Staff > Sudafrica 2010

Italia [gruppo F]

<< < (218/263) > >>

napoletanocrociato:
ITALIA: PALOMBO SARA' IL TERZO PORTIERE

Per Lippi sarà  Angelo Palombo il terzo portiere in caso di incredibile indisponibilità  sia di Marchetti che di De Sanctis. Una Nazionale italiana così avvezza alla duttilità  non si era mai vista e tutti si stanno dimostrando capaci di fare qualunque cosa. Il capitano della Sampdoria ha battuto la concorrenza di Daniele De Rossi, anche lui tra i possibili terzi portieri alle dipendenze del Ct azzurro. In casi d'emergenza, tutti possono essere utili.

mv80:
Se si fa male Marchetti lo mette prima di De Sanctis :sisi:

napoletanocrociato:
Ma comunque non capisco questa scemenza di scegliere il terzo portiere... anche durante Usa 94' si fece male Pagliuca ma non ricordo che scelsero il terzo portiere  :look:
ho controllato meglio.. Pagliuca fu squalificato e non si infortunò.. quindi subentrò Marchegiani e Bucci fece il secondo senza scegliere un terzo portiere...
Diversamente ad Euro 2000 dove Buffon si infortunò e Zoff fece in tempo a convocare Abbiati come terzo portiere.. ora Lippi non può convocare altri calciatori.. se no avrebbe inserito Sirigu al posto di Buffon.. ok tutto chiaro  :peppe:

mv80:
Io sono cresciuto con la costante che il terzo portiere di un mondiale diventasse titolare il mondiale successivo.

82 Zoff - Bordon - Galli
86 Galli - Tancredi - Zenga
90 Zenga - Tacconi - Pagliuca
94 Pagliuca - Marchegiani - Bucci......


naturalmente il trend non poteva che essere interrotto da un portiere del Parmamerda. :sisi:

98 Pagliuca - Toldo - Buffon
02 Buffon - Abbiati - Toldo

guallera:
Che poi Buffon nel '98 fu convocato successivamente, perchè Peruzzi dopo pochi giorni di mini-ritiro dovette abbandonare, e così Pagliuca si ritrovò a fare il titolare per il secondo mondiale consecutivo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa