Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 117387 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:Palestra fai da te
« Risposta #20 il: 09 Maggio, 2010, 20:44:35 pm »
ah alberì dj carmine vuole aggiungere che se lo fa in mano i giorni pari, nel week-end capita che esagera ma non supera le 7-8 tirati di collo.

bender89

Re:Palestra fai da te
« Risposta #21 il: 09 Maggio, 2010, 21:07:51 pm »
Alberico non ha capito che domani devo iniziare e s'adda movere. :look:

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #22 il: 09 Maggio, 2010, 21:12:02 pm »
ah alberì dj carmine vuole aggiungere che se lo fa in mano i giorni pari, nel week-end capita che esagera ma non supera le 7-8 tirati di collo.


Fa bene....elimina dei liquidi in eccesso  :look:

Cazz Carmine però se fai da poco palestra 30 kg per parte non sono pochi, in tutto dovrebbero essere una ottantina di kg.
Lo so io perchè vuoi fare il life pump..lo stesso motivo per cui ho deciso di fare l'istruttore di aquagym, pur non sapendo un cazzo di aquagym....



 :sbav:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #23 il: 09 Maggio, 2010, 21:13:21 pm »
Alberico non ha capito che domani devo iniziare e s'adda movere. :look:

Quante volte vuoi fare?
Sei un neofita (nel senso ti sei già  allenato?)
Obiettivi?
Spiegami tutta l'attrezzatura che tieni.

 :tardi:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #24 il: 09 Maggio, 2010, 21:15:46 pm »
Quante volte vuoi fare?
Sei un neofita (nel senso ti sei già  allenato?)
Obiettivi?
Spiegami tutta l'attrezzatura che tieni.

 :tardi:

Ok ho letto nei post di prima....comunque io sono partito da una panca fai da te e dopo due mesi mi sono iscritto in palestra. La panca l'ho tenuta perchè, quando la palestra è chiusa, vado ad allenarmi nel garage...che bello fare delle megaperete fragorose mentre fai la panca e non dover stringere il culo perchè la figa di fianco si impressiona!
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

bender89

Re:Palestra fai da te
« Risposta #25 il: 09 Maggio, 2010, 21:18:41 pm »
Quante volte vuoi fare?
Sei un neofita (nel senso ti sei già  allenato?)
Obiettivi?
Spiegami tutta l'attrezzatura che tieni.

 :tardi:

Tutti i giorni.
Ho fatto qualcosina per un paio d'anni, sono stato fermo per uno e ho tirato avanti a botta 'e flessioni. Ora devo riattaccare da zero.
Niente, ho una panca con il sostegno per il bilanciere. Manubri per un massimo di 14 a testa (tanto mi dovrebbe bastare per i bicipiti, che mi richiedono più peso rispetto a tricipiti e alzate laterali per le spalle).
Su panca piana arrivavo tipo a 30 e 30, alla maniera di dj carmine :look:, ma devo ancora comprare i dischi. Per adesso ho solo i 28 chili dei manubri.
Devo mettere massa, specie su deltoidi e trapezio.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Palestra fai da te
« Risposta #26 il: 09 Maggio, 2010, 21:31:59 pm »
Fa bene....elimina dei liquidi in eccesso  :look:

Cazz Carmine però se fai da poco palestra 30 kg per parte non sono pochi, in tutto dovrebbero essere una ottantina di kg.


purtroppo i pesi sono da intendersi in totale, quindi 15 kg per parte  :look: ma sui pettorali ho sepre fatto schifo, a crescere crescono, ma non riesco ad alzare pesi nella media nemmeno quando sono allenatissimo,e il giorno dopo sto sempre pieno di dolori  :tafazzi:

Citazione
Lo so io perchè vuoi fare il life pump..lo stesso motivo per cui ho deciso di fare l'istruttore di aquagym, pur non sapendo un cazzo di aquagym....



 :sbav:


le milf della lezione delle 11.30  :lettosex:

scherzi a parte, il life pump piace alle femminucce, ma è roba da veri uomini  :smoke:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

Re:Palestra fai da te
« Risposta #27 il: 09 Maggio, 2010, 21:33:06 pm »
purtroppo i pesi sono da intendersi in totale, quindi 15 kg per parte  :look:

E io mi ero accomunato a 'stu nfranzesat... :nuvola:

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #28 il: 09 Maggio, 2010, 21:38:20 pm »
Tutti i giorni.
Ho fatto qualcosina per un paio d'anni, sono stato fermo per uno e ho tirato avanti a botta 'e flessioni. Ora devo riattaccare da zero.
Niente, ho una panca con il sostegno per il bilanciere. Manubri per un massimo di 14 a testa (tanto mi dovrebbe bastare per i bicipiti, che mi richiedono più peso rispetto a tricipiti e alzate laterali per le spalle).
Su panca piana arrivavo tipo a 30 e 30, alla maniera di dj carmine :look:, ma devo ancora comprare i dischi. Per adesso ho solo i 28 chili dei manubri.
Devo mettere massa, specie su deltoidi e trapezio.


Sto elaborando, però non avendo grandi punti di riferimento è una scheda che va a colpire un pò tutto. Ti ho caricato un pò più il trapezio e i deltoidi. Volevo sapere se nella panca sono usciti i cazzabubboli per le gambe. Ti metto la foto



I rulli in fondo li tieni?? Sennò mi devo inventare qualcosa? A proposito tieni una sbarra dove appenderti? Sennò mi sono inventato delle mezze trazioni da farti fare sulla panca.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

bender89

Re:Palestra fai da te
« Risposta #29 il: 09 Maggio, 2010, 21:41:33 pm »
La panca è tipo questa, con i pazzierielli per le gambe.
La sbarra la tengo ma se mi ci appendo mi faccio male. :look: Battuta 'e cazz. Comunque no, non la tengo.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #30 il: 09 Maggio, 2010, 22:20:13 pm »
Mi sono incapato anche io che devo scendere la panza quest'Estate.

Ho già  una cyclette e uno step, non potendo andare a correre stavo pensando di prendere un tapis roulant.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #31 il: 09 Maggio, 2010, 22:34:35 pm »
Tutti i giorni.
Ho fatto qualcosina per un paio d'anni, sono stato fermo per uno e ho tirato avanti a botta 'e flessioni. Ora devo riattaccare da zero.
Niente, ho una panca con il sostegno per il bilanciere. Manubri per un massimo di 14 a testa (tanto mi dovrebbe bastare per i bicipiti, che mi richiedono più peso rispetto a tricipiti e alzate laterali per le spalle).
Su panca piana arrivavo tipo a 30 e 30, alla maniera di dj carmine :look:, ma devo ancora comprare i dischi. Per adesso ho solo i 28 chili dei manubri.
Devo mettere massa, specie su deltoidi e trapezio.


ma vai a cacare.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


bender89

Re:Palestra fai da te
« Risposta #32 il: 09 Maggio, 2010, 22:36:31 pm »

ma vai a cacare.

Mi ha mandato il piano in privato. Non avete scampo.  :sbav:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #33 il: 09 Maggio, 2010, 22:45:27 pm »
la palestra fai da te è na strunzat.....mi spiace dirtelo dopo che hai cacciato i soldi, ma se lo chiedevi prima avevi sparagnato e comparuto  :look:
papà  concorderebbe con te... proprio qualche giorno fa mi chiedevo che fine avesse fatto la sua panca per gli addominali; è stata tristemente portata in cantina dopo mesi interi di inutilizzo totale. :asd:

bender89

Re:Palestra fai da te
« Risposta #34 il: 09 Maggio, 2010, 22:47:49 pm »
papà  concorderebbe con te... proprio qualche giorno fa mi chiedevo che fine avesse fatto la sua panca per gli addominali; è stata tristemente portata in cantina dopo mesi interi di inutilizzo totale. :asd:

Ma patete è talmente debosciato che non è stato cazzo di generare manco una chiavica intera per appocundria. :look:

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #35 il: 09 Maggio, 2010, 23:07:08 pm »
papà  concorderebbe con te... proprio qualche giorno fa mi chiedevo che fine avesse fatto la sua panca per gli addominali; è stata tristemente portata in cantina dopo mesi interi di inutilizzo totale. :asd:

E' un buon punto di partenza, pure io sono partito con la panchettina in casa nel 2000, poi dopo tre mesi decisi che era l'ora di iscriversi in palestra perchè tante cose non potevo farle. Comunque tutt'oggi mi torna utile quando la palestra è chiusa ad Agosto perchè mi cago il cazzo di andare nelle altre palestre dove ti guardano storto se non sei vestito firmato (ringraziassero Dio che sono vestito)
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #36 il: 09 Maggio, 2010, 23:27:23 pm »
E' un buon punto di partenza, pure io sono partito con la panchettina in casa nel 2000, poi dopo tre mesi decisi che era l'ora di iscriversi in palestra perchè tante cose non potevo farle. Comunque tutt'oggi mi torna utile quando la palestra è chiusa ad Agosto perchè mi cago il cazzo di andare nelle altre palestre dove ti guardano storto se non sei vestito firmato (ringraziassero Dio che sono vestito)
io ho fatto palestra per un paio d'anni, e sono quasi certo che se avessi a casa gli stessi identici attrezzi che si trovavano nella mia palestra non riuscirei comunque ad allenarmi. credo sia una questione di stimoli: senza qualche persona disposta a darmi una mano con qualche esercizio e il deterrente della retta mensile (:look:) gli attrezzi farebbero ben presto la stessa fine della panca di mia padre...

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #37 il: 09 Maggio, 2010, 23:32:42 pm »
io ho fatto palestra per un paio d'anni, e sono quasi certo che se avessi a casa gli stessi identici attrezzi che si trovavano nella mia palestra non riuscirei comunque ad allenarmi. credo sia una questione di stimoli: senza qualche persona disposta a darmi una mano con qualche esercizio e il deterrente della retta mensile (:look:) gli attrezzi farebbero ben presto la stessa fine della panca di mia padre...

Infatti Peppe il segreto sta tutto nel dare stimoli alle persone; a fare le schede siamo tutti bravi, che cazz c vò, a dare consigli alimentari e di integrazione uguale.....il difficile sta nel trasmettere lo stimolo agli altri. Io ho avuto la persona di conoscere la persona giusta. Sfortunatamente per incoraggiare e stimolare le persone devi monitorarle ogni giorno perchè, l'incoraggiamento, si da soprattutto in sala pesi aiutando le persone a spingersi oltre i limiti; io qua mi limito a fare la parte più facile e meno divertente del lavoro, a dare due dritte, poi spero sempre che ognuno trovi in se stesso lo stimolo per continuare.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #38 il: 09 Maggio, 2010, 23:47:17 pm »
Infatti Peppe il segreto sta tutto nel dare stimoli alle persone; a fare le schede siamo tutti bravi, che cazz c vò, a dare consigli alimentari e di integrazione uguale.....il difficile sta nel trasmettere lo stimolo agli altri. Io ho avuto la persona di conoscere la persona giusta. Sfortunatamente per incoraggiare e stimolare le persone devi monitorarle ogni giorno perchè, l'incoraggiamento, si da soprattutto in sala pesi aiutando le persone a spingersi oltre i limiti; io qua mi limito a fare la parte più facile e meno divertente del lavoro, a dare due dritte, poi spero sempre che ognuno trovi in se stesso lo stimolo per continuare.
vero, e infatti i risultati migliori li ho ottenuti quando ho cominciato ad allenarmi con un amico che sapeva prendermi tantissimo: nel periodo in cui mi sono allenato con lui uscivo sempre tutto scassato dalla palestra, al livello che non riuscivo nemmeno a sollevare la forchetta quando poi mi mettevo a tavola :asd:

com'era bello quando durante l'esercizio per i pettorali sulla panca piana gli dicevo che non ce la facevo più e lui aggiungeva altri 20 chili sul manubrio :sbav:

quell'anno apparve sul mio addome anche un accenno di tartaruga :sbav: chissà  se lo rivedrò mai...

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Palestra fai da te
« Risposta #39 il: 10 Maggio, 2010, 08:21:37 am »
albè io a mel' (  :look: ) te la inviai, anche se non ho capito se devo anche darti i miei massimali, o altri informazioni come BF ecc.

per ora comunque mi sono fatto questo allenamento, con l'obbiettivo di mettere un pochino di massa ma sopratutto bruciare ciccia

A

dist. panca orizz. 3X12 30 kg
croci panca orizz. 3x12 20 kg
dist. man. panca inc 3x12 28 kg

curl bilanciere EZ 3x8 16 kg
curl concentrari 3x8 6 kg (non ho capito perchè ma mi caco sotto)

10-15' tappeto

B

lat machine avanti tracebar 3x12 40 kg
pulley completo 3x12 35 kg
pull down 3x10 25 kg

tricipiti ai cavi 3x8 35 kg
tricipiti a 90° 3x8 10 kg

10-15' tappeto

C

5' min bike

leg extension 3x15 25kg
leg curl 3x15 10 kg
squat aperti 3x12 26 kg

lento avanti 3x12 12 kg
apertura lat. 2x8 8kg
aperture post 2x8 4 kg
aperture ant. 2x8 kg

10' tappeto

una volta a settimana faccio solo cardio con interval training, ora vorrei vedere di fare anche life pump, ma mi dispiacerebbe ridurre la frequenza degli allentamenti perchè sto crescendo bene  :yeeh:

La scheda è buona, possiamo intervenire su altre cose. Mò visto che ho due orette libere, ci ragiono un attimo.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.