e a cena (spinaci, broccoli, sedano, zucchine, asparagi ecc). Nella insalata serale infilaci un pò di questa roba. Gli alcolici una volta a settimana non posso impedirti di farteli, perchè sei nell'età  in cui devi farti come l'accetta, sennò arrivi a 30 anni che dici "mannagg 'a mort quando tenevo 18 anni non mi sono inchiavicato di alcool" ed è brutto vivere con questo rimpianto  :sisi: anche perchè poi non avrai un cazzo da raccontare ai nipoti e io sull'argomento ho pensato di scrivere una enciclopedia.

Non sovrallenare il petto, considera che il muscolo cresce a riposo. Cioè fai una cosa regolare, non incaponirti su un gruppo anche perchè se tralasci il resto, non cresci bene (è tutto un mosaico sto corpo). Casomai allenalo una volta a settimana, non tralasciare nessun dettaglio e trovati un compagno che ti aiuti a fare un pò di serie al cedimento (di al tuo compagno che deve intervenire nelle ultime ripetizioni e ti deve far cacare sotto dallo sforzo). Rompi le fibre, mangia, riposa e cresci. Dopo che ti sei allenato mangia qualcosa, mi raccomando, il pasto post-allenamento per un bodybuilder è fondamentale come il pranzo o la colazione. Altrimenti, se dopo che ti sei allenato non mangi un pò di proteine (le solite: latte, yogurt greco, albume d'uovo, sieroproteine) e una fonte di carboidrati a rilascio veloce (gatorade, caramelle gommose, sorbetto, gallette di riso, pane bianco) non hai fatto praticamente niente.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

bender89

« Risposta #121 il: 21 Maggio, 2010, 17:02:08 pm »
Azz, quindi faccio bene a fottermi uno yogurt prima di allenarmi. Qualcosa mi diceva che era cosa saggia. :look:

Offline Napulè

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #122 il: 21 Maggio, 2010, 18:13:02 pm »
Stai un pò scarz a proteine. Visto che geneticamente mi pare di capire che sei un hardgainer, puoi tranquillamente farti a pranzo primo e secondo proteico e mettere accanto alla frutta uno yogurt o qualsiasi altra fonte proteica. Se sei scolpitissimo e fatichi a mettere su peso non disdegnare frutta secca come noci, mandorle che puoi associare agli spuntini (non a secchiate, quando ti sei mangiato 5/6 noci stamm appost). Mangia più verdura cotta, affiancala al secondo del pranzo e a cena (spinaci, broccoli, sedano, zucchine, asparagi ecc). Nella insalata serale infilaci un pò di questa roba. Gli alcolici una volta a settimana non posso impedirti di farteli, perchè sei nell'età  in cui devi farti come l'accetta, sennò arrivi a 30 anni che dici "mannagg 'a mort quando tenevo 18 anni non mi sono inchiavicato di alcool" ed è brutto vivere con questo rimpianto  :sisi: anche perchè poi non avrai un cazzo da raccontare ai nipoti e io sull'argomento ho pensato di scrivere una enciclopedia.

Non sovrallenare il petto, considera che il muscolo cresce a riposo. Cioè fai una cosa regolare, non incaponirti su un gruppo anche perchè se tralasci il resto, non cresci bene (è tutto un mosaico sto corpo). Casomai allenalo una volta a settimana, non tralasciare nessun dettaglio e trovati un compagno che ti aiuti a fare un pò di serie al cedimento (di al tuo compagno che deve intervenire nelle ultime ripetizioni e ti deve far cacare sotto dallo sforzo). Rompi le fibre, mangia, riposa e cresci. Dopo che ti sei allenato mangia qualcosa, mi raccomando, il pasto post-allenamento per un bodybuilder è fondamentale come il pranzo o la colazione. Altrimenti, se dopo che ti sei allenato non mangi un pò di proteine (le solite: latte, yogurt greco, albume d'uovo, sieroproteine) e una fonte di carboidrati a rilascio veloce (gatorade, caramelle gommose, sorbetto, gallette di riso, pane bianco) non hai fatto praticamente niente.
Che genere di secondo posso mangiare a pranzo? cose tipo bastoncini findus e spinacine?  :look:
I pettorali li alleno una volta a settimana con qualcuno che mi assiste nelle ultime serie.  :peppe:
Finisco di solito verso le 19.30, ceno alle 21.00, non passa poco tempo, cioè non fa niente se mangio anche dopo l'allenamento?
Grazie mille, sei un grande!  :ok:

Quasi dimenticavo, ieri ho cambiato scheda, mi ha dato una controllatina, ha detto che devo fare sti beneamati addominali.  :wall:
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2010, 18:14:55 pm da Napulè »

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #123 il: 21 Maggio, 2010, 18:38:38 pm »
Gli addominali :sbonk:

EDIT: valé dimmi una cosa, ma a te gli addominali che ti fa fare?
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2010, 18:42:08 pm da Piskyno89 »

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #124 il: 21 Maggio, 2010, 18:57:53 pm »
Che genere di secondo posso mangiare a pranzo? cose tipo bastoncini findus e spinacine?  :look:
I pettorali li alleno una volta a settimana con qualcuno che mi assiste nelle ultime serie.  :peppe:
Finisco di solito verso le 19.30, ceno alle 21.00, non passa poco tempo, cioè non fa niente se mangio anche dopo l'allenamento?
Grazie mille, sei un grande!  :ok:

Quasi dimenticavo, ieri ho cambiato scheda, mi ha dato una controllatina, ha detto che devo fare sti beneamati addominali.  :wall:

Carne bianca (petto di pollo, tacchino, pollo, coniglio)
Carne rossa (vitella)
Pesce fresco o surgelato (tonno, polipo, dentice, orata, merluzzo, salmone, sgombro)
Uova (puoi farti una frittata abbonda col bianco)

No: fritti e limita i formaggi.

Tra le 19,30 e le 21 passa troppo tempo. Mangia qualcosa di leggero. Gatorade + uno yogurt magro carico di proteine. La cosa migliore sarebbero delle proteine in polvere, in commercio ne trovi un migliaio a poco (devono essere del siero del latte). Tuttavia se puoi fare a meno degli integratori è meglio, non perchè facciano male (io li prendo), ma perchè devi essere seguito e, il più delle volte, chi ti segue è il commerciante che ti rifila prodotti buonissimi ma spesso inutili. Non appesantirti comunque nel pasto post-allenamento, a questo punto tieni la cena a ridosso.

Lo so che sono un grande strunz  :stella:

Scassa gli addominali e ricorda che gli addominali si fanno a tavola. Se mangi merda puoi sfondarti di crunch quanto vuoi, ma non verrano mai fuori (salvo genetica ottima)
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #125 il: 21 Maggio, 2010, 19:00:37 pm »
Scassa gli addominali e ricorda che gli addominali si fanno a tavola. Se mangi merda puoi sfondarti di crunch quanto vuoi, ma non verrano mai fuori (salvo genetica ottima)
che significa? cosa bisogna mangiare? :look:

mi intrometto un secondo, mi sto scassando di addominali ma ho sempre la pancia gonfia, e quindi non si vedono proprio...

sono astemio, non ho mai toccato alcool in vita mia :look: , però mi abboffo di coca cola e roba così, tanto che riesco a bere anche da solo 1.5 litro di coca al giorno, per non parlare di acqua gassata.

ah, per non parlare del caffé.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #126 il: 21 Maggio, 2010, 19:00:45 pm »
Azz, quindi faccio bene a fottermi uno yogurt prima di allenarmi. Qualcosa mi diceva che era cosa saggia. :look:

se proprio non trovi na guagliona.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

bender89

« Risposta #127 il: 21 Maggio, 2010, 19:04:39 pm »
se proprio non trovi na guagliona.

Fate l'amore con il sapore.  :lettosex:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #128 il: 21 Maggio, 2010, 19:19:45 pm »
Fate l'amore con il sapore.  :lettosex:

ma che sfaccimma, tinei la risposta sempre su ogni cazzo. Ti schifo.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #129 il: 21 Maggio, 2010, 19:24:08 pm »
chiedo ad alberico: ma il mio istruttore era un pazzo a farmi fare gli addominali su una panca chiamata "romana"? in poche parole salivi e ti trovavi a testa in giu e dovevi salire...

Offline Napulè

• *
« Risposta #130 il: 22 Maggio, 2010, 00:25:12 am »
Gli addominali :sbonk:

EDIT: valé dimmi una cosa, ma a te gli addominali che ti fa fare?
Dipende, li cambio ogni mese, il mio istruttore ha detto che non serve stressarli continuamente, Alberico magarì può confermare, quindi ci sono mesi in cui mi distruggo di addominali e mesi in cui sono "Fattibili". 

Per quanto riguarda l'alimentazione deve essere correttissima, altrimenti te li sogni gli addominali, leggi un po' quello che mangio io, proteine, vitamine, verdura, ed evito completamente la frittura, mi lascio andare solo il sabato e la domenica, evitando però maionese e ketchup. Io bevo solo acqua naturale, prima ero un drogato di coca cola, come te, poi di ritorno da Berlino, dopo mesi di alchol e una pancia schifosa, ho deciso ti tagliare fuori la birra e anche la coca cola.
Comunque è stressante, bisogna avere molta forza di volontà , oggi dovevamo uscire, io ho mangiato prima di scendere, e dopo siamo andati in un pub e tutti si sono abboffati ti patatine fritte panini con la porchetta, io non ho assaggiato niente, ho preferito mangiare sano visto che domani è sabato e mi scassero, e ti devo dire la verità ? afammocc risparmio pure soldi!  :look:
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2010, 00:30:57 am da Napulè »

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #131 il: 22 Maggio, 2010, 00:59:14 am »
chiedo ad alberico: ma il mio istruttore era un pazzo a farmi fare gli addominali su una panca chiamata "romana"? in poche parole salivi e ti trovavi a testa in giu e dovevi salire...

No, la panca o sedia romana è un pilastro.
che significa? cosa bisogna mangiare? :look:

mi intrometto un secondo, mi sto scassando di addominali ma ho sempre la pancia gonfia, e quindi non si vedono proprio...

sono astemio, non ho mai toccato alcool in vita mia :look: , però mi abboffo di coca cola e roba così, tanto che riesco a bere anche da solo 1.5 litro di coca al giorno, per non parlare di acqua gassata.

ah, per non parlare del caffé.

Si entra in un discorso infinito. Evita grassi trans/idrogenati...i grassi buoni sono salutari (olio di oliva non cotto, omega 3 del salmone, i grassi della frutta secca ecc.), ma anche quelli secondo me a un certo punto vanno comunque limitati. Sui carboidrati dipende: se hai difficoltà  a mettere massa e sei sempre tirato pur mangiano qualsiasi troiaio, vai tranquillo. Se invece, come me, hai una genetica di merda, allora devi vedere che tipi di carboidrati puoi mangiare (evitare quelli con indice glicemico alto...la stessa banana, pure se ricade nella categoria della frutta, ha un IG alto se matura. Le carote i piselli sono comunque con IG alto). Il Gatorade che tutti bevono durante l'allenamento ha un Indice Glicemico altissimo e ostacola il dimagrimento. Quindi è meglio prediligere un carboidrato a basso impatto come può essere il pane integrale, la pasta integrale, il riso integrale o basmati, cereali integrali la mattina, farinata di avena e alimenti a base di soia. Perchè la pasta integrale dicono che non fa ingrassare? Eppure ha le stesse calorie della pasta normale. La differenza sta di come il corpo riconosce quel carboidrato...la pasta normale crea una impennata di insulina, quella integrale no. Morale? Meno grasso corporeo. Stesso discorso vale per bibite zuccherose/gassate (come la coca cola) e alcoliche. Queste ultime sono vere e proprie calorie vuote che ostacolano crescita muscolare e dimagrimento.

Detto questo, visto che siamo tutti giovani (chi più o chi meno) le suddette regole il sabato sera e la domenica a pranzo non esistono, il sabato sera in particolar modo per gli alcolici. Io ho fatto una scelta di vita diventando astemio, ma il mio problema è che sono diventato in seguito a sbornie clamorose realmente intollerante all'alcool...poi non ho voglia di rigiocarmi la patente per una bevuta e tengo un'età . Comunque basta avere piccoli accorgimenti tutto l'anno e fare grossi sacrifici tra giugno/agosto per avere un addome di ferro (sempre però con il sabato sera libero).

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #132 il: 22 Maggio, 2010, 02:10:42 am »
il mio masto mi ha consigliato di iniziare con i piramidali  :nufg:

ma io non ho capito una cosa, piu che altro non mi ricordo: se voglio fare 4 esercizi per uno stesso gruppo (ovviamente per colpire inserzioni diverse), devo mettere 2 piramidali? es:

DIST MAN. PANCA PIANA 15-12-10 8
CROSSOVER COMPLEX 3x8
DIST BIL. PANCA DECLINATA 15-12-10-8
CROCI PANCA DECLINATA 3x8

troppo cedimento o è ok?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #133 il: 22 Maggio, 2010, 09:49:49 am »
Volevo chiedere alcune cose: :look:

a) I crunch mi riescono meglio con i manubri, vorrei appendere quelli col bilanciere inserire un altro esercizio: bilanciere lento dietro. :sbav: :look: Posso? :brr:
b) Credo che debba considerare l'ordine in cui faccio gli esercizi. Ho iniziato con le alzate laterali e mi so' lasciato per ultimo il lento avanti. Ovviamente so' arrivato ucciso e ho dovuto caricare pochissimo per fare tre serie, tipo 5 kg per parte. Esistono esercizi più importanti a cui sarebbe il caso dare precedenza oppure li posso ordinare a capa 'e cazz? Se sì, quali?
c) Tengo 'na cacata a ponta 'e curtiello...
d) Troiaio è toscano, vergogna!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #134 il: 22 Maggio, 2010, 10:13:54 am »
Volevo chiedere alcune cose: :look:

a) I crunch mi riescono meglio con i manubri, vorrei appendere quelli col bilanciere inserire un altro esercizio: bilanciere lento dietro. :sbav: :look: Posso? :brr:
b) Credo che debba considerare l'ordine in cui faccio gli esercizi. Ho iniziato con le alzate laterali e mi so' lasciato per ultimo il lento avanti. Ovviamente so' arrivato ucciso e ho dovuto caricare pochissimo per fare tre serie, tipo 5 kg per parte. Esistono esercizi più importanti a cui sarebbe il caso dare precedenza oppure li posso ordinare a capa 'e cazz? Se sì, quali?

Mamma mia! Mi scrisse un osa valche giorno fa, guarda, un se pole sentì!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #135 il: 22 Maggio, 2010, 10:21:12 am »

no, è un esercizio del cacchio bandito ormai da molte palestre  :sisi:

Citazione

gli esecizi multiarticolari, cioè quelli che pere essere eseguiti necessitano del movimento di diverse articolazioni, come appunto il lento...le alzate laterali sono esercizi isolanti o di rifinitura, che fanno lavorare un unico muscolo (almeno in teoria) o una sola inserzione (ovvero la parte in cui si "azzecca" alle ossa), nel caso delle alzate laterali si parla dell'inserzione mediale del deltoide

Citazione

cacati in mano e prenditi a schiaffi

Citazione

ahime quoto
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #136 il: 22 Maggio, 2010, 10:25:21 am »
no, è un esercizio del cacchio bandito ormai da molte palestre  :sisi:

Uai?

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #137 il: 22 Maggio, 2010, 10:47:54 am »
Mamma mia! Mi scrisse un osa valche giorno fa, guarda, un se pole sentì!

:peppe:

Ragazzi la sfortuna è che abito da 24 anni in questo paese di merda che è Arezzo e alcune volte mi scappa la parolacci arezzina. Comunque aveva ragione mio nonno quando diceva "Arezz Arezz Arezz 'e cazz"

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #138 il: 22 Maggio, 2010, 10:52:39 am »
:peppe:

Ragazzi la sfortuna è che abito da 24 anni in questo paese di merda che è Arezzo e alcune volte mi scappa la parolacci arezzina. Comunque aveva ragione mio nonno quando diceva "Arezz Arezz Arezz 'e cazz"
La cosa è divertentissima. La mia ragazza è della provincia di Avellino ma da quando aveva due anni vive a Pisa. I genitori però parlano in dialetto, per cui sembra di essere a casa. Succede quindi che lei parla toscano ma con accento napoletano, per cui viene presa per il culo dai toscani quanto dai napoletani. La cosa più divertente fu quando una stronza le tagliò la strada in macchina e lei urlò un "maremma zoccola" che ho riso per ore!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #139 il: 22 Maggio, 2010, 10:53:50 am »
La cosa è divertentissima. La mia ragazza è della provincia di Avellino ma da quando aveva due anni vive a Pisa. I genitori però parlano in dialetto, per cui sembra di essere a casa. Succede quindi che lei parla toscano ma con accento napoletano, per cui viene presa per il culo dai toscani quanto dai napoletani. La cosa più divertente fu quando una stronza le tagliò la strada in macchina e lei urlò un "maremma zoccola" che ho riso per ore!

:asd:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.