Ma guarda Nyquist, mi hai attribuito un ragionamento che non faccio (da cui poi la mia risposta).
E infatti scrivi nel tuo post frasi tipo:
ma a noi infastidiscono soprattutto sti 4 pezzenti che si danno ad atti di teppismo...
Non è che io trovi fastidiose certe cose, è che le trovo stupide e inutili. La lotta non la fai spaventando le vecchiette negli autobus nè acquisisci peso facendolo. Nè mi faccio il problema se questi siano pezzenti o ricconi: sono imbecilli e basta.
Non ho detto che la disoccupazione sia un problema dei disoccupati. E' un problema sociale, e in quanto tale è un problema della società tutta. E tutta la società si deve far carico di risolverla, ma non scassando gli autobus. La miopia di un atteggiamento del genere è talmente evidente che non capisco come tu non riesca a vederla: se io e te abbiamo una macchina in comune, e io ce l'ho coi vigili perchè mi hanno ritirato la patente, mi spieghi che senso ha spaccare un finestrino alla macchina? Gliene fotte qualcosa ai vigili? Il fatto che la macchina sia scassata li indurrà a impietosirsi? Qualcuno ci regalerà la riparazione? No. E allora? A che serve? Ho attirato la tua attenzione? Benissimo. Ma tu mi risponderai "Fratello caro, capisco la tua indignazione, ma così facendo a chi hai cacato il cazzo oltre a me, che non posso ridarti la patente?".
Chi sa che c'è il problema lo sapeva anche prima. Chi non lo sa/non gliene fotte continuerà a non saperlo/a fottersene. La lotta nel 2010 non si fa scassando gli autobus, ma facendo informazione e propaganda, i mezzi ci sono e sono alla portata di tutti. Il problema si affronta COINVOLGENDO il tessuto sociale, proprio per spiegare a tutti che se mi fa male una gamba, il problema non è solo della gamba ma di tutto il corpo. Certo, questo se il problema vuoi affrontarlo... Se vuoi il sussidio e basta è tutt'altra storia.
NON AVREI DANNEGGIATO I BUS MA LE PROPRIETA PERSONALI DEI POLITICI
Eh questo dico io: se proprio vuoi scassare qualcosa, scassa le macchine ai politici. Ma evidentemente a livello di lotta sociale è molto più conveniente spaventare le vecchiette e bloccare una strada per qualche ora