Io sono credente e praticante, perchè ho avuto la fortuna di conoscere due preti che sanno stare in mezzo alla gente..Don Alvaro è un prete esorcista che più volte ha avuto a che fare col demonio. E' un uomo con le palle quadrate, tutta Arezzo si rivolge a lui. Quando vuoi confessarti con Don Alvaro sappi che arrivi alle 3 del pomeriggio e, se non trovi nessuno, alle 8 sei fuori, confessato e benedetto. Ricordo che in una confessione dissi che avevo avuto a che fare con una donna dalla condotta deprecabile e lui, in sede di confessione, disse "vabbè una puttana"...in pratica avevo detto che ero andato con una sposata e lui ricofermò la tesi che era una puttana.
Il discorso sul "dove sta Dio?" è una domanda che ho rivolto a Don Samuele, solo che gli ho chiesto una cosa parziale; in pratica la mia domanda era se io, chiedendomi dove fosse Dio, perchè se ne frega delle guerre e di tanti altri problemi, ricadessi nella fattispecie del peccato grave e mortale e lui mi rispose citandomi la frase detta da Gesù stesso sulla croce quando dice "Padre perchè mi hai abbandonato?". Se perfino Gesù, che è figlio di Dio, si rivolse così al Padre dovrebbe essere lui stesso il primo peccatore della storia. Quindi se Gesù si è posto la domanda "dove sei Padre?" figuriamoci noi comuni mortali quanti interrogativi ci possiamo fare.
Ora devo tornare in settimana a parlarci, è una domanda che voglio fargli da tempo. Appena mi dice qualcosa ve lo dico