Io ero proprio irrequieto a scuola, non mi fidavo proprio di stare per ore intere seduto su un banco...poi in alcune materie andavo anche bene a scuola, come l'italiano (non sembra ma è così

), la storia, la geografia ed in inglese, mentre in altre ero proprio una sciagura e mi sono sempre rifiutato di accettarle come la matematica in primis ed in seconda battuta il francese, che per me era una mazziata in fronte quando dovevo essere interrogato perchè iniziavo a far ridere tutta la classe, e le professoresse che ho avuto (una più azzeccata di un'altra..) accusavano malamente. Poi c'erano alcune professoresse che mi volevano proprio bene, come quella di geografia la grandissima professoressa Sarubbi, una che parlava male di tutte le sue colleghe

, che spesso mi mandava a chiamare da altre classi per fargli i piaceri, tipo montare il videoregistratore, appendere qualche cartina, andargli a prendere dei libri...io facevo il suo guaglione ed intanto spesso restavo fuori a cazzeggiare saltando qualche materia scassacazzo.
Comunque a scuola ne ho fatte parecchie, tutte strunzate cose che mi vergogno pure adesso...una volta alle scuole medie portai un cane randagio in classe : la scuola distava 200 mt da casa mia, scesi da casa e beccai questo cane e mi misi a giochicchiarci, mi dispiaceva di lasciarlo andare e così me lo portai in classe, senza che nessuno dei bidelli all'entrata se ne accorgeva...venna la professoressa e per poco non gli stava venendo una cosa, quando vidi questo cane in classe che andava avanti e indietro. Ovviamente quella cane e pecora mandò a chiamare mia mamma a scuola...quando mia madre raccontò l'accaduto a mio padre, ricordo anche le sue parole "ma n'aggià viste e strunze, ma comme e te mai...purtà nu cane a scola, ma si normale ??"
Un'altra volta alle superiori, una professoressa mi voleva mettere il rapporto e gli diedi un nome per un altro...

, poi io e Amonapoli fummo sospesi insieme addirittura dalla preside in persona, perchè passammo davanti alla porta sua e gli feci un pernocchione modello Pierino